Londra-Master Europei 2016 /Performanti i “Sette” della Rhodigium Team + lady MG Zanitato by Rovigonuoto


Quando l’habitat  e la location stimola l’adrenalina. Parliamo di Londra e dei Campionati Europei Master, perciò i nuotatori targati Rhodigium Team 2006 ( cioè 7) e l’unico portacolori della Rovigonuoto ( MG Zanirato) hanno migliorati, dico tutti, i rispettivi record personali.
Grande onore quindi nella piscina Olimpica di Londra, come ben vi spiega Paolo Sasso esperto in swimming e anche per questo Delegato Fin Rovigo palesemente orgoglioso.

MAIN NEWS ( di Paolo Sasso, mail Rovigo 8/06/2016 ) / CAMPIONATI EUROPEI di NUOTO “MASTER” A LONDRA: ECCO TUTTE LE PERFORMANCE Dei “MAGNIFICI SETTE”  ATLETI BY RHODIGIUM NUOTO 2006 E DELL’ATLETA BY ROVIGONUOTO
Si sono conclusi alcuni giorni fa i campionati europei master a Londra, sono stati campionati europei dai grandi numeri  erano quasi  dodicimila i master in gara provenienti da tutta Europa e tra questi c’erano  sette master della Rhodigium nuoto 2006  e un master della Rovigonuoto .

Per chi c'era, è stato davvero emozionante poter gareggiare in un impianto che ha ospitato le Olimpiadi 2012 e, solo qualche giorno fa, i Campionato Europei Assoluti.

Per chi c'era, è stato davvero emozionante poter gareggiare in un impianto che ha ospitato le Olimpiadi 2012 e, solo qualche giorno fa, i Campionato Europei Assoluti.

Grandi numeri portano grandi soddisfazioni e l’entusiasmo fa superare qualche difficoltà organizzativa , pensate che già alle 6, 30 del mattino  c’era la coda per entrare nella vasca per il riscaldamento pre gara , ma l’esperienza vissuta rimarrà nei cuori e negli occhi di chi ha avuto la fortuna e il coraggio di esserci .

Il movimento master  al polo acquatico è da sempre  uno dei punti cardine dell’attività natatoria e alla squadra di maggior tradizione e anzianità come la Rovigonuoto , da qualche anno si è affiancata la squadra della Rhodigium nuoto  che sta raccogliendo successi e sta scalando le classifiche nazionali del settore .

I CAMPIONATI EUROPEI MASTER DI LONDRA hanno visto in acqua nella piscina olimpica per la Rhodigium nuoto : Enrico Novo nei 50 e 100 stile libero , Sandro Giomo nei 50 e 100 dorso  Mirko Schiesaro nei 50 , 100 stile libero e 50 farfalla ; Alessandro Lunardi nei 50 , 100 e 400 stile libero ;

Michele Cherubin nei 50 , 100 e 400 stile libero , Angela Mancin nei 50 e 100 stile libero , Gabriella Guerrini nei 100  e 200 dorso ; per la Rovigonuoto  in acqua  Maria Gabriella Zanirato nei 50 e 100 dorso .

Nella grande marea dei risultati  i master rodigini hanno tutti migliorato i propri primati personali  segnaliamo alcuni risultati : Sandro Giomo ha nuotato i 50 dorso in  36’’30 ; Michele Cherubin  ha ottenuto  5’00’’49 nei 400 stile libero e 1’02’’49 nei 100 stile libero ; Angela Mancin  ha gareggiato nei 100 stile libero in 1’11’’65 ; Gabriella Guerrini 3’13’’41 nei 200 dorso , Mirco Schiesaro  ha nuotato i 50 stile libero in 29’’31 e Enrico Novo ha ottenuto  27’’48 nei 50 stile libero .

Il grande applauso va ai master  che hanno tenuto alto il nome del nuoto del Polo Acquatico di Rovigo nella piscina di Londra. Aperta e perfettamente funzionante la vasca olimpica da 50 metri esterna del polo acquatico di Rovigo , i master sia della Rhodigium nuoto che della Rovigonuoto proseguiranno la preparazione verso un altro grande appuntamento che vedrà a fine giugno la disputa dei campionai italiani master allo stadio del nuoto di Riccione .

EXTRATIME by SS/ In cover un simpatico selfie da …”ottovolante” come I 7 +1 by Rovigo on air.
Poi per quanto riguarda la fotogallery partiamo dai flash aerei sempre in stile “ottovolanti” e poi con vista Londra panoramica.

 

A questo punto il selfie diventa ‘terreno’ all’Aereoporto di Londra addirittura in stile “Ottovolante + 1 familiare”, anche se poi “Water is our power” for …Top Five.
A seguire il poker nuotatori rodigini è insieme alla ‘mascotte’ degli Europei di Londra 2016.

 

A questo punto ecco tutta la successiva fotogallery tra Piscina & Dintorni e che certifica le performance dei nuotatori rodigini anche by tabellone, con Mirco schiesaro e Stefano Camellini ‘performanti’ con ottimi tempi-gara.

 

Prima dell’ultima foto dei Quattro Rodigini” con sfondo piscina, giusto per non dimenticare gli Europei di Nuoto Master 2016 vissuti by Ottovolante polesano.

 

Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it