Luca Barion neo Campione d’Italia Kick Boxing 2014/ Orgoglio “Shen Long Rovigo” & maestro Ferruccio Cappato


20/05/2014

Stare sul gradino più alto del podio è una emozione grande, addirittura grandissima quando si parla di scudetto tricolore. E’ il caso di Luca Barion portacolori della  scuola rodigina di Wushu Kung Fu “Shen Long” che grazie agli ‘insegnamenti’ del maestro Ferruccio Cappato che d’altra parte ha sfornato già tanti campioni di livello europeo ed internazionale.
Di sicuro Luca Barion è sulla buona strada perché pochi giorni fa ha appena conquistato ai Campionati disputati a Comacchio il titolo italiano nella specialità “kickboxing light contact”.
Un titolo di cui può andar fiero la Città & Provincia di Rovigo così come lo sono state altre città che hanno premiato i loro Campioni d’Italia, come è successo in questi giorni a Simone Prioli, 17 anni, tricolore appunto a Comacchio sempre nel Kick Boxing , categoria 60 Kg juniores, premiato ufficialmente dal sindaco Luca Caselli in municipio a Sassuolo.
Insomma , il rodigino Luca Barion è entrato nella storia del ‘tricolore’ impinguando il palmares della società del maestro Ferruccio Cappato , un Personaggio Story che è di casa su questo sito visto i tanti titoli internazionali conquistati anche da suo figlio Andrea.
Per una performance che Luca Barion ha concretizzato a Comacchio nel primo week end di maggio, appunto nei Campionati Italiano organizzati dalla ASD Kick Boxing Team by new Tiger Club.


Un evento che è andato in scena in tempi e location complementari.
Così sabato 3 maggio è stata giornata formativa: Stage, esami di passaggio di grado ed allenamenti vari.
E domenica 4 maggio oltre 400 atleti appartenenti alle varie categorie e alle varie discipline di stili di combattimento hanno gareggiato fino a sera, giusto per meriatrsi le premiazioni  e le medaglie del podio.

Tutto questo si è sviluppato appunto nella Riviera di Comacchio (3/5 presso palestra Istituto Remo Brindisi, Lido Estensi; 4/5 presso il palazzetto Fattibello di Comacchio), presenti come guest star ed istruttori Damian Bruzzese (Campione Italiano di Pugilato e Campione Italiano di Ciclismo su pista) , Carli Simone ( Campione d’Italia di Kick Boxing),
Andrea Luciani (Campione Europeo ed Italiano di Full Contact).
Ma per quanto riguarda la straordinaria vittoria del rodigino Luca Barion, Campione d’Italia 2014 a Comacchio, beh vi lasciamo al seguente approfondito reportage by sport reporter Roberto Giannese, completo altresì di fotogallery sule performance dell’atleta griffato Shen Long.

COMACCHIO & CAMPIONATI ITALIANI WKU 2014 E COPPA ITALIA  IAKSA ( di Roberto Giannese, mail 18.05.2014) / STRAORDINARIO TITOLO ITALIANO CONQUISTATO DA LUCA BARION NELLA SPECIALITA’ DEL KICK BOXING LIGHT CONTACT
<< Domenica 4 Maggio si sono svolti a Comacchio sia il Campionato italiano WKU che la coppa Italia IAKSA.  Alla competizione hanno partecipato circa seicento atleti provenienti dalle più svariate località di tutta Italia.

Anche la città di Rovigo ha avuto il suo rappresentante grazie con Luca Barion.
Il giovane polesano è preparato e seguito dal Maestro Cappato, della scuola di Wushu Kung Fu “Shen Long” e dell’associazione sportiva O.T.A.D., dove oltre al wushu e al tai chi, vengono insegnati sport da combattimento come Sanda, Low Kick, Kick Boxing, Thai Boxe e Mma.

Luca, dopo aver superato quattro avversari, ha conquistato l'oro nella categoria -70 kg per la specialità “kickboxing light contact” ricevendo complimenti da giudici e tecnici presenti per l’elevato livello tecnico.  Prossimo appuntamento per lui sarà il campionato italiano.  Insomma, Rovigo ha ora un nuovo campione tra le sue fila.>>

EXTRATIME by SS/ La cover è per Luca Barion mentre si sta conquistando il titolo italiano ‘sul campo’ a Comacchio.
Perciò anche in onore della location e della competizione, vi proponiamo in apertura di fotogallery l relativo ‘manifesto’ dell’Evento Story.

Quindi in sequenza windows vi proponiamo diverse situazioni gara nelle quali peraltro il rodigino Luca Barion sta dimostrando di meritarsi , per qualità tecniche evidenti, il prestigioso titolo di Campione d’Italia 2014 nella specialità “light contact”.
Come da  foto poster dulcis in fundo con Luca Barion ‘golden boy’ e campione  e signore al centro del trio podio.


Roberto Giannese & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it