Luca Trambaiolli nel giavellotto al Meeting di Conegliano stacca il pass per i Campionati IT./ Bene “Confindustria RO" nel triathlon a Verona


12/03/2015

Trambaiolli, un lancio per sognare in grande. Al meeting “Giavellottisti trevigiani” di Conegliano, l’atleta nerarancio si è piazzato quarto cogliendo una misura che vale la partecipazione ai Campionati italiani Juniores e Assoluti. Praticamente titolo e sottotitolo del Comunicato trasmessoci by “Confindustria Atletica Rovigo” e che vi presentiamo tout court con relativa fotogallery dedicata ai rodigini protagonisti di Conegliano e Verona.

MAIN NEWS ( di Enrico Novo, mail Rovigo, 11 marzo 2015) CONFINDUSTRIA ATLETICA ROVIGO PROTAGONISTA A CONEGLIANO CON LUCA TRAMBAIOLLI E NEL TRIATHLON A VERONA
<< E’ bastato un solo lancio a LUCA TRAMBAIOLLI per staccare il pass per le due competizioni più prestigiose a livello nazionale. Domenica scorsa il giavellottista polesano, atleta di punta di Confindustria Atletica Rovigo, ha scagliato il suo attrezzo a 60,18 metri conquistando la quarta posizione al meeting “Giavellottisti trevigiani” di CONEGLIANO.
Una misura che va oltre il minimo richiesto per partecipare al Campionato italiano Juniores (a Rieti dal 12 al 14 giugno) e al Campionato italiano Assoluto (a Torino dal 24 al 26 luglio).
Nella Marca hanno fatto meglio di Luca solo due atleti da più tempo nella categoria Juniores, oltre all’eterno rivale ed amico Jordan Zinelli di Verona che ha lanciato pochi centimetri più distante guadagnando la terza piazza. Per l’atleta nerarancio la stagione si prospetta quindi elettrizzante e, abbattuta la misura dei 60 metri, i due prestigiosi appuntamenti estivi rappresentano uno stimolo incredibile per potersi migliorare ancora.


Sempre domenica, nella palestra Isef di VERONA, sono scese in pista le rappresentative provinciali per il “TROFEO DELLE PROVINCE VENETE”, gara di triathlon indoor riservata alle categorie Ragazzi e Ragazze.
Seppur più ristretto rispetto a quello delle altre rappresentative concorrenti, il plotone polesano, formato da quattro ragazze e cinque ragazzi, ha affrontato la sfida con cuore ed entusiasmo.
Il miglior piazzamento è arrivato da Nicola Florindo,18esimo su 74 partenti con 1.548 punti (4”6 nei 30 metri piani, 1,28 metri nel salto in alto, e 9,88 metri nel lancio della palla medica da 2 kg).
Tra le Ragazze si è ben difesa soprattutto Anna Jennifer Lamacchia con 1.369 punti, seguita a soli tre punti da Sara Calabrese (1.366).
Questi gli altri risultati della rappresentativa polesana: Francesca Biondi 1.260 punti, Angela Biscaro 1.168, Greta Munaro 1.130, Nadir El Amir 999, Stefano Quadretti 704 e Lorenzo Frighetto 238.
I ragazzi di Confindustria Atletica Rovigo torneranno a gareggiare sabato per il Campionate provinciale di corsa campestre.

EXTRATIME by SS/ La cover è per Luca Trambaiolli in pista per i lancio del giavellotto.
A seguire nella fotogallery la foto poster degli atleti “triathlon” targati Confindustria Atletica Rovigo, che poi riproponiamo dulcis in fundo sempre da Verona con tanti sorrisi e relativo trofeo di giornata.

Enrico Novo & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it