Luigi Rossi by AIA Rovigo, esordio da ‘assistente’ in Serie B con l’arbitro Pasqua per Cittadella – Ternana


01/09/2016  

Dopo l’esperienza maturata come arbitro, domenica prossima per Luigi Rossi ci sarà l’esordio come ‘assistente arbitrale’ in Serie B per la gara Cittadella – Ternana.
Insomma, partirà, la nave partirà, dove arriverà questo non si sa.
O comunque per la Sezione Aia di Rovigo , per il presidente Massimiliano Moretto e per il suo staff, si spera che Luigi Rossi possa trovare in escalation quelle soddisfazioni che come assistente Fabrizio Zanforlin ha ottenuto prima in campo nazionale e poi addirittura internazionale.
Ma per capire l’habitat del citato esordio, vi proponiamo come Main News il reportage written by Samuel Vegro vice presidente della Sezione Aia Rovigo, con adeguato focus sul poker arbitrale che ‘dirigerà’ al ‘Tombolato’ di Cittadella la citata gara di campionato.

MAIN NEWS ( di Samuel Vegro, by Sezione AIA Rovigo, mail 01.09.2016) / SODDISFAZIONE IN CASA AIA ROVIGO: L' ASSISTENTE ARBITRALE LUIGI ROSSI AL DEBUTTO IN SERIE B

Sabato 3 settembre alle ore 20.30 presso lo stadio "Tombolato" di Cittadella (Padova),  Luigi Rossi della Sezione di Rovigo vivrà il proprio debutto in serie B, designato nel ruolo di assistente arbitrale per la gara Cittadella - Ternana, valida per la seconda giornata del campionato cadetto .
Coadiuverà l' arbitro Fabrizio Pasqua della Sezione di Tivoli. Completano la quaterna l' altro assistente Pietro Dei Giudici di Latina e il quarto ufficiale di gara Daniel Amabile della Sezione di Vicenza.
Rossi, trentaquattro anni, dopo sette stagioni trascorse nel ruolo di arbitro tra Serie D e Lega Pro, è appena stato promosso alla Commissione Arbitri Nazionale di Serie B diretta dall' ex arbitro internazionale Stefano Farine di Novi Ligure. 
Ha infatti superato con successo un apposito corso di selezione tenutosi a luglio a Coverciano e curato dal Comitato Nazionale dell' Associazione Italiana Arbitri finalizzato al passaggio alla categoria superiore nel ruolo di assistente arbitrale, superati specifici test atletici e attitudinali che ne hanno misurato l' idoneità.
A Luigi vanno i più grossi in bocca al lupo da parte della Sezione di Rovigo, che accoglie con soddisfazione il primo debutto di un fischietto rodigino nella neonata stagione calcistica 2016/17.

EXTRATIME by SS/ In cover Luigi Rossi della Sezione Aia di Rovigo, evergreen soltanto per il colore della maglia, visto che come ‘assistente’ può considerarsi una giovane promessa.


Samuel Vegro & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it