Lusia & 40° Tr. Pattinaggio con 29 società/ Bene Skating RO “Doppio Oro” by Giorgia Fusetto e Martina Luppi
Emblematica della sua importanza la 40esima edizione della ‘lunga vita’ della Polisportiva Lusia del presidente Giovanni Spagna, tanto più che la partecipazione di tanti atleti in rappresentanza di ben 29 società ha messo in mostra tanti campioncini di nuova generazione.
D’altra parte Lusia è da sempre una location in cui convergono tante note società del Veneto, a partire da quelle di Legnago e Verona, quindi le padovane, più le prestigiose veneziane, come pattinatori di Spina, Marghera e Scaltenigo.
Senza contare le vicine società polesane di Lendinara, Rovigo, Porto Viro.
Anche per questo è significativo il reportage by Paolo Ponzetti che racconta le performance dei ‘campioncini’ targati Skating Club Rovigo, tanto più che la società del presidente Federico Saccardin ha impinguato il suo palmares oltre che coi sopratitolati ORI anche coi 2 bronzi firmati Marianna Sandonati e Chiara Visentin, oltre che …con le soddisfazione che lo stesso Ponzetti vicepresidente vi racconta come segue.
MAN NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail 19.07.2015)/ PATTINAGGIO CORSA/ SKATING CLUB ROVIGO BENE A LUSIA: BRILLANO LUPPI E FUSETTO
Lusia dolce per lo Skating Club Rovigo. Sabato sera, anche nel tradizionale trofeo su pista sopraelevata giunto alla 40esima edizione gli atleti guidati da Roberta Ponzetti con la collaborazione di Paola Gallo hanno ben impressionato.
La squadra si è classificata ottava su ben 29 club grazie a due successi, due terzi posto e vari piazzamenti a ridosso del podio.
Le soddisfazioni sono giunti sin dalle Esordienti 1 con Giorgia Fusetto che ha interpretato al meglio gli 800 metri e con una splendida condotta da gara e traiettorie efficaci ha concluso a braccia alzate. Tra i maschietti continuano i progressi di Alessandro Dall’Occo che si è avvicinato alla qualificazione alla finale.
Nelle Esordienti 2 è stata da applausi la prestazione di Martina Luppi che sin dalle prime battute ha controllato la gara sui 1000 metri, ben spalleggiata dalla compagna Chiara Visentin. A due giri dal termine Luppi ha preso il volo e con una progressione impressionante ha vinto con la compagna al terzo posto.
Da applausi Angela Di Simone che con una notevole grinta ha sfiorato la qualificazione alla finale a 12 giungendo 13esima.
Molto bene anche Filippo Santato che ci ha messo qualche giro per ingranare e nei 1000 metri è arrivato quinto sfiorando, in spaccata, un prezioso quarto.
Nelle Ragazze la coppia rodigina ha disputato due belle gare: Lucrezia Baldon è giunta brillante quinta nei 200 e 11esima nei 3000 a punti con Vittoria Bertan 20esima in entrambe le prove.
Sfortunato nei 200 dove è caduto mentre guidava la semifinale, Gabriele Meneghello è giunto quarto nei 3000 a punti.
Bene la determinata Marianna Sandonati: terza nei 500 sprint e quinta nei 500 a punti. Simpatica l’esibizione delle "Cucciole" Linda Di Simone, Vittoria Ferrigato ed Elena Ponzetto che hanno disputato l’esibizione a loro dedicata.
Intanto al Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG (Commenda, via Bramante-Largo Atleti Azzurri d’Italia a fianco del Palasport, Informazioni telefonando al 3470013300) continua l’attività estiva nelle tre piste immerse nel verde e illuminate: il martedì e giovedì dalle 21,30 alle 22,30 c’è il corso per adulti, ma dalle 21 alle 23 l’impianto è aperto a chiunque per il pattinaggio libero con possibilità di noleggio pattini.
EXTRATIME by SS/ La cover è per Giorgia Fusetto golden medal a Lusia.
Poi per quanto riguarda la fotogallery con relative didascalie , partiamo da Alessandro Dall’Occo, quindi Angela Di Simone, e chiudiamo ancora by golden medal proponendovi Martina Luppi running anche in corsa davanti a tutti.
Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it