Lusia & Pattinaggio su pista/ TOP 11 titoli allo Skating RO con Fusetto/2, L & S Visentin/4, Dardani/2, Anna & Alberto Ferriani/3


Palmares impinguato da ben 11 titoli su sedici disponibili, per lo Skating Serramenti Pavanello Rovigo ai Campionati Interprovinciali di pattinaggio su pista a Lusia. Ma come sempre lasciamo la parola e la interpretazione più autentica a Paolo Ponzetti, tecnico e vice presidente della società, che ci spiega tutto in reportage come segue.

PATTINAGGIO IN LINEA ( by Paolo Ponzetti, mail 29.03.2013) / – AI CAMPIONATI INTERPROVINCIALI DI LUSIA I “GIOVANI RODIGINI DELLO SKATING CLUB SERRAMENTI PAVANELLO BRILLANO AI PROVINCIALI SU PISTA /


( E poi torna il Roller Park : piste aperte ad aprile e maggio)

<< Undici titoli su 16 in palio è stato il positivo bilancio della partecipazione dei giovani atleti dello Skating Serramenti Pavanello Rovigo al Campionato interprovinciale su pista disputato sabato scorso nell’accogliente impianto di Lusia.
Una manifestazione di buon livello tecnico che però è stata disturbata dal maltempo tanto che gli atleti delle categorie Ragazzi, Allievi, Junior e Senior non hanno potuto gareggiare a causa della pioggia e quindi la parte di manifestazione a loro destinata è stata rinviata.
GIORGIA FUSETTO è stata la protagonista nella categoria G1 tanto da aver primeggiato in entrambe le gare: 1 giro inseguimento e 2 giri di destrezza.
Molto bravo tra i maschietti il debuttante Edoardo Fiorenzato che ha vinto l’argento nell’inseguimento e il bronzo nella destrezza.
Angela Di Simone ha sfoderato la solita grinta giungendo quinta in entrambe le gare della categoria G2.
Ottimo il bilancio anche nei maschi che hanno gareggiato nell’inseguimento e i 3 giri di destrezza: oro e argento per ALBERTO FERRIANI, due volte quarto Alberto Ponzetto, quinto e settimo Filippo Santato, due volte settimo Massimo Fraccon.
Grande doppietta nelle E1 con SONIA CREPALDI (due ori) e Vittoria Malaguti (due argenti) e bravissimo pure JARNO DARDANI vincitore in entrambe le gare degli E1.



Applausi per ANNA FERRIANI (due volte prima) e Vittoria Bertan (due volte seconda) nelle E2; e bravo anche LUCA VISENTIN con doppio successo nei maschietti.

Ora l’attenzione si sposta ai Regionali ad iniziare da domenica 14 aprile per Giovanissimi ed Esordienti su strada a Legnago; mentre la società rodigina è pronta a riproporre il Roller Park, la splendida iniziativa di primavera che nei mesi di aprile e maggio, dalle 17 alle 19, vedrà le tre piste del Pattinodromo dei via Malipiero aperte e a disposizione, gratuitamente (casco obbligatorio), di chi vorrà pattinare liberamente, divertendosi. Chi non li possiede potrà noleggiare i pattini in linea. >>

EXTRATIME by SS/ La cover è per Alberto Ferriani perché ‘golden boy’  e perché assistito da bianco signore coi baffi.
Poi nella fotogallery , gentilmente trasmessai by mail, abbiano sintetizzato in kit il tandem aureo composto da Giorgia Fusetto & Jarno Dardani.
Mere in chiusura proponiamo la ‘solita grinta’ di Angela Di Simone in evoluzione sui pattini.



Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it