M.C. La Favorita Sarego/ Premiati gli “speedwaymen’ Maida, Seren, Stefanini, Maran, Rizzi. E Covatti…


Filmati sul maxischermo e immagini da winners durante la stagione 2011. Questa è stata la ‘base musicale’ della Gran Festa in  casa La Favorita.  SI può che tutti in coro, i piloto dello Speedway Team’ avrebbero potuto tranquillamente ed orgogliosamente cantare  sulle note di “We Are the Champions”. Come d’altra parte sono i meriti che vengono loro riconosciuti dal nostro ‘motor writer’ Michele  Guerra che certifica così ‘tutto quanto è successo nella brillante stagione 2011 appena terminata”.

ANDREA MAIDA PREMIATO COME PUNTO DI FORZA DE LA FAVORITA
(Speedway – Incontri di spensierata amicizia che unitamente il mondo delle due ruote sa regalare)

<< Lonigo (Vicenza) – Tempo di riconoscimenti per il veterano pilota di speedway Andrea Maida, al termine di una brillante stagione sulla scena nazionale della pista ovale in cui è arrivato a tagliare il prestigioso traguardo del 26° anno di attività agonistica sempre ad alti livelli.
Il forte e simpatico rider di Loreo da quest’anno portacolori del team vicentino ha fatto la parte dell’ “Eroe in Patria” presenziando nel pranzo sociale organizzato dal Moto Club La Favorita di Sarego nel caratteristico ambiente dell’agriturismo “Al Casale” di Lonigo.
Nella giornata di festa del team vicentino, la cerimonia iniziava con il messaggio di benvenuto del presidente Maurizio Vigolo, accompagnato dai filmati su un maxi schermo a mostrare le immagini salienti di una avvincente e vincente stagione rivisitando il percorso che ha portato il proprio Speedway-Team a conquistare i successi in questo 2011.

Tra tutti svetta la conquista degli Internazionali d’Italia a Squadre (Nicolas Covatti, Andrea Maida in finale con il polacco Sebastian Ulamek), quarti classificati nel Campionato Italiano a Coppie (Andrea Maida e Jonatha Seren) e medaglia d’argento nel Campionato Italiano Individuale (Nicolas Covatti).
La lista degli allori continuava con i successi nel Campionato Veneto (ex Triveneto) con il successo individuale firmato da Maida che si ripeteva in quello a Coppie a ricoprire le vesti di istruttore e allievo con l’italo-argentino Covatti.
Nella carrellata di presentazione e ringraziamento dei piloti e le persone che hanno collaborato a questa splendida stagione, Maida ha ricevuto una targa di riconoscenza per il suo operato svolto con serietà e professionalità seguito dall’augurio di vederlo in pista anche il prossimo anno.

Con Covatti assente rientrato in Argentina, a completare il gruppo dei piloti de La Favorita si sono succeduti Jonatha Seren, Federico Stevanini, Davide Maran e Samuele Rizza. Poi successivamente i più stretti collaboratori Giordano Zugno, Silvano Padovan, Enrico Palanca, i fratelli Guido e Graziano Salvadori, Alessio e Pietro Girardi, Davide Rasia e il gruppetto di partner-collaboratori che hanno dato una significativa mano a portare a termine il programma di un’intera stagione. >>

EXTRATIME by SS/  La cover è per Maida previato dal presidente Vigolo. Quindi in apertura di fotogallery ecco Andrea Maida ‘titolato’ tra due graziose fans. A completare l’opera ecco il quintetto dei premiati dello Speedway Team con Maurizio Vigolo  happy president.


Michele Guerra
www.polesinesport.it