“Mach 3 Sport” /Gran festa ad Ariano Polesine per i “Campioni 2012” Michele Mancin, Roberto Chiarato e Manuel Bonfadini/presidente


11/12/2012

Quando arriva una mail dagli “Amici degli Amici” allora si merita un blow up speciale che va oltre la ‘cena sociale’. Anche perché il più volte “Campione d’Italia” Michele Mancin è stato il primo della serie ‘motori’ che il sottoscritto è andato ad intervistare (su segnalazione di Andrea Vianello e per conto del mensile locale “El Liston”)  proprio nella sua Officina/Carrozzeria a Rivà di Ariano, quando aveva appena bissato il suo titolo di Campione d’Italia.
Detto che peraltro la ‘allora’ Mancin Michele Story la trovate già pubblicata qui su questo sito www.polesinesport.it , ecco che oltre a proporvi come Main News la comunicazione post-Festa appena pervenutaci, ne approfittiamo per passare dalla News alla Story.
Come? Dandovi conto in sequenza kit news di alcuni ‘risultati speciali on the road’ che in questa Stagione 2012 hanno reso orgoglioso il palmares della società “Mach 3 Sport” .
in Festa, con relativa fotogallery certificativa come da sito della società stessa.
Per la cronaca questa la mail by MACH 3 SPORT - Ufficio Stampa: << Salve, con la presente siamo ad inviare comunicato post-evento della cena sociale di chiusura stagione 2012 della scuderia Mach 3 Sport tenutasi presso il ristorante Villa Ferri (a Rivà di Ariano Polesine) Sabato 8 Dicembre. Alleghiamo inoltre immagini della serata. Cordiali saluti>>.

 


MAIN NEWS ( by Mach 3 Sport) / Grande successo per la cena sociale Mach 3 Sport con la quale si è calato il sipario sulla stagione agonistica 2012.

<< Sabato 8 Dicembre, presso il ristorante Villa Ferri a Rivà di Ariano Polesine, la scuderia patavina ha riunito i propri piloti, partners tecnici e sportivi, addetti ai lavori ed amici in una piacevole serata in cui primi attori sono stati i numerosi trofei conquistati nell'annata.

“L'occasione giusta per condividere con tutti le nostre gioie e i nostri dolori” – racconta Manuel Bonfadini (presidente Mach 3 Sport) – “perché il merito dei risultati ottenuti va equamente diviso con tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento degli stessi. Il bilancio di questa stagione è nettamente positivo perché sinceramente non ci aspettavamo risultati di così alto prestigio per una realtà in fase di rodaggio come la nostra”.

 

Tra i numerosi ospiti presenti trovavamo il neo campione italiano velocità montagna, per la classe A 1600, Michele Mancin che, fresco di scudetto sul petto, si è concesso una serata tra sostenitori ed amici prima di concentrarsi sui programmi 2013.

 

 

“La stagione 2012 ha un sapore davvero particolare e tutto da gustare” – sottolinea Michele – “perché, al primo anno sia nella massima serie tricolore che nelle vesti di pilota Mach 3 Sport, siamo riusciti a centrare un obiettivo che all'inizio dell'anno sembrava solamente un sogno. Devo ringraziare di cuore Manuel e tutto lo staff della scuderia perché il successo  ottenuto è anche merito loro. Ora ci godiamo le meritate vacanze per poi analizzare i programmi futuri”.

Nell'arco della serata si è stilato anche il bilancio dell'attività mediatica della scuderia che, essendo capitanata da un direttivo molto giovane, si è dimostrata fin da subito sensibile alle nuove forme di comunicazione.

I motori ora si spengono ma la Mach 3 Sport continuerà a lavorare per preparare al meglio una stagione 2013 all'insegna della continuità nel miglioramento del proprio rendimento.>>

 

 

PRIMA KIT NEWS ( by sito Mach 3 Sport, 30/11/2012 )/ / MACH 3 SPORT CENTRA IL PODIO NEL TIVM 2012 CON CHIARATO
<< Messo in carniere l'alloro tricolore conquistato da Michele Mancin nel CIVM il bottino della Mach 3 Sport si arricchisce di un altro importante risultato.

Roberto Chiarato ha infatti chiuso la propria stagione ottenendo la terza piazza nel Trofeo Italiano Velocità Montagna nella classe E1 1.400 al volante di una Peugeot 106 16v.

“Si doveva trattare di una annata transitoria” – racconta Roberto – “in quanto avevamo stabilito con lo staff della Mach 3 Sport un programma limitato a sole quattro trasferte. Nonostante questo siamo stati sempre molto competitivi centrando il podio in tutte le occasioni con la vittoria della Vittorio Veneto Cansiglio che è stata la classica ciliegina sulla torta. I tecnici della scuderia hanno eseguito un lavoro egregio sulla Peugeot 106 con cui ho gareggiato. La vettura non ha mai dato nessun problema tecnico e questo risultato va equamente diviso con loro”.

 

 

Il cronoscalatore rodigino ha partecipato in questo 2012 alla Vittorio Veneto Cansiglio, alla Verzegnis Sella Chianzutan, all'Alpe del Nevegal e alla Pedavena Croce d'Aune mostrando una costanza di risultati notevole che gli ha permesso, con così poche uscite, di ottenere un piazzamento di rilievo.

“Non posso che essere soddisfatto” – sottolinea Manuel Bonfadini (presidente della scuderia Mach 3 Sport) – “perché il terzo posto nel Trofeo Italiano Velocità Montagna conferma l'indiscusso valore di Roberto e per la nostra scuderia, ancora in fase di rodaggio, è un altro prestigioso trofeo da inserire nel palmares. Ciò sta a confermare in concreto la bontà del lavoro eseguito dai nostri ragazzi in questo primo, vero, anno di attività agonistica. Dobbiamo e vogliamo continuare a crescere e a sfidare i nostri limiti perché solo in questo modo possiamo maturare come scuderia”.

Una realtà ambiziosa quella patavina che con due portacolori polesani come Michele Mancin e Roberto Chiarato avrà, al via della stagione 2013 oramai alle porte, due carte da giocare nel settore delle cronoscalate sicuramente interessanti.>>

 




SECONDA KIT NEWS ( by sito Mach 3 Sport, 03.12:2012) / MACH 3 SPORT CHIUDE IL 2012 IN BELLEZZA AD ADRIA

<<Un altro weekend da incorniciare per la Mach 3 Sport che, in occasione dell'Historic Day tenutosi Domenica 2 Dicembre presso l'Adria International Raceway, ottiene l'ennesimo risultato di prestigio di un 2012 da ricordare.

Riflettori puntati sul neo campione italiano Michele Mancin che, con la fida Citroen Saxo, ha centrato la vittoria nella classe 1.6, nel raggruppamento riservato alle vetture turismo nonché il secondo posto assoluto dietro agli imprendibili prototipi.

“Una giornata molto positiva” – racconta Michele – “nella quale abbiamo concluso al meglio la nostra avventura 2012 ottenendo un altro successo reso ancor più speciale dal fatto di averlo ottenuto tra le mura amiche”.

Nella agguerrita classe 1.3 il presidente del sodalizio patavino, Manuel Bonfadini, ottiene il terzo gradino del podio sulla Peugeot 205 che fu compagna di Michele Mancin nel recente passato.

 

 

 

“Siamo molto soddisfatti” – sottolinea Manuel – “perché ottenere il terzo posto in una classe così affollata e combattuta alla prima uscita con la piccola francesina contribuisce a confezionare un weekend positivo che chiude al meglio la stagione agonistica 2012”.

Ancora sfortuna invece per Omar Baratella costretto al ritiro per noie al motore sulla sua BMW M3 mentre positiva anche la partecipazione della Peugeot 106 di Fabio Tessarin, affidata nelle mani di Marangon, autrice di riscontri cronometrici molto interessanti.

L'appuntamento svoltosi all'interno del circuito adriese è stata l'occasione per la Mach 3 Sport di regalare ai propri partners sportivi una giornata dall'alto tasso adrenalinico.

“Nelle manche che costituivano la gara” – aggiunge Manuel – “sia io che Michele siamo stati affiancati da alcuni nostri sostenitori di questa stagione agonistica in quanto volevamo ringraziarli, in un modo particolare, per il fondamentale contributo che hanno fornito in questo anno di attività nonostante la situazione economica globale non molto facile”. >>

 

 

TERZA KIT NEWS ( by sito Mach 3 Sport, 04.12.2012) / AL RISTORANTE VILLA FERRI IL BILANCIO DEL 2012

<< Cala il sipario sulla stagione agonistica targata Mach 3 Sport e per lo staff del sodalizio capitanato da Manuel Bonfadini giunge il momento di stilare il bilancio di questa annata.

Con l'obiettivo di dare il giusto rilievo agli importanti traguardi raggiunti, nonostante la giovine età della scuderia patavina, Sabato 8 Dicembre si terrà la cena sociale presso il ristorante Villa Ferri a Rivà di Ariano Polesine.

Una serata conviviale nella quale saranno presenti tutti i portacolori Mach 3 Sport a cominciare dal neo campione italiano velocità montagna classe A 1600 Michele Mancin.

“E' stata una stagione indimenticabile” – racconta Michele – “perchè nel primo anno di attività ufficiale con la scuderia è giunto in Polesine questo prestigioso titolo tricolore e sono molto orgoglioso di aver condiviso con tutto lo staff della Mach 3 Sport gioie e dolori lungo lo stivale”.

Gli fa eco il presidente Manuel Bonfadini, protagonista in prima persona di ottimi risultati nel finale di stagione.

“Il risultato che abbiamo ottenuto con Michele ci ha portato subito alla ribalta” – sottolinea Manuel – “perché, per una realtà giovane come la nostra, ottenere un successo di tale portata ci spinge a porci obiettivi ancora più ambiziosi per il futuro. Sarà l'occasione ideale per festeggiare con i nostri alfieri, con i partners, con gli amici e al tempo stesso per gettare le basi di una nuova avventura oramai alle porte”.

L'evento, allietato dalla presenza di vetture in esposizione, sarà aperto anche a tutti gli appassionati che desiderano avvicinarsi ad una realtà in costante crescita che mira a diventare punto di riferimento per l'attività motoristica a quattro ruote nell'ambito territoriale e non.>>.

 

 

EXTRATIME by SS/ La cover ‘estrapolata’ è per Michele Mancin in Festa by Rivà coi suoi Tre Moschettieri griffati “Mach 3 Sport”.

Per quanto riguarda la fotogallery, rappresentano step by step la certificazione/viaggio di una annata strepitosa targata “Mach 3 Sport” e che per effetto di didascalie incorporate rappresentano una …escalation tautologica.

Fino a ritornare al punto di partenza ( la Festa di Rivà) giusto per completare il 'girotondo intorno al mondo ' griffato Mach 3 Sport 2012.


Sergio Sottovia
www.polesinesport.it