”MAGGBY” by ArchiMedia/ Il Digital Magazine della Vea Femi-Cz è on line, per tablet Android e Ipad Apple


Per ArchiMedia…it was yesterday and it is just Tomorrow. Era ieri quando Paolo Monini (due anni fa) è salito sul palco di Piazza Vittorio a Rovigo per ricevere dal presidente Francesco Zambelli la classica foto –squadra che veniva consegnati a tutti gli sponsor della allora Femi – Cz Vea Rugby Rovigo. Uomo di sport Paolo Monini, giocatore e allenatore di calcio e altro non vi dico, perché ..it was yesterday. Qui stiamo parlando di Rugby e di Archimedia, perciò …now is Tomorrow. Vale a dire, la tecnologia informatica ha fatto passi da gigante e così Archimedia affianca la Vea Femi Cz Rugby Rovigo Delta verso il futuro , realizzando MAGGBY , il Digital Magazine che è on line per tablet Android e Ipad Apple. Ma noi che siamo evergreen, lasciano la parola a Silvia Stievano che da puntuale addetta stampa della società ‘capolista’ …sale sull’astronave e vi spiega tutto sulla presentazione ufficiale del sopracitato MAGGY Digital Magazine che Manuel Tiozzo & Daniela Dall’Aglio hanno realizzato per la società del presidente Zambelli , peraltro open per i relativi aggiornamenti che la velocità dei tempi moderni proporrà come da tecnologia sempre più avanzata e in aggiornamento.


MAIN NEWS ( di Silvia Stievano, by Comunicato n. 125 del 09.01.2014) / VEA FEMI-CZ: È ONLINE MAGGBY, IL MAGAZINE UFFICIALE ROSSOBLÙ

<<È stato presentato questa mattina MAGGBY, il nuovo Digital Magazine ufficiale della VEA FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta realizzato da ArchiMedia per tablet Android e Ipad Apple.
MAGGBY è una delle componenti fondamentali del progetto di comunicazione ideato da ArchiMedia per la Rugby Rovigo Delta, che è ora la prima Società sportiva in Italia ad avere un prodotto editoriale del genere. MAGGBY è un magazine trimestrale touch screen ideato appositamente per gli schermi a 10 pollici dei tablet (non visibile quindi su smartphone), scaricabile gratuitamente negli store Apple e Google Play.
“Sono circa 6 milioni i possessori di tablet in Italia ad oggi - ha spiegato il Presidente di ArchiMedia Manuel Tuozzi - Solo nel 2013 ne sono stati venduti circa 3 milioni (900.000 pezzi solo tra luglio e settembre) secondo la fonte SIRMI. Abbiamo quindi pensato di soddisfare anche questa fascia di nuovi consumatori e professionisti, dando loro un prodotto 'preciso' per vivere una nuova esperienza insieme alla Rugby Rovigo Delta”.

Ha continuato Tuozzi: “Rispetto ad un magazine cartaceo MAGGBY non prevede costi di stampa né di spedizione, poiché una volta pubblicato è disponibile in tutto il mondo. Inoltre è gratuito, offre maggior coinvolgimento e multimedialità sia a livello di contenuti, per la maggior parte esclusivi, che di pubblicità. Gli sponsor possono infatti inserire pubblicità dinamica, coinvolgente, che rimanda con un semplice click al proprio sito web. Il magazine per tablet, insomma, è un vero e proprio prodotto editoriale che cambia completamente contenuti, foto, video ad ogni uscita. Inoltre tutte le immagini, selezionate dalle tante scattate dai fotografi 'FOURPHOTORUGBY' della VEA FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta, sono in alta risoluzione e mostrano dettagli che in alte piattaforme non si noterebbero”.
Daniela Dall'Aglio, Presidente del Gruppo Peach affiliato ad ArchiMedia e una delle realizzatrice di MAGGBY, ha illustrato una ad una le componenti del primo numero del magazine rossoblù. Dalla guida introduttiva per utilizzare MAGGBY nel migliore dei modi all'editoriale scritto dal Presidente Francesco Zambelli, dall'intervista a Luke Mahoney alla pagina dedicata a match, tutti i contenuti riguardano la prima squadra della VEA FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta e il cammino intrapreso fino ad ora nel Campionato d'Eccellenza. Non manca una pagina dedicata ai Social rossoblù, con tanto di contest fotografico per aggiudicarsi la copertina del prossimo numero. 

 



Oltre a MAGGBY sono state anticipate due importanti novità, sempre a firma di ArchiMedia per la VEA FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta. In vista del derby al Battaglini con il Petrarca Padova (in programma sabato 25 gennaio 2014) sarà presentata l'applicazione per smartphone “Man of the Match”, un gioco interattivo per i tifosi che potranno votare il loro rossoblù preferito e avere la possibilità di vincere un ambito premio. Infine tra una quindicina di giorni sarà online il nuovo sito dedicato all'E-Commerce rossoblù, a cui si potrà accedere anche attraverso MAGGBY, con nuovi prodotti che alletteranno sicuramente la curiosità dei tifosi.

APPENDICE NEWS / SEGNALAZIONI SPECIFICHE E OPERATIVITA’ PARTICOLARE DEL “MAGGBY DIGITAL MAGAZINE”

Questi i link da cui è possibile scaricare MAGGBY: 

Per chi ha un tablet ANDROID
https://play.google.com/store/apps/details?id=it.rugbyrovigodelta.maggby&hl=it
Per chi ha un tablet IPAD Apple 
https://itunes.apple.com/ca/app/maggby/id786200509?mt=8&ign-mpt=uo%3D2

EXTRATIME by SS/ La cover è per uno speciale particolare della MAGGBY cover, cioè il Bersagliere rossoblu che sembra Atlante, pronto a sollevare il Mondo-Ovale col suo tecnologico Nuovo Viaggio Rossoblu .
Poi per quanto riguarda la fotogallery partiamo dalla foto-segnalazione sul MAGGBY  social.
Ma come nei sogni , eccoci riandare in flash back  e proporvi ArchiMedia protagonista a fianco della Rugby Rovigo Delta già due anni fa, perciò … Paolo Monini in sua rappresentanza sul palco durante la Festa Presentazione Ufficiale, tra Saverio Girotto speaker, il presidente Zambelli e la presentatrice Daniela Scalia, peraltro di casa a Rovigo anche per via del Football Gaelico e di cui abbiamo già dato conto su questo sito.
A seguire ecco capitan Mahoney testimonial ufficiale , mentre per l’e-commerce rossoblu il testimonial è Mister Smile.
E in chiusura ecco il trio che ha presentato ufficialmente il MAGGBY ai Mass Media invitati alla conferenza stampa: cioè da sx Silvia Stievano, Manuel Tuozzi e Daniela Dall’Aglio con sfondo …”Un nuovo viaggio rossoblu”.


Silvia Stievano & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it