Maida’s day in Austria/ Happy Speedway & Standing Ovation for Andrea, by Olimpia Terenzano e by Natschbach’s Champions


19/10/2010  

Quattro pagine con un’intervista nella quale il pilota rodigina raccontava i suoi 25 anni di speedway ( ad majora). Questo l’omaggio by Olimpia Terenzano sul libretto di presentazione dell’ultimo SGP Italia di Terenzano. Un omaggio di portata internazionale, come il Maida’s day organizzato recentemente in Austria.
Due esempi di Fair Play ‘internazionale’ in due eventi che onorano sia i Terenzano Champions che gli Austria Champions, ma soprattutto i valori sportivi che lo speedway man Andrea Maida ha onorato in tutta la sua lunghissima e prestigiosa carriera.
Perciò ringraziamo Michele Guerra per le sue ‘affettuose segnalazioni’ e Vi proponiamo le sue due relative cronache peraltro valorizzate ‘giustamente’ dalle relative fotogallery.

PRIMA NEWS/ SGP ITALIA DI TERENZANO/  IL SUO TEAM “OLIMPIA” OMAGGIA ANDREA
<< STANDING OVATION PER ANDREA MAIDA NELLE SUE ULTIME APPARIZIONI DI FINE CARRIERA

Terenzano (Udine) – Ultime apparizioni nel circolo della pista ovale per il veterano di Loreo Andrea Maida, oramai imminente a concludere la sua brillante carriera nelle competizioni. Una tra le tante arriva dal riconoscimento del proprio moto club, l’Olimpia di Terenzano, teatro del Grand Prix d’Italia di speedway che gli ha dato l’opportunità di partecipare all’evento mondiale in qualità di riserva di pista. Per Maida è stato un grande piacere poter prendere parte ad un evento così importante e potersi confrontare con i migliori piloti del mondo.

Purtroppo per il pilota bassopolesano la possibilità di scendere in pista a fianco dei big della serata l’ha avuta soltanto nelle prove della pista, mentre nella gara non ha mai avuto la possibilità di entrare. Un vero peccato, commenta Maida:”........sarebbe stato bello aver partecipato almeno ad una manche. Nelle prove del pomeriggio sono andato molto forte e le moto erano a posto. Un vero peccato!”. Un omaggio ad Andrea Maida arrivava anche sul libretto della gara che oltre al programma e ricco di notizie di speedway, pubblicava ben quattro pagine con un’intervista sul pilota rodigino in cui raccontava i suoi 25 nello speedway.>>



SECONDA NEWS/ INTERNAZIONALE AD INVITO/ A NATSCHBACH (AUSTRIA) IL MAIDA’S DAY
<< Natschbach (Austria) – Riconoscimento oltreconfine per il pilota rodigino Andrea Maida con una competizione di carattere internazionale in suo onore per salutare e ringraziare un amico che in terra austriaca ha saputo farsi apprezzare dentro e fuori dalla pista.

Maida in Austria ha partecipato a parecchie competizioni sia internazionali che nazionali vincendo anche un titolo con il team tirolese. Nella gara organizzata per il prossimo addio alle competizioni di Maida erano presenti anche l’altro rodigino Mattia Cavicchioli e il veronese Jonatha Seren.

Ancora una volta Maida ha saputo dare correttezza e spettacolarità con il suo stile di guida pulito e nello stesso tempo accattivante. Nono posto in classifica per lui a fine gara, Maida è stato salutato con un caloroso applauso dal pubblico presente sempre numeroso in occasioni di eventi della pista ovale, mostrando una leggera emozione per l’affetto che il pubblico dimostrava nei suoi confronti.

Per Andrea Maida ora lo attendono ancora due gare degli Internazionali d’Italia a squadre con il team Olimpia e l’ultima prova del campionato Triveneto che chiuderanno definitivamente la sua gloriosa carriera e il sipario dello speedway tricolore per il 2010.

Classifica Maida’s-Day: 1.A.Conda (SLO), 2.P.Dziatkowiak (POL), 3.M.Cavicchioli (I), 4.M.Hefer (D), 5.R.Weiss (D), 6.M.Hauzinger (A), 7.J.Fiala (A), 8.L.Simon (A), 9.A.Maida (I), 10.A.Kajoch (POL), 11.M.Duh (SLO), 12.S.Kukovica (SLO), 13.J.Seren (I), 14.A.Wannasek (A), 15.C.Pellikan (A), 16.R.Benko (H), 17.D.Helfer (D), 18.D.Gappmaier (A), 19.A.Spaan (NL), 20.J.Fasching (A), 21.A.Schaff (A).  >>

EXTRATIME by SS/ La foto d’apertura anticipa il ‘riposo’ di Andrea Maida proponendole nel cerimoniale a Terenzano, col tricolore tra le mani e ‘a riposo’ sul sedile posteriore di una Vespa ‘rosso ferrari’.. poi la fotogallery mostra Maida con le start-line, quindi coi suoi amici meccanici ( Secondini, Bertoldo e Degan) , quindi nella cerimonia di presentazione in Austria davanti al pubblico delle grandi occasioni. E dove il pilota di Loreo ha mostrato ( vedi foto)   le sue ‘solite’ evoluzioni.



Michele Guerra
www.polesinesport.it