Marcello Surian by Rovigonuoto convocato nella Rappresentativa Veneta/ A Piombino nel Trofeo delle Regioni 2023, di fondo in acque libere, gareggerĂ  categoria Juniores nei 5000 metri


03/06/2023

Soddisfazione in casa Rovigonuoto per la meritata convocazione di Marcello Surian, atleta Juniores della Rovigonuoto, nella Rappresentativa Veneta Juniores che sarà prossimamente protagonista a Piombino nel prestigioso  Trofeo delle Regioni, di fondo in acque libere.

Dove l’atleta della Rovigonuoto sarà in gara sui 5000 metri, come ben spiega Valentino Aggio – Ufficio stampa della società rodigina - nel seguente reportage di presentazione che vi proponiamo tout court.

MAIN NEWS ( di Valentino Aggio, mail 02.06.2023)/ROVIGONUOTO: SODDISFAZIONE PER LA COINCOCAZIONE DI MARCELLO SURIAN CON LA RAPPRESENTATIVA VENETA AL TROFEO DELLE REGIONI DI FONDO A PIOMBINO

Marcello Surian con la Rappresentativa Veneta al Trofeo delle Regioni di Fondo ROVIGO – Dopo quella di Arianna Nezzo con la Nazionale Giovanile, arriva un'altra gradita convocazione per la RovigoNuoto. Questa volta è Marcello Surian, che ha ricevuto in questi giorni la convocazione da parte del Comitato Regionale Veneto per la partecipazione al Trofeo delle Regioni di Fondo. La manifestazione si svolgerà il 12 ed il 13 Luglio a Piombino (LI), dove Marcello difenderà i colori della prestigiosa Rappresentativa Veneta partecipando ai 5000 metri fondo in acque libere. Le convocazioni sono basate sui risultati ottenuti al Campionato Regionale Indoor di Fondo (svolti a Marzo) e al Campionato Italiano Indoor, vale a dire le uniche due competizioni di nuoto di fondo svolte durante l'inverno. Marcello si è classificato al 2° posto tra gli Juniores in Veneto nei 5000 metri fondo (57:00.1), per poi portare a casa un buon 11° posto al Campionato Italiano Indoor (57:05.20). 

Ogni regione potrà schierare un massimo di quattro atleti nelle quattro categorie in gara, vale a dire Ragazzi (maschi e femmine) e Juniores (maschi e femmine). L'atleta di Carlo Costa fa parte del quartetto maschile della categoria Juniores insieme a Tommaso Griffante (Leosport asd), Niccolò Albanese (Hydros usd - Oderzo) e Daniele Albani (Nuoto Venezia ssd). Si tratta della seconda esperienza di Marcello con la Rappresentativa Veneta dopo quella dello scorso anno: se nel 2022 Marcello sì ha sbagliato la rotta lungo il percorso, quest'anno è chiamato al riscatto. Il giovane classe 2006 difenderà anche i colori del PadovaNuoto insieme alla compagna Rita Muraretto, una delle quattro atlete convocate nella categoria Juniores femminile. 

EXTRATIM;E by SS/ In cover Marcello Surian, l’atleta portacolori della Rovigonuoto.

 

Valentino Aggio & Sergio Sottovia

www.polesinesport.it