Marco Trombini presidente della Provincia di Rovigo ha premiato l’azienda Adriatic Lng perché pluriennale ‘partner’ del progetto Vado Sicuro e di tante iniziative verso i giovani e lo sport


La Provincia di Rovigo, per noi che abbiamo intitolato www.polesinesport.it questo nostro sito, è una ENTITA’ ISTITUZIONALE che nessuno mai potrà cancellare. Ecco perché questa News che mette in scena insieme la Provincia di Rovigo & Adriatic Lng trova spazio completo qui su questa rubrica Tommy, definita nel nome di un ipotetico ‘giornalista’ che dovrebbe essere alla San Tommaso che per esigenze di …redazione, troppo spesso si ritrova a fare copia e incolla.
Con orgoglio di essere Made in Polesine e quindi riconoscente al ‘sentimento’ istituzionale di Marco Trombini ( lo sapete che lui TUTTI i CALCIATORI degli Album Panini li conosce a ‘menadito’?) nei confronti di chi, come l’azienda Adriatic Lng , è da tempo a sostegno di progetti a favore di giovani.

Come appunto è il caso del progetto”Vado Sicuro” di cui pertanto vi proponiamo il reportage di Romina Viola ( della Indalo Comunicazione) sulla premiazione che in data 23.giugno 2015 ha fatto in favore della citata Adriatic Lng rappresentata a Palazzo Celio da Lisa Roncon.
Anche perché Adriatic Lng, spesso con Lisa Roncon e Adriano Gambetta, li ho incontrati spesso 'presenti e partecipi' alle manifestazioni e agli eventi sportivi promossi o sostenuti dalla loro azienda.
Insomma, in un momento in cui istituzioni polesani importanti vengono ridimensionate od accorpate in altri analoghe istituzioni con sede territoriale nelle provincie limitrofe ( vedi anche Camera di Commercio e Unione Industriali…) , noi di questo piccolo sito ‘senza partner pubblicitari’ ci sentiamo orgogliosi della nostra Provincia di Rovigo & Adriatica Lng e, almeno per questa volta, loro …sponsor.

MAIN NEWS ( di Romina Viola by Indalo Comunicazione, mail 23.06.2015)/ VADO SICURO 2015: LA PROVINCIA DI ROVIGO PREMIA ADRIATIC LNG CON UNA TARGA AL MERITO
<< Il presidente della Provincia di Rovigo ringrazia pubblicamente Adriatic LNG, la società che gestisce il rigassificatore a largo delle coste venete, per il fondamentale sostegno che in questi anni l’azienda ha dato al progetto Vado Sicuro e ad altre importanti iniziative promosse dalle istituzioni e associazioni locali.
Rovigo, 23 giugno 2015 – Il presidente della Provincia di Rovigo Marco Trombini ha consegnato oggi ai rappresentanti di Adriatic LNG, la società che gestisce il rigassificatore a largo delle coste venete, una targa di ringraziamento per il contributo che l’azienda ha dato al progetto per la sicurezza stradale Vado Sicuro, di cui è partner per il settimo anno consecutivo. Inoltre, il riconoscimento della Provincia ad Adriatic LNG va anche all’impegno che l’azienda ha profuso, sin dal suo arrivo nel Polesine, nella promozione di iniziative a favore delle comunità locali con particolare attenzione verso i giovani e le persone più fragili.
Il Presidente Marco Trombini ha affermato: “Adriatic LNG, azienda d’eccellenza del nostro territorio e strategica per l’approvvigionamento energetico nazionale ed europeo, ha dimostrato di essere un partner affidabile per le istituzioni e le comunità locali. Il sostegno di Adriatic LNG a un progetto significativo per il futuro dei nostri ragazzi, come Vado Sicuro, testimonia ancora una volta questo profondo legame tra l’Azienda e il Polesine. La targa che oggi consegniamo ai rappresentanti di Adriatic LNG vuole essere un importante riconoscimento anche per l’impegno dell’Azienda nel sostenere le tante iniziative in campo culturale, sociale, educativo e sportivo nella provincia rodigina.

A ritirare la targa per Adriatic LNG c’era Lisa Roncon.

Dice Adriano Gambetta, responsabile della base di terra di Porto Viro: “Questo riconoscimento da parte della Provincia di Rovigo ci onora e testimonia la nostra attenzione verso il territorio e nei confronti di un tema che per la nostra azienda è un principio e obiettivo fondamentale, ovvero la diffusione della cultura della sicurezza. Ringraziamo il presidente Marco Trombini, gli istituti scolastici del territorio, gli insegnanti e le famiglie che tramite Vado Sicuro insieme a noi contribuiscono quotidianamente alla sensibilizzazione dei più giovani a comportamenti rispettosi delle regole nelle strade così come nella vita.”
Adriano Gambetta ricorda come l’impegno di Adriatic LNG nei confronti di salute e sicurezza abbia portato l’azienda a dedicare ai temi della prevenzione e della sicurezza un numero di giornate formative 3 volte maggiore rispetto agli obblighi di legge e a creare il “Network delle Eccellenze”, momento di condivisione con le aziende fornitrici polesane di buona pratiche  e sistemi di gestione sulla sicurezza, che ricevuto il plauso del Prefetto di Rovigo, Francesco Provolo. >>

EXTRATIME by SS/ In cover e in fotigallry proponiamo Marco Trombini , presidente della Provincia di Rovigo, mentre premia Adriatic Lng rappresentata da Lisa Roncon.

Romina Viola & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it