Marghera “14° Città di Venezia”, step Grand Prix Giovani/ Per Skating Rovigo ottimo 2° con Giorgia Fusetto + Top Five con Martina Luppi


Sul podio con Giorgia Fusetto, ma anche Top Five e Top Ten per i portacolori dello Skating Club Rovigo nella tappa del Grand Prix Giovani appena andata in scena a Venezia.
Ma per tutto quanto è successo in laguna nel “14° Grand Prix Città di Venezia” vi proponiamo in Main news il reportage di Paolo Ponzetti, vice presidente della società rodigina, con relativa fotogallery tra Pattinodromo rodigino e omologo veneziano.

MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail 21.09.2016) / PATTINAGGIO CORSA. SKATING CLUB ROVIGO BENE AL 14. TROFEO CITTA’ DI VENEZIA.
Sabato 17 settembre è andata di scena un’altra tappa del Grand Prix Giovani, questa volta a Marghera con il 14. Grand Prix Città di Venezia. Questi i risultati della spedizione verdeblu, un po’ a ranghi ridotti, giunta tredicesima nella classifica per società, guidata in pista dal responsabile tecnico Roberta Ponzetti.
Nella 1.200 in linea, ottimo secondo posto per Giorgia Fusetto, categoria esordienti 2. Dalla categoria Ragazzi, doppia gara per tutti gli atleti.
Nella corta (300 metri in linea) quinta posizione conquistata da Martina Luppi, settima da Filippo Santato; nella 3.000 metri in linea invece rispettivamente tredicesimo ed ottavo risultato.
Salendo di categoria, infine, negli Allievi arrivo concomitante per i tre atleti dello Skating Club Rovigo: Giacomo Mazza (settimo), Gabriele Meneghello (ottavo) e Leonardo Fantato (nono) nella 500 in linea, mentre in gara lunga (5.000 metri ad eliminazione) settimo posto per Fantato, nono per Mazza e dodicesimo per Meneghello.

INTANTO SONO PARTITE TUTTE LE ATTIVITA’ ED I CORSI PRESSO IL PATTINODROMO DELLE ROSE ADRIATIC LNG, a fianco del Palasport.
Questo il dettaglio: ogni Lunedì e Giovedì due corsi di avviamento, con inizio alle 16.30 e 17.15 sommando poi quello del sabato pomeriggio dalle 17 alle 18. Sempre lunedì e giovedì corso di consolidamento dalle 17.30 alle 19. Il mercoledì dalle 17.30 alle 19 ed il venerdì dalle 18.30 alle 20 è il turno invece del corso free style e roller cross, che permetterà di miscelare le abilità di coordinamento e destrezza di riflessi con le abilità della corsa tout court.
Quindi i corsi serali per giovani, amatori ed adulti anche in questo caso in duplice offerta: lunedì e giovedì dalle 19 alle 20 oppure martedì e giovedì dalle 21.30 alle 22.30. Corso per i master martedì e giovedì dalle 20 alle 21.30. Infine, per chi volesse semplicemente pattinare liberamente, potrà accedere nell’impianto di Largo Atleti Azzurri d’Italia il mercoledì dalle 17.30 alle 19 ed il sabato dalle 17 alle 18.

L’offerta non si esaurisce poi all’interno delle sole mura cittadine. Infatti, consolidando quanto costruito l’anno scorso si terrà anche quest’anno il corso a Bosaro nella palestra della scuola elementare il corso per bambini e ragazzi ogni martedì e venerdì dalle 17 alle 18.
Novità assoluta invece la conquista di Crespino che apre le porte allo Skating Club Rovigo ogni lunedì e giovedì presso il campetto del centro parrocchiale dalle 16.15 alle 17.15.
Per ogni altra od ulteriore informazione resta attiva la segreteria al Pattinodromo delle Rose ogni lunedì e giovedì dalle 17 alle 19.30, oppure basta telefonare al numero 347.0013300 o ancora collegarsi al sito www.skatingclubrovigo.it o alla pagina facebook Skating Club Rovigo.

 

EXTRATIME by SS/ In cover onoriamo Giorgia Fusetto silver a Venezia e in foto di repertorio smile-winner sul traguardo di Trebaseleghe.
Poi in fotogallery vi proponiamo in sequenza Windows a scendere dapprima Gabriele Meneghello osservato a vista dal suo avversario diretto, quindi Giacomo Mazza al centro del trio in partenza nel Grand Prix Venezia.
E ‘a chiudere la fotogallery’ ecco una panoramica dal Pattinodromo delle Rose Adriatic Lng durante un allenamento di Roller Cross.

Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it