Marghera & Camp. Reg.li pattinaggio pista/ Skating RO ORO Giorgia Fusetto, bronzo la Visentin/ Roller Lendinara argento Biscuola
Tanto podio polesano tra Giovanisimi ed Esordienti ai Campionati regionali di Pattinaggio su pista a Marghera. Basta leggere le classifiche by sito FIHP, che certifichi le performance dei portacolori dello Skating Club Rovigo e del Roller Club Lendinara.
Senza contare …quelli che sono entrati nella Top Five ( vedi Irene Bragioto, Anna Sarti, Andrea Valarini della Roller Lendinara peraltro sesta in classifica generale come società).
Ma per quanto riguarda tutte le performance griffate Skating Club Rovigo eccovi come sempre e come segue il puntuale e approfondito reportage by Paolo Ponzetti, con relativi piazzamenti tra Giovanissimi ed Esordienti a Marghera, oltre che la partecipazione di Giovanni Arzenton al tradizionale “GP della Liberazione” (ovviamente in data 25 aprile) a Marina di Grosseto, con qualche rimpianto per l’azzurro-nazionale Made in Polesine.
PATTINAGGIO IN LINEA ( di Paolo Ponzetti, mail 29.04.2014)/ SODDISFAZIONI PER LO SKATING PAVANELLO SERRAMENTI TRA MARINA DI GROSSETO E MARGHERA
Week proficuo per lo Skating Pavanello Serramenti Rovigo che come al solito è stato impegnato su più fronti.
Ha "aperto le danze" GIOVANNI ARZENTON che, a conclusione del raduno tecnico della nazionale giovanile effettuato a MARINA DI GROSSETO, ha partecipato al tradizionale “47° Gran Premio della Liberazione” nella cittadina toscana.
L’alfiere rodigino ha dapprima gareggiato nella 500 sprint e con un pizzico di rammarico non è riuscito a qualificarsi per la finalissima.
Così si è dovuto "accontentare" del quinto posto facendo però segnare il migliore tempo vincendo la finale di consolazione con 41"585.
Poi ha preso il via anche nella 5000 a punti, gara non molto congeniale alle sue caratteristiche di velocista, concludendo con un onorevole quinto posto per un’esperienza, quella con un pizzico d’azzurro, molto stimolante.
La musica è stata continuata dai preagonisti, i pattinatori più giovani del club che, pur in formazione ridotta, sono stati protagonisti del CAMPIONATO REGIONALE SU PISTA disputato a MARGHERA.
Grande medaglia d’oro per GIORGIA FUSETTO nella categoria Giovanissime 2: l’atleta rodigina imponendosi in due prove (destrezza e long-ability) su tre (seconda negli 800) ha conquistato una meritatissima medaglia d’ORO.
C’è andata molto vicina CHIARA VISENTIN che nelle Esordienti 1 ha vinto una preziosa medaglia di BRONZO grazie al secondo posto nella destrezza e il terzo nella long-ability e nei 1000 metri.
Non sono andati medaglia ma hanno fornito prestazioni di notevole livello Filippo Santato (E1) e Sonia Crepaldi (E2) dimostrando grandi progressi e indubbie potenzialità. Santato si è piazzato 11esimo grazie a due decimi posto e un 13esimo, meglio ancora Crepaldi piazzatasi nona con un ottavo, un nono e un 14esimo posto.
Prosegue intanto l’effervescente attività promozionale su vari fronti con le tre nuovissime piste del Pattinodromo delle Rose (quartiere Commenda a fianco del palasport di via Bramante) disponibili per i pattinatori di tutte le età (informazioni al 347-0013300): corsi per bambini e ragazzi (lunedì e giovedì dalle 16,30 alle 18; sabato dalle 17 alle 18), il corso di free style (mercoledì e sabato dalle 17 alle 18), il pattinaggio libero (mercoledì e sabato dalle 17 alle 18,30 e domenica dalle 16 alle 18) potendo noleggiare pattini e avere il casco integrale.
EXTRATIME by SS/ La cover è per Giorgia Fusetto Oro ORO in pista a Marghera.
Poi per quanto riguarda la fotogallery tutta trasmessaci by Skating Club Rovigo onoriamo innanzitutto Chiara Visentin ‘bronzo’ sulla pista di Marghera, poi Sonia Crepali e quindi Filippo Santato tutti griffati “Arredamenti Pavanelo Rovigo”, come peraltro Giorgia Fusetto smile e ‘diplomata d’Oro’ sul podio regionale di Marghera insieme agli altri medagliati.
Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it