Marika Zanforlin con Romeo Degli Esposti ‘allenatori’ in stage estivo al Palaghiaccio Cerreto Laghi pro Ice Torino


01/07/2016  

Superfluo ripetere lo stranoto palmares di Marika Zanforlin , perché …è di casa qui su www.polesinesport.it.
Perciò , fermo restando che ho sempre in archivio anche il suo Personaggio Story già trasmesso alla Zanforlin Family, eccovi il reportage by Carlo Tommasi, giustamente orgoglioso come presidente della Olimpica Skaters Rovigo, per il fatto che in questi giorno la stessa Marika Zanforlin, insieme a Romeo Degli Esposti, è stata “chiamata, come ogni anno,  a far parte dello staff tecnico che allena gli atleti della ASD ICE CLUB TORINO allo stage estivo, di pattinaggio artistico su ghiaccio,  che si svolge presso il Palaghiaccio di Cerreto Laghi, provincia di Reggio Emilia”.
Tanto più che il palmares della Olimpica Skaters Rovigo ha già messo in bacheca finora ben 7 Titoli Mondiali  vinti, oltre a 9 Titoli Europei + 16 Titoli Italiani.

MAIN NEWS (di Carlo Tommasi, mail Rovigo 30.06.2016 ) /  ANCHE MARIKA ZANFORLIN SULLE PISTE DEL PALAGHIACCIO DI CERRETO LAGHI
-    La campionessa del Mondo di Pattinaggio artistico a rotelle, Marika Zanforlin dell’Olimpica Skaters Rovigo è stata chiamata, come ogni anno,  a far parte dello staff tecnico che allena gli atleti della ASD ICE CLUB TORINO allo stage estivo, di pattinaggio artistico su ghiaccio,  che si svolge presso il Palaghiaccio di Cerreto Laghi, provincia di Reggio Emilia.
-    Partecipa dal 27 Giugno al 3 Luglio 2016.
-    Lo stage organizza lezioni di pattinaggio per tutti i livelli e per tutte le età, accompagnate da coreografia con balli latini, recitazione e preparazione atletica.
-    Marika e Federico Degli Esposti sono stati contattati da Edoardo De Bernardis, allenatore 3 livello Europeo nonché Membro del Comitato Tecnici Federale della  FISG, loro allenatore quando facevano parte della squadra azzurra, oltre a Tiziana Gasparetto (Direttore Tecnico Olimpica Skaters Rovigo) e a Maria Rita Zenobi (Allenatrice Federale FIHP).
-    Ricordiamo infatti che Marika Zanforlin e Federico Degli Esposti della Polisportiva Pontevecchio Bologna, 4 volte campioni del mondo di Pattinaggio a rotelle coppia artistico, passarono nel 2008 al pattinaggio su ghiaccio, ottenendo una medaglia d’argento ai Campionati Italiani FISG, conquistando ad Oberstdorf, in Germania, il pass per l’Italia a partecipare alle Olimpiadi invernali di Vancouver 2010 e partecipando a gare internazionali quali Campionati Europei a Helsinki (Finlandia)  e a Tallin (Estonia).
-    Marika allena, sia sulle rotelle che sul ghiaccio, tantissimi bambini dai tre anni in su, in cerca di nuovi talenti e per la gioia e la passione di trasmettere ai giovani i veri valori dello sport che, da sempre, lei ha creduto essere PALESTRA DI VITA.
-    Soddisfatto il Presidente Carlo Tommasi e i Dirigenti della Polisportiva Olimpica Skaters Rovigo.

EXTRATIME by SS/ In cover ecco il tandem Marika Zanforlin & Romeo Degli Esposti in azione durante una delle loro classiche evoluzioni sul ghiaccio.

 

Carlo Tommasi & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it