Marta Menegatti e Greta Cicolari in World Tour. Nel 'main draw' di Marsiglia stop al tie break

Steccano la prima vs Santanna/Martin poi vincono su Graessli/Goricanec, ma sono battute al tie break da Hansel/Montagnolli


22/07/2010

Potevano farcela a passare il turno nel Grand Slam di Marsiglia, ma il tandem italiano composto da Marta Menegatti e Greta Cicolari ha solo sfiorato l’impresa, nella tappa francese del World Tour. Peccato, uscire al tie break ‘brucia’ e lascia tanti rimpianti, ma per le psicofisiche di Marta Menegatti siamo convinti che la sconfitta diventerà semmai il …prossimo punto di partenza per far lievitare l’intesa con la Greta Cicolari.
Per intanto, in attesa di seguirla by www.polesinesport.it anche nella prossima tappa, Vi rendiamo conto dell’andamento ‘beach volley’ sull’altalena francese di Marsiglia.
E lo facciamo proponendovi nella sua ufficialità le due News apparse sui siti-magazine della federazione.
PRIMA NEWS ( mercoledì 21 luglio by Leonardo Gentile) / Cicolari –Menegatti ko all’esordio.

<<Nel Main Draw del tabellone femminile di Marsiglia, Greta Cicolari e Marta Menegatti (teste di serie n. 17) sono state superate al primo turno dalle georgiane Cristine Santanna "Saka" e Andrezza Martin "Rtvelo": 0-2 in 38 minuti, con parziali dei set conclusi sul 12-21 e 20-22.
Prossimo impegno alle 15.30 locali, opposte alle svizzere Graessli/Goricanec (32): la coppia che uscirà sconfitta chiuderà l'Open francese al 25° posto.>>

SECONDA NEWS ( giovedì 22 luglio 2010 by Leonardo Gentile) /  Winners vs Graessli/Goricanec poi Menegatti/Cicolari perdono al tie break vs Hansel-Montagnolli. E chiudono al 17° posto
<<Nel loro secondo incontro disputato ieri pomeriggio a Marsiglia, nell'Open World Series 13 del circuito iridato, Greta Cicolari e Marta Menegatti (teste di serie n. 17) hanno riscattato prontamente la sconfitta dell'esordio,  superando le elvetiche Graessli/Goricanec (32): 2-0 in 37 minuti (parziali dei set conclusi sul 21-16 e 21-18).
Stamane poi, è seguito il match contro le austriache Hansel/Montagnolli (15): gara molto equilibrata e davvero sfortunata, al termine della quale la sconfitta ha significato per la coppia azzurra il 17^ posto finale nel torneo in terra francese.
Perso il primo parziale 18-21, le italiane hanno impattato nel secondo (21-19) ma un crudele tie-break le ha viste soccombere 13-15 in 58 minuti totali di gioco>>.

EXTRATIME/ Diciamo che la news finale l’ho appresa dopo averne letto la ‘parte positiva’ stamattina presto su Gazzetta dello Sport. E cioè la vittoria contro la coppia svizzera. Poi ..la notizia meno bello è stata la sconfitta al tie break contro le austriache.
Forza Marta Menegatti ! Diciamo che hai sfiorato l’impresa, adesso per Te e la Cicolari ti aspetta la prossima tappa World Tour. Intanto guardati in foto, sia in recupero che in schiacciata, e pensa che la carica della Cicolari ( vedi foto) magari vi farà passare il turno nella prossima tappa World Tour. E magari il tea break …vi sorriderà.


Sergio Sottovia

www.polesinesport.it