Marta Menegatti festeggiata by Armani e ad Ariano Polesine by Fan Club, Pro Loco, Mondo Volley, Fipav Rovigo/ E by Sindaci Delta Po


28/10/2016

Praticamente il sabato del villaggio, ma …Globale. Quello che ai primi di ottobre ha visto la campionessa di beach volley Marta Menegatti festeggiata nella sua Ariano Polesine dai suoi Amici & Concittadini ma anche dal Mondo Volley Polesano e dai massimi rappresentanti istituzionali targati Delta Po.
Per parte mia, che in contemporanea ero stato cooptato allo Stadio Battaglini di Rovigo per raccontare in diretta radiofonica su Delta Radio la sfida dei Bersaglieri di cui vi ho dato conto anche su questo sito, sono contento di pubblicare il reportage written by Guendalina Ferro con relativa fotogallery.

Anche perché fa seguito alla straordinaria partecipazione del presidente della Federvolley Carlo Magri e dei 6 atleti di beach volley che hanno partecipato alle Olimpiadi di Rio de Janeiro all’Evento EMOTIONS OF THE ATLETIC BODY.

 

 

Cioè la Mostra fotografica con tante immagini sportive curata da Giorgio Armani ed andata in scena a Milano lo scorso 22 settembre cui ha partecipato come guest star appunto Marta Menegatti insieme a Laura Giombini, Paolo Nicolai e Daniele Lupo; Alex Ranghieri e Adrian Carambula.

 

 

Fermo restando che Marta Menegatti è patrimonio dell’Umanità del Mondo Volley, vi proponiamo la sua Biografia by Wikipedia , come Appendice Flash Story e per quei pochi che ancora non la conoscessero, visto che noi l’abbiamo sempre ‘estesamente’ raccontata weekly in ogni sua tappa del Beach Volley World Tour oltre che delle sue Due Olimpiadi già disputate.

 

 

MAIN NEWS ( di Guendalina Ferro, mail 28.10.2016) / ARIANO NEL POLESINE HA FESTEGGIATO LA SUA CAMPIONESSA MARTA MENEGATTI
È stata una grande festa quella organizzata per Marta Menegatti nel palazzetto dello sport di Ariano Polesine.Ad accoglierla all'entrata dell'impianto sportivo, il primo cittadino Carmen Mauri, le autorità civili del territorio, amici, fans, parenti e tanti volontari delle associazioni sportive e di volontariato locali.

 

 

La festa è iniziata con l’inno nazionale cantato  da Giada Maccapani.
Al termine la giovane atleta 26enne di beach volley con il sorriso che sempre  la contraddistingue ha commentato:”Ci sono legami ed emozioni che solo la passione per lo sport riesce a creare .Stare con voi è per me  qualcosa di meraviglioso”.

 

 

A condurre il pomeriggio di festa Martina  Boscolo, amministratrice del fan club  e amica da tanti anni con Marta.
“Ciò che contraddistingue Marta nelle sue 15 medaglie, tra cui un  oro nel world tour a Sochi,  la partecipazione a due olimpiadi  e quattro titoli italiani (l’ultimo questa estate a Catania ) è la sua semplicità come persona -ha evidenziato la Boscolo- “.

 

 

Nel corso del pomeriggio sono stati proiettati  due video, uno dei successi sportivi di Marta e l’altro delle tante foto di Arianesi con la bandiera italiana, scattate questa estate durante le Olimpiadi di Rio.
Il sindaco Carmen Mauri ha poi consegnato una targa per l’oro russo e una pergamena per le emozioni olimpiche.

 

 

”Conosco da sempre  Marta -ha detto il primo cittadino- sempre umile ,sempre nei nostri cuori. Sono stata la sua insegnante di catechismo. Marta era l'unica che faceva i compiti. Era sempre precisa e puntuale. Una figlia che tutti i genitori vorrebbero avere.”

 

 

”Sei l’orgoglio di tutti i Polesani, avanti così fino a Tokio 2020” - ha detto l’onorevole Diego Crivellari. 
A ringraziare Marta a nome di tutti gli arianesi  il presidente della pro loco Giancarlo Roma.

Mentre il fan club ha omaggiato l’atleta dell’aeronautica militare con una pigotta realizzata dai ragazzi del Ceod di Taglio di Po. Il pomeriggio si è concluso  tra  gli autografi di Marta sulle cartoline che la rappresentano è un ricco buffet per i presenti.

 

 

APPENDICE FLASH STORY (by Wikipedia )/ MARTA MENEGATTI -BIOGRAFIA 
Marta Menegatti (Rovigo, 16 agosto 1990) è una giocatrice di beach volley italiana.
Marta nasce a Rovigo ma cresce con i genitori ad Ariano nel Polesine.

 

 

Ha debuttato nel circuito professionistico internazionale l'8 settembre 2009 a Barcellona, in Spagna, in coppia con Greta Cicolari piazzandosi in 13ª posizione. Il 7 novembre 2010 ha ottenuto il suo primo podio in una tappa del World tour a Phuket, in Thailandia, arrivando seconda insieme a Valeria Rosso.

 

 

Ha preso parte all'edizione dei Giochi olimpici di Londra 2012 dove si è classificata in quinta posizione con Greta Cicolari.
Ha preso parte altresì a due edizioni dei campionati mondiali ottenendo come miglior risultato il quinto posto a Stare Jabłonki 2013 con Greta Cicolari.

 

 

Ha vinto inoltre la medaglia d'oro ai campionati europei a Kristiansand 2011, sempre insieme a Greta Cicolari.
Nei campionati iridati giovanili ha conquistato una medaglia d'argento ai mondiali giovani a Mysłowice 2007 con Gilda Lombardo, nonché un'altra d'argento ai mondiali juniores a Alanya 2010 insieme a Victoria Orsi Toth.

 

 

A livello europeo, sempre nelle categorie giovanili, può vantare una medaglia d'oro nella categoria juniores a Kos 2009 con Debora Allegretti e una d'argento in quella Under-23 a Kos 2010 in coppia con Laura Giombini.

 

 

 

Dal luglio 2013 viene accoppiata alla giovane Victoria Orsi Toth e nel giro di pochi mesi le due sportive centrano due semifinali nei Grand Slam di San Paolo e Mosca piazzandosi al 4º posto, migliori risultati femminili nella stagione 2013.

 

 

La stagione 2014 sotto la vede protagonista del circuito Mondiale concluso al 10º posto del ranking mondiale con una prestigiosa Medaglia d'Argento conquistata a San Paolo in una finale combattutissima contro Larissa-Talita.
Nel 2015 aprono la stagione agonistica con una prestigiosa Medaglia di Bronzo a Mosca nel primo Grand Slam dell'anno.

 

 

Il settembre 2015 entra nuovamente nella storia del Beach Volley Italiano, per aver vinto insieme a Viktoria Orsi Toth la prima Medaglia d'Oro in una tappa del World Tour a Sochi (Russia).

Nell'ottobre 2015 conquistano la terza medaglia stagionale, un Bronzo al torneo di Puerto Vallarta seguita dalla quarta medaglia stagionale, l'argento all'Open di Antalya in Turchia.

 

 

Attualmente rappresenta la miglior coppia italiana ricoprendo la posizione numero 7 del ranking Mondiale e Olimpico. Menegatti partecipa però ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro in coppia con Laura Giombini, dopo l'esclusione di Viktoria Orsi Toth per positività a un controllo antidoping.

 

 


EXTRATIME by SS/ In cover Marta Menegatti griffata EA7 e con la ‘pigotta-beacher’ realizzata dai ragazzi del Ceod di Taglio di Po …con la canotta Italy tricolore e le fattezze/sembianze di Marta Made in Ariano.

 

 

 

Poi per quanto riguarda la fotogallery , fermo restando i noti sindaci polesani e i loro nomi indicati nei file di ogni immagine, segnaliamo altresì al microfono alcuni significativi rappresentanti istituzionali citati nel reportage. Vale a dire Diego Crivellari ( versione filosofo-nonchalance- mani in tasca) , Natascia Vianello delegata Fipav Rovigo bionda con cartellina azzurra tra le mani, Giancarlo Roma ( gambe da cow boy) pronto alla consegna targa by Pro Loco di Ariano, le giornaliste Anna Nani ( Il Gazzettino) e Barbara Braghin ( Il Resto del Carlino)  e le ragazze del Volley Ariano attorno alla loro presidente Sabina Avanzi. Ovviamente con Marta Menegatti sempre pronta alla foto ricordo con tutti, anche durante le premiazioni by sindaco del Delta Po o loro rappresentanti: da Franco Vitale-Rosolina a Gilberto Siviero- Porto Tolle fino a Fabrizio Milani – Corbola e la campionessa mondiale Stefania Erdmann di Loreo- in rappresentanza del suo sindaco.

 

 

 

Ma anche Martina Boscolo ( Marta Menegatti Fan Club Official) e Giada Maccapani che ha cantato l’inno nazionale in apertura della Festa e che ci rimanda al tricolore-Italia sulla maglietta delle mascotte e delle beachers Laura Giombini & Marta Menegatti che vi proponiamo in foto dulcis in fundo festeggiata by Giovanni Malagò presidente Coni Nazionale e perciò e orgoglio Italy di cui Ariano nel Polesine è un’Isola Felice perché prototipo del beach volley e della pallavolo forever.

 


Guendalina Ferro & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it