Marta Menegatti “Queen of the beach 2014” a Civitanova Marche dove Alex Ranghieri is the King/ E Gessica Milani è "Queen of Fung"


14/08/2014

Storie da Sandy Show che si incrociano su questo sito e nella vita. Così innanzitutto riportiamo gli auguri Happy Days by Marta a Viki, mentre in Anteprima News proponiamo il reportage trasmessoci by Pro Beach Team di Valeria Rosso & Rudy Cavaliere ( perché mail 26 luglio scorso) propedeutico alla Main News by Civitanova Marche. Praticamente tutto all’insegna del beach volley, prima con Gessica Milani “Queen of Fung” Made in Biella e con Marta ‘nazionale’ Menegatti “Queen of Beach Volley 2014” , mentre tra gli uomini the King is Alex Ranghieri.
Tutto questo in sequenza kit, perciò ecco il testo-auguri pubblicato stamattina ( indicazione “1 ora fa circa” e mia visualizzazione ore 8.37) da Marta Menegatti sul suo profilo facebook :<< Oggi è un giorno speciale!  Tantissimi auguroni di buon compleanno ad un’Amica con cui condivido momenti di gioia e di fragilità, con cui spesso sorrido e a volte piango, che mi sa ascoltare e capire al volo, che lotta al mio fianco in ogni battaglia con convinzione e grinta, che per me c’è sempre!  AUGURI VIKI!!!! >>.
Questo è lo sport, questo è soprattutto il beach volley di Marta & Viki, coi suoi alti e bassi, visto che ‘certe volte’ hanno vinto ‘bravamente’ contro delle campionissime e poi nella stessa giornata ‘certe volte’ hanno perso ‘malamente’ contro comunque altre campionissime.

Commentare? Ho visto tutto e di più nei vari commenti sui siti specializzati, ma ho visto anche troppe conclusioni affrettate. Se Marta & Viki no avessero battute delle ‘campionissime’ ci sarebbe poco da stare allegri; invece …FORZA Marta & Viki, continuate a lavorare con impegno e serietà e troverete quella continuità di rendimento che finora è stato ‘altalenante’.
Perciò da questo punto di vista, gli AUGURONI di Marta a Viki, scritti così ad una Amica con la A maiuscola, beh sono convinto che faranno il massimo di quanto è nelle loro potenzialità sotto le indicazioni del Ct Paulao per un work in progress necessario e prevedibile.
Di Marta Menegatti altro non dico, ma ringrazio l’Aeronautica che permette alla Top Beacher azzurra di essere Guest Star in alcuni Special Events targati Sport & Dintorni anche scolastici.

 

ANTEPRIMA NEWS ( di Valeria Rosso & Rudy Cavaliere, sabato 26 Luglio 2014) / GESSICA MILANI “QUEEN OF FUNG” BY PROBEACH TEAM AL CENTRO SPORTIVO DI MONTALCIATA

<< Gentile Sottovia (Polesine Sport), è un piacere per noi riportarle le ultime news riguardanti la nostra associazione…ProBeachTeam Staff/
L'inedito torneo in versione notturna svoltosi sabato al Funclub Sport ha incoronato Gessica Milani regina della sabbia biellese.
Per il terzo anno consecutivo Valeria Rosso e Rudy Cavaliere di Probeach Team in collaborazione con il centro sportivo di Mottalciata estivo hanno organizzato il Queen of Fung, divertente evento che vede le migliori beacher biellesi darsi battaglia cambiando continuamente compagna.

Al via quest'anno ben 12 giocatrici: Eleonora Polo, Marika Saporito, Chiara Mosconi, Valentina Fotia, Valeria Rizzi, Rachele Pesce, Giusy Spagnolo, Lisa Costa, Veronica Pozzo, Gessica Milani, Roberta Giavarra e Nicoletta Perinato.
Grande assente della manifestazione la due volte regina Manuela Sperotto.
Il torneo è stata molto combattuto e ha visto qualificarsi alla fase finale Roberta Giavarra, Gessica Milani, Lisa Costa e la giovane Rachele Pesce, tra queste quattro beachers Gessica Milani ha avuto la meglio e ha conquistato la corona di Queen of Fung.
Miglior servizio del torneo è stato vinto da Marika Saporito e la giovane Rachele Pesce, promessa della sabbia biellese, ha conquistato il titolo di vice regina in uno spareggio finale contro l' outsider Lisa Costa.>>

MAIN NEWS ( di Sergio Sottovia , 12.08.2014) /  A CIVITANOVA MARCHE E’ MARTA MENEGATTI “THE QUEEN OF BEACH 2014” , TRA GLI UOMINI “THE KING” E’ ALEX RANGHIERI

Parafrasando Fiorello e la sua nota trasmissione televisiva , l’incoronazione di “QUUEN” Marta Menegatti a Civitanova Marche è stata …il più grande spettacolo dopo il week end.
Corona in testa e trono per “the winners” , in una speciale competizione che ha visto ogni giocatore cambiare sempre il suo compagno in una formula che va sempre più di moda perché ‘tutti possono vincere’ anche se poi a vincere sono sempre gli stessi. Semmai in questi tornei ‘gialli’ , a fianco del campionissimo, può vincere anche un giocatore diciamo così ‘emergente’.
E allora questo è quello che è successo sulla sabbia di Civitanova Marche, dove domenica nel primo turno Marta Menegatti in coppia con Silvia Leonardi ha vinto per 2-1 sulla coppia  Toti-Sorokaite.  Successivamente Marta insieme
a Giulia Toti ha battuto per 2-0 la coppia Leonardi-Sorokaite. Tutto questo nel Girone D, nel quale poi la Menegatti in coppia con la Sorokaite ha messo ko per 2-0 il duo Toti-Leonardi.
A questo punto , nella sfida finale per il titolo di “Queen of Beach 2014” la top player Marta
Menegatti ha scelto proprio la Indre Sorokaite e si sono imposte con un secco 2-0 sulla coppia Francesca Giogoli e Viktoria Orsi Toth, guarda caso la sua compagna ‘internazionale’ e …Amica da Happy Days.
Insomma una buona iniezione di fiducia per il prossimo appuntamento nel World Tour
che andrà in scena a Stare Jablonki in Polonia.

EXTRATIME by SS/ La cover è per “Queen” Marta Menegatti ovviamente ‘incoronata’ sul trono di Civitanova Marche.
Poi nella fotogallery partiamo dall’affeto del Marta Menegatti Fan Club certificato con la nuova Home Page dedicata a “Queen Marta” e completiamo il trono di Civitanova Marche proponendo the king Alex Ranghieri a fianco di queen Marta Menegatti.
Ovviamente un trono più blasonato di quello conquistato in casa Pro Beach Team da Gessica Milani ( anche lei in foto con ‘corona’ ) nel torneo organizzato da Rudy Cavaliere e Valeria Rosso ( la storica compagna di Marta Menegatti sul podio a Phuket in Tailandia).
E dulcis in fundo ( perciò tanto di cappello ) ecco le 12 principessine del torneo di Montalciata , vale a dire Eleonora Polo, Marika Saporito, Chiara Mosconi, Valentina Fotia, Valeria Rizzi, Rachele Pesce, Giusy Spagnolo, Lisa Costa, Veronica Pozzo, Gessica Milani, Roberta Giavarra e Nicoletta Perinato.
Quindi , per la serie Happy Days, ecco il ‘batti cinque’ tra Marta Menegatti e la sua compagna internazionale Viki Orsi Toth, beneagurante anche per la trasferta polacca.


Sergio Sottovia
www.polesinesport.it