Marta Menegatti & Viktoria Orsi Toth in Brasile preparano World Tour & Olimpiadi Rio Janeiro 2016 in team Italia con Becky Perry newentry


28/01/2016

Dolce come …Asugar, Marta Menegatti si guadagna il “Pan” andando in Brasile a prepararsi al meglio per questa stagione 2016 che attraverso le tappe del World Tour le garantirà il ‘pass’ per le Olimpiadi di Rio De Janeira.
Questione di bach o di sand che dir si voglia, ma l’Italia del Ct Lissandro punta soprattutto su Marta Menegatti per centrare il podio Olimpico visto anche il rush finale della scorsa stagione quando Marta in coppia con Viktoria Orsi Toth ha conquistato la medaglia d’argento ad Antalya in Turchia, nella terra degli …ottomani. Tanto più che ci crediamo tutti, al di là del Made in Polesine;  basta vedere gli ultimi risultati e il ranking mondiale, senza contare la ‘determinazione ‘ di Marta anche nelle più recenti interviste ‘you tube’ per La Gazzetta dello Sport.
Anche per questo sono arrivati anche recentemente nuovi sponsor, primo tra tutti l’importantissimo “Unendo Energia Italiana” , di cui Marta Meneagtti beacher-ambasciatrice praticamente giornalista in tour detto così:<< Mi stimola  molto … spero di portare nel mondo i Valori di questa grande azienda >>. Per la soddisfazione di Giuseppe Pirola patron e presidente della Futura Volley che ha ‘accolto’ la numero uno del beach volley italiano.
Insomma , a fine mese la ‘nave azzurra’ partirà per il Brasile e …dove arriverà questo non si sa.

Fermo restando che la attendono due mesi di preparazione,  Marta Menegatti si è confidata così nel recente 22 gennaio 2016 sul suo social network, parlando in vista dei suoi primi tornei stagionali tra Maceio, Vitoria, Rio de Janeiro :<< Per scaramanzia non dico che siamo già qualificate all’Olimpiade. Siamo al 97%... Per i Giochi dico che andiamo per vincere, anche se il torneo è molto difficile”.
Anche per questo la Federazione e la Nazionale Italiana fanno di tutto per incrementare il potenziale italiano, investendo nello stage brasiliano ma anche con l’innesto della new entry Becky Perry, texana ma italiana per la sua familiare origine laziale e ‘fresca’ di nomina ufficiale.
Come dimostrano le prime News che vi proponiamo come Anteprima alla Main News che mostra il programma del team Italia nell’ambito del World Tour 2016 ( vedi calendario in fotogallery) partendo dal primo Open in Iran a partire dal …sintomatico giorno di San Valentino in Iran.

FIRST ANTEPRIMA NEWS ( by www.beachVolley/ www.overthe block.it , 19.12.2015))/ IL BEACH VOLLEY AZZURRO TROVA LA NEO-ITALIANA BECKY PERRY SOTTO L’ALBERO
Sotto l'albero di Natale, il beach volley azzurro, trova Rebecca "Becky" Perry, che dal 1 gennaio su indicazione del ct del settore femminile Lissandro, entrerà a far parte della squadra nazionale inserita in un programma ambizioso nella stagione che porta ai Giochi Olimpici di Rio 2016.
 Rebecca Perry, la cui famiglia è originaria di Campodimele (paesino del Lazio noto per la longevità dei suoi abitanti) ha ottenuto la cittadinanza italiana nei mesi scorsi e successivamente l'autorizzazione della Fivb a giocare nelle rappresentativa azzurra.

 "Becky" elemento dotato di potenza ed elevazione, ragazza estroversa, molto presente sui "social network", è nata negli States a Bakersfield 27 anni fa, il 29 dicembre 1988, ed ha alle spalle una importante carriera indoor di giocatrice giramondo che l'ha portata in Porto Rico, Turchia, Corea del Sud, Germania e Polonia. In Italia ha giocato lo scorso campionato a Busto Arsizio, raggiungendo tra l'altro la finale della Champions League. Nell'estate ha disputato e vinto il Tricolore di Sand Volley con la Pomì Casalmaggiore.
 L' avventura azzurra della italo-statunitense s'inizierà con il nuovo anno a Roma, insieme alle altre beacher tricolori, e proseguirà con una lunga preparazione in Brasile, prima dell'esordio agonistico.


SECONDA ANTEPRIMA NEWS (by www.beachVolley/ www.overthe block.it , 12.01.2016) /BECKY PERRY A ROMA VIVE IL SUO PRIMO GIORNO DA “AZZURRA”
Rebecca Perry oggi ha sostenuto le visite mediche presso il CPO Giulio Onesti vivendo così ufficialmente il suo primo giorno da beacher azzurra.
 La statunitense -  che ha ottenuto la cittadinanza italiana nei mesi scorsi – ha trascorso la sua giornata tra il Centro di Preparazione Olimpica e la sede della Federazione Italiana Pallavolo dove ha parlato dei suoi inizi in Texas, ha ripercorso la sua carriera di pallavolista raccontando poi qualche aneddoto della sua vita privata.

MAIN NEWS (by www.beachVolley/ www.overthe block.it ,22.1.2016) / AZZURRI & PROGRAMMA ITALIA: IN BRASILE PRIMI TORNEI PER LE AZZURRE A MACEIO, RIO DE JANEIRO E VITORIA
Un ricco calendario attende i fans del beach volley per la stagione 2015/16 del FIVB Beach Volleyball World Tour. Ci sono in programma 5 Grand Slam, 3 Swatch Beach Volley Major Series e ben 14 Open. La stagione è già iniziata con gli Open di Vallarta, Antalya e Doha disputati a ottobre e novembre di quest’anno.
 Il prossimo appuntamento è in programma dal 14 al 19 febbraio 2016 con l’Open in Iran, i migliori beachers internazionali voleranno poi in Brasile per disputare prima  l’Open di Maceio (23-28 febbraio)  e poi il Grand Slam di Rio de Janeiro (8-13 marzo). L’Open di Vitoria, in programma dal 15 al 20 marzo, sarà l’ultimo evento del World Tour in Brasile della stagione.
 Scarica qui il calendario completo per non perdere neanche una tappa del World Tour 2016.

EXTRATIME by SS/ La cover è per Marta Menegatti ( dx) in tandem con Viktoria Orsi Toth winners a Sochi 2015.
Poi per quanto riguarda la fotogallery proponiamo tutto il Calendario World Tour 2015-16 e a seguire Marta Menegatti testimonial Unendo Energia Italiana e certificata ‘first beacher’ italiana con lo stesso punteggio della compagna Viki Orsi Toth.
Quindi due flash dedicata a Becky Perry tra spiaggia e sede federale Beach Volley a Roma.
E dulcis in fundo , a completamente del nostro girotondo intorno al mondo beach volley, ecco ancora Viktoria & Marta leonesse sulla sabbia, praticamente il loro habitat naturale pre Rio 2016 da sogni olimpici.

Sergio Sottovia
www.polesinesport.it