Master Bolzano, ORO by Rhodigium con Giomo & Martinelli. A Riccione silver Peccarisi by Rovigonuoto


Successi a tutto campo per i Master targati “Città delle Rose”. Perciò stavolta il reportage by Paolo Sasso spazia da Riccione a Bolzano, fermo restando che il suo ‘ombelico del mondo’ resta griffato Rhodigium & Rovigonuoto. E che perciò noi vi proponiamo tout court.
 
TROFEI MASTER A RICCIONE E BOLZANO ( by Paolo Sasso, mail Rovigo23/12/2013)/
<< L’attività natatoria è in pieno svolgimento e anche nel settore master sono numerosissime le gare  sia nazionali che internazionali cui partecipano le due formazioni rodigine , sia la storica Rovigonuoto Solmec  che la neonata formazione della Rhodigium .
I master delle due formazioni sono stati  impegnati al trofeo nazionale di Riccione disputato nella vasca da 50  metri dello stadio del nuoto che fu teatro dei mondiali master  e nella piscina di Bolzano per il trofeo internazionale MASTER nella piscina di RICCIONE al trofeo nazionale master in vasca da 50 metri.
In acqua  i master della ROVIGONUOTO SOLMEC e  uno dei campioni storici della squadra: FABRIZIO PECCARISI ha conquistato una bella medaglia d’argento nella categoria M50  negli 800 stile libero nuotati in 10’32’’51.
Peccarisi è uno dei fondatori della squadra master della Rovigonuoto  Solmec e agli ultimi campionati italiani master ha conquistato ben tre medaglie di bronzo .

Da sottolineare altresì che il trofeo internazionale MASTER DI BOLZANO ha visto in acqua i master della RHODIGIUM e sono arrivate  due medaglie d’oro e una medaglia  di bronzo ad aprire il medagliere stagionale .
RICCARDO MARTINELLI nella categoria M25 ha vinto la medaglia d’oro nei 100 misti in 1’14’’80. SANDRO GIOMO  nella categoria M30 ha vinto la medaglia d’oro nei 50 dorso in 34’’5 .
Sandro ha smesso da poco la carriera da agonista e si è tuffato subito in quella master ed è stato subito oro; premiata quindi la sua grande passione e le ottime qualità natatorie .

Il medagliere per la Rhodigium a Bolzano è stato completato dalla medaglia di bronzo vinta da MIRCO SCHIESARI  nei 50 stile libero .

I master  delle due squadre che si allenano nelle vasche del Polo Acquatico di Rovigo proseguiranno la preparazione per i campionati regionali  master previsti par la prima settimana di Febbraio.
L’obbiettivo è di ben figurare e campioni come il tre volte campione italiano   Andrea Florit e il tre volte bronzo italiano  Fabrizio Peccarisi per la Rovigonuoto Solmec , Sandro Giomo per la Rhodigium puntano  a fare il pieno di titoli e medaglie.>>


EXTRATIME by SS/ La cover è per il ‘golden master’ Sandro Giomo, targato Rhodigium.
Quindi in fotogallery ecco il ‘silver master’ Fabrizio Peccarisi targato Rovigonuoto, giusto per onorare entrambe le società rodigine andate a podio in entrambi i sopracitati prestigiosi Trofei Master…equidistanti dalla Città delle Rose.


Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it