Mattia Zoppellaro, artista in flash d’autore dalle icone musicali come Patti Smith, Iggy Pop, Lou Reed fino agli sportivi Usain Bolt, Federica Pellegrini, Jorge Lorenzo e ora…”Quelli del kickboxing” di AreaSport Cavalier Travel Rovigo


26/12/2016

Bisogna partire da Gionata Morello per arrivare a Lendinara e all’artista Mattia Zoppellaro e ai suoi click d’autore scattati a “Quelli del kickboxing’ targati Areasport Cavalier Travel Rovigo.
La società di cui appunto è patron proprio Gionata Morello peraltro titolare di Cavalier Travel e amico dello stesso Mattia Zoppellaro , originario di Lendinara ma ormai sempre più ‘artista nel mondo’ anche se ormai di casa a Milano, da dove collabora con le riviste più prestigiose e ha pubblicato diversi suoi progetti sul Sunday Times Magazine, El Pais. Immortalando in ritratti fotografici sia le icone della musica che i grandi dello sport, compreso gli allievi di Alessandro Milan , maestro di kickboxing a livello mondiale  e …sul ring di AreaSport Cavalier Travel Rovigo.

Vale a dire gli atleti Francesca Barison, Luca Bellini, Sara Montanaro, Mirko Boschet, Kevin Rizzato, Edoardo Zaghi, Sasha Errante, Giulia Reale, Paolo Cavalcanti, Lorenzo Corsini, Daniel Errante, il tecnico Alessandro Milan, la preparatrice fisica Chiara Zago nonché Gionata Morello che nel mondo dello sport ( vedi altre rubriche su questo sito) sta trasmettendo da tempo la sua passione innata.
Anche per questo in Main News vi proponiamo il relativo reportage trasmessoci by mail e con relativa fotogallery d’autore.

MAIN NEWS ( by Areasport Rovigo, mail 23.12.2016)/ STRAORDINARI  “SCATTI D’AUTORE FIRMATI MATTIA ZOPPELLARO AL MAESTRO ALESSANDRO MILAN E A “ “QUELLI DEL KICKBOXING” GRIFFATI AREASPORT CAVALIER TRAVEL
Scatti d’autore per il team AreaSport Cavalier Travel, che si è regalato un modo alquanto originale per promozionare l’attività di kickboxing del maestro rodigino Alessandro Milan, tecnico della nazionale cadetti e junior di Ligh Contact.
A realizzare il servizio fotografico, Mattia Zoppellaro, uno dei maggiori ritrattisti nell'ambito dei reportage e nel campo della musica. I suoi scatti vanno da icone come Patti Smith, Iggy Pop, Lou Reed, fino a Usain Bolt, Federica Pellegrini, Jorge Lorenzo.

Quarant’anni, Mattia Zoppellaro, è originario di Lendinara, ma la sua dimensione l'ha trovata altrove. Ha infatti vissuto e lavorato per molti anni a Londra e da poco tempo si è trasferito a Milano, dove collabora con le riviste più prestigiose e ha pubblicato diversi suoi progetti sul Sunday Times Magazine, El Pais e tanti altri.
Il servizio fotografico è stato realizzato grazie all'amicizia fra Gionata Morello, titolare di Cavalier Travel e patron del team, e lo stesso Zoppellaro.

"E' un regalo per gli atleti e lo staff del team, spiega Morello, un ricordo che resterà nel tempo. Oltre a ritenerlo un caro amico, penso che Mattia sia un eccellente fotografo. I suoi scatti sono puri, semplici, ma allo stesso tempo riesce davvero a ritrarre quello che i soggetti hanno dentro".
In tutte le foto realizzate da Zoppellaro, c’è sempre un elemento comune: le persone. Ecco come spiega l’estroso fotografo il perché.

“Adoro le persone perché sono imprevedibili, rendono impossibile pianificare un’immagine e, a differenza di un bicchiere fotografato in uno studio, una persona non verrà mai identica in due scatti diversi. Fotografo persone, di qualunque genere, età, religione e che siano esse belle, brutte, basse, alte, ma purché abbiano stile, e con ciò non intendo eleganza o estrosità, bensì che trasmettano la loro personalità con il modo di porsi nei confronti del mondo”.

Il servizio fotografico, rigorosamente in bianco e nero, è stato realizzato in parte nella campagna polesana, nei pressi di Pontecchio, e in parte all'interno della palestra "Area Sport" di Rovigo.
Il progetto del team AreaSport Cavalier Travel, cominciato ad ottobre, è rivolto ai migliori atleti delle varie palestre "Area Sport", presenti nel territorio polesano, padovano e veronese, con un preciso obbiettivo: quello di entrare nell'elite mondiale di questa disciplina.


I soggetti ritratti sono gli atleti Francesca Barison, Luca Bellini, Sara Montanaro, Mirko Boschet, Kevin Rizzato, Edoardo Zaghi, Sasha Errante, Giulia Reale, Paolo Cavalcanti, Lorenzo Corsini, Daniel Errante, il tecnico Alessandro Milan, la preparatrice fisica Chiara Zago e Gionata Morello.

EXTRATIME by SS/ In cover il maestro Alessandro Milan & Gionata Morello in crop col nucleo centrale degli ‘allievi’ kickboxing by team AreaSport Cavalier Travel.
Poi in fotogallery tutta la serie di flash trasmessaci; ma per sottolineare maggiormente anche i ‘volti’ dei Personaggi fotografati, vi proponiamo altresì a maggior risoluzione ( quindi lato sx e lato dx) tutto il gruppo atleti che ritroverete nel flash dulcis in fundo in formato poster.

Oltre a Francesca Barison & Luca Bellini in azione sia in light contact exibition nella campagna di Pontecchio che nella palestra di AreaSport Cavalier Travel impegnati alternativamente col maestro Alessandro Milan, in evolution per diventare naturaliter campioni di livello internazionale, come altri Campioni del Mondo di cui abbiamo raccontato già flash story sempre qui su www.polesinesport.it con relativi nomi e cognomi.

Sergio Sottovia
www.polesinesport.it