Mauro Garbin con Vittorio Cacciatori, Vincenzo Mancin, Mario Mantovan; cioè “Free Bikers Porto Viro”/ Prossimo tour “Pacific Coast Highway”


20/06/2016  

Chi se l’aspettava? Ho ritagliat più volte articoli di giornali che parlavano di Mauro Garbin, Vittorio Cacciatori, Vincenzo Mancin, Mario Mantovan. E poi dei Free Bikers Porto Viro abbiamo anche raccontato qualcosa nella rubrica "Campioni & Signori" titolando "Free Bikers Porto Viro & Consvipo ciclosognando Masetti dal Delta del Po al Pian del Re sul Monviso". Era maggio 2015 e fu questa la mia PRESENTAZIONE EVENTO:<< Pedalando un Po. Dal Delta del Po al Monviso in bici, a tu per tu con il Grande Fiume / I Free Bikers di Porto Viro in viaggio ricordando Masetti e promuovendo i prodotti dell’Alto Adriatico. UN’ALTRA AVVENTURA AFFASCINANTE PER i cicloturisti del Delta del Po MAURO GARBIN, VINCENZO MANCIN, MARIO MANTOVAN e VITTORIO CACCIATORI, che lunedì 1 giugno partiranno da Pila per raggiungere, domenica 7, Pian del Re e la sorgente del Po.>>.
Per certi versi una Story estemporanea per dei Personaggi che sappiamo tutto cosa hanno fatto Mondociclando e cosa si meritano per la loro 'sensibilizzazione a tutela dell'ambiente'.
Insomma, siamo stati fortunati come  www.polesinesport.it perché non essendo una Redazione Giornalistica abbiamo scelto di raccontare soltanto Storie ed Eventi che rappresentino "Testimonianze di Sport & Life" e specialmente quelle che ci vengono raccontate direttamente, chiedendo soltanto di passare dalla News alla Storytelling trasmettendoci ampio testo reportage e fotogallery relativa.
Praticamente tutto quanto ci viene proposto da Mauro Garbin & Friends, cioè dai Free Bikers Porto Viro , in modo diretto anche durante ...il prossimo tour che vi proponiamo tour court.
Il resto è semplicemente Fair Play targato Free Bikers che possono considerarsi 'condomini di questo sito' con possibilità di entrare o uscire quando vogliono.

 

 

A partire dal prossimo tour, visto che ci hanno scritto:<<Qualora potesse interessare ,in allegato trovate la presentazione del nostro nuovo tour dal 1 al 20 settembre  seguendo la costa dell'Oregon e California. Saremo inoltre disponibili ad inviarvi documentazione in diretta durante il nostro tour ( se interessati ).
Distinti saluti / Mauro Garbin >>.
Perciò siamo noi a ringraziare Mauro Garbin & Friends per ciò che potranno trasmetterci durante ogni loro viaggio, disponibili a pubblicare anche una loro Story ...dall'origine ai giorni nostri ovviamente scrivendo sempre la firma di Mauro Garbin ( o chi per esso) giusto per non fare 'usurpazione' e copia/incolla come a volte accade a livello giornalistico, ma abbinarla semmai a quella del sottoscritto.
Tanto più che noi, che tra l'altro non ci affidiamo a Facebook e Twitter, non saremmo mai stati in grado di onorarli come meritano.

 

 

 

MAIN NEWS ( di Mauro Garbin, by mail 20.06.2016)/ FREE BIKERS IN TOUR DA PORTLAND A SAN FRANCISCO : PROGRAMMA PREVISTO DAL 1 AL 26 SETTEMBRE LUNGO LA COSTA DELL’OREGON
Il tour in bici lungo la costa dell'Oregon e California con partenza da Portland ed arrivo a San Francisco è previsto dal 1 al 26 settembre.
Un viaggio lento di oltre 1.400 km. lungo una delle strade più belle al mondo  la Pacific Coast Highway . Un percorso caratterizzato dall’oceano, scogliere a picco sul mare, natura allo stato puro, il sole e il rumore delle onde, anche con la nebbia tra cielo e mare, i ponti, le spiagge, le balene e gli elefanti marini. La parte opposta caratterizzata dai boschi e Parchi Nazionali dell’Oregon, con le più grandi sequoie esistenti al mondo, ecco in sintesi la motivazione che ci hanno ispirato a programmare questo tour in bici 2016.

Oltre a queste motivazioni , abbiamo pensato di contribuire anche noi , in collaborazione con WWF Italia , con lo slogan 2° is too much ( due gradi sono troppi ) viaggiando ad emissioni 0, obbiettivo sostenuto durante la conferenza di Parigi sui cambiamenti climatici.  Fulco Pratesi, che è stato Presidente del WWF Italia e attualmente ancora rappresentante , è a conoscenza ed ha aderito sostenendo la nostra iniziativa, attraverso il WWF di Rovigo.

 

 

Il Rotary Club Porto Viro Delta Po Distretto 2060  ha deciso di sostenere questo Tour, collaborando e impegnandosi a contattare  le sedi di Portland- Oregon e San Francisco-California ( secondo Rotary Club degli Stati Uniti fondato nel 1908 a San Francisco ), con lo scopo di creare un legame di Amicizia e consegnare un personale saluto videoregistrato tramite Noi.
Contattato il Comune di Bologna Gemellato con la Città di Portland ( Oregon ), si è detto orgoglioso di poter dare il Patrocinio a questa Iniziativa inviando un messaggio del nostro arrivo, che arricchisce i legami di Amicizia con i nostri Italiani emigrati negli anni del novecento. / In allegato il programma e le date con le soste previste. /I Free Bikers

 

 

EXTRATIME by SS/ In cover e in fotogallery tutte le immagini trasmesse by Free Bikers, che peraltro vediamo datati durante una loro recente presentazione nel Delta del Po (eccoli in foto poster con le 'assessore' Leonarda Ielasi di Porto Tolle e Silvia Gennari di Porto Viro al centro con gli occhiali).

Mauro Garbin & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it