Menà di Castagnaro & 2^ tappa Grand Prix Giovani/ Per Skating Rovigo argento Filippo Santato e bronzo Gabriele Meneghello
Le soddisfazioni dei giovani si tramutano in soddisfazioni per i loro ‘maestri’. Questo vale anche per i portacolori dello Skating Club Rovigo che si sono fatti valere , tra podio e dintorni, nella seconda tappa del Grand Prix Giovani disputatosi a Menà di Castagnaro.
Di cui pertanto vi proponiamo il seguente reportage written by Paolo Ponzetti, vice presidente della società rodigina.
MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail 01.06.2017)/ MENA’ DI CASTAGNARO & 2^ TAPPA GRAND PRIX GIOVANI:
Un argento ed un bronzo conquistati dagli atleti dello Skating Club Rovigo che hanno preso parte alla seconda tappa del Grand Prix Giovani, dopo il rinvio della prima a causa del maltempo a San Giorgio delle Pertiche.
Domenica 28 maggio dunque nell’impianto sportivo di Menà di Castagnaro sono scesi in pista, guidati dal responsabile tecnico Roberta Ponzetti ed accompagnati dal direttore sportivo Michele Santato, nella categoria Esordienti 2 Emma Trovò, giovane atleta in crescita d’esperienza gara dopo gara; a seguire nella categoria Ragazzi Filippo Santato che si arrocca sul secondo gradino del podio nella gara di fondo (5000 metri ad eliminazione) ed infine negli Allievi, Gabriele Meneghello che dopo la quinta posizione della gara sprint (500 metri in linea) ha conquistato un ottimo terzo posto nella 5000 ad eliminazione.
Intanto continuano tutti gli allenamenti al Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG e fuori città con i nuovi orari estivi. Ogni Lunedì e Giovedì un corso di avviamento dalle 17 alle 17.45 mentre il sabato dalle 17 alle 18. Sempre lunedì e giovedì corso di perfezionamento dalle 17.45 alle 19.15. Il corso freestyle si svolge ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18.30 alle 20.
Fuori città, continua l’attività anche a Crespino con il corso che si svolge ogni lunedì e giovedì in Piazza Fetonte dalle 17 alle 18, a Pontecchio Polesine presso la piattaforma polivalente di Via S. Pietro Martire ogni mercoledì dalle 17 alle 18 e a Villadose ogni martedì e venerdì dalle 18 alle 19 con appuntamento alla piattaforma polivalente CRG. Tutte le informazioni sono reperibili al numero 347.0013300 o collegandosi al sito www.skatingclubrovigo.it o alla pagina facebook Skating Club Rovigo. La segreteria è sempre aperta ogni lunedì e giovedì dalle 17 alle 19.30 al Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG in via Muratori, nel quartiere Commenda a fianco del Palasport di via Bramante.
EXTRATIME by SS/ In cover Gabriele Meneghello perché bronzo e Top Five a Menà di Castagnaro nel Grand Prix Giovani.
Dove peraltro ha conquistato la medaglia d’argento Filippo Santato, che vi proponiamo …sprintoso in pista.
Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it