“Mercoledì by Football” e duplo Cozzolino rilancia Delta PTR in Campionato/ Adriese & Union Vis & Stientese “promosse” in Coppa


18/09/2014

Come si fa a saltare una panoramica settimanale quando, oltre alla Coppa, c’è …Queen of Polesine che gioca in Campionato? E allora onore subito al Delta PTR di mr Luca Tiozzo che in trasferta a Imola , nel turno infrasettimanale del Campionato di SERIE D, ha rifilato quaterna secca ai romagnoli. Le reti? Intanto doppietta di Cozzolino, per una pratica già chiusa nel primo tempo vista la rete iniziale di Capellupo all’11’ pt e di Pradolin al 46pt, giusto per sorseggiare il tè in tranquillità, appunto che merita “The Queen” in attesa di vedere domenica prossima al Gabrielli la prima partita a ‘porte aperte’. Tanto più che l’unica ‘porta chiusa’ in casa Delta PTR sembra essere diventata quella del suo portiere Vimercati, merito di una difesa che nelle due domeniche precedenti aveva subito ben 5 reti, ma che a  Imola ha ricevuto gli elogi di mr Luca Tiozzo.
Tutto questo in SERIE D, nel Girone dove si conferma leader in solitaria l’Este di mr Zattarin, winner 3-1 vs Rimini. Si stacca infatti la Virtus Castelfranco perché ha solo impattato 1-1 nel turno casalingo vs Piacenza.
Unico risultato in bianco ,in questo primo turno infrasettimanale, è stato lo 0-0 tra Fidenza e Thermal Abano, mentre l’altra società Aponnse , cioè l’Abano di bomber Giovanni Guccione, ha impattato 1-1 nel turno casalingo vs Jolly Montemurlo.
Chi risale verso l’alto , guarda caso appaiato al Delta PTR, è la Fortis Juventus ch ha sbancato per 1-0 il campo dell’Atletico Padova , cioè il San Paolo dove gioca Vito Antonelli ex Adriese. Detto che il Bellaria resta fanalino di coda a quota zero per effetto della secca sconfitta interna ( 0-3 vs Ribelle) segnaliamo i seguenti altri risultati: Fiorenzuola – Formigine 1-0; Mezzolara – Romagna Centro 1-1; Scandicci – Correggese 2-1.
Passando al turno infrasettimanale di Coppa Italia e Trofeo Regione Veneto segnaliamo che l’Adriese di mr Fiorin  capolista peraltro nel campionato di ECCELLENZA) ha vinto col brivido per 1-0 in casa Piovese di mr Florindo e ottiene il pass per il turno successivo in questa COPPA ITALIA ,  in sorpasso appunto sui padovani.
Tutto merito di match winner Colman Castro, nel bene ( suo il gol di testa al 28’st ) e nel male ( suo il fallo da rigore al fotofinish ‘sventato’ peraltro dal bravo pararigori Luca Milan).
Restando in tema Eccellenza segnaliamo altresì il significativo pari 1-1 casalingo agganciato dal Loreo di mr Anali contro il Dolo, grazie alla rete di Bizzarro al 30 st che ha patto pari con la rete ospite di Fauliri nel pt.

Per quanto riguarda invece il TROFEO REGIONE rendiamo onore innanzitutto alla UNion VIS , che nello scontro tra squadre di PROMOZIONE, ha rifilato 5-1 alla Solesinese che ra andata subito n vantaggio con Soarin. Poi però l doppiette di Freddi e Djordjevic più il sigillo di Castiglieri già al 4’ st ha chiuso ogni speranza per i padovani.
Da segnalare che l’Union Vis di mr Conti & ds Masotti è stata promossa  punteggio pieno, con ben 12 reti segnate e solo una subita.
Chiamiamolo buon test invece il 3-3 a Castelmassa tra l’Altopolesine di mr Sandro Tessarn e il Ponte San Nicolò di mr Franco. Match davvero scoppiettante grazie alle rei polesane di Dervishi, Visentini, Agostini cui hanno fatto riscontro le reti padovane di Gianesini, Bergo e Molena che nel st ha sigillato il pareggio finale ospite.

Scendendo in PRIMA CATEGORIA, segnaliamo nel TROFEO VENETO , Girone 13, la ‘promozione’ al turno successivo della Stientese che ha battuto il Castelbaldo Masi per 2-0, con reti di Rossin e Zilli, mentre la Villanovese di mr Emilian Marini ha battuto il Badia di mr Piccianardi per 1-0 con match winner Faedo.
Discorso praticamente analogo nel Girone dove è stata promossa il Boara Pisani winner per 3-0 a Pettorazza grazie a …tre squilli di tromba di bomber Matteo Trombin. Così i padovani accedono al turno successivo, mentre il 3-3 tra Stroppare e Cavarzere fa uscire entrambe dal Trofeo Veneto.
Cambiando Girone segnaliamo ‘avanti tutta’ per il Papozze di mr Bergo perché ha vinto 1-0 sullo Scardovari ( match winner Aceto), mentre tra Tagliolese e Crespino Guarda Veneta è finita a reti bianche, sicché entrambe escono dalla Coppa.
Discorso già chiuso era quello che nel suo Girone riguardava il Medio Polesine già promosso’. Peraltro la compagine di mr Resini ha chiuso in bellezza rifilando 5-1 (doppietta Boarolo) al Roverdicré di mr Caniato, mentre l Turchese ha battuto il Boara Polesine per 2-0  (reti Tabachin e Toffalin).

Passando al TROFEO REGIONE VENETO tra squadre di SECONDA CATEGORIA, segnaliamo che il già promosso Porto Viro fi mr Zaia ha impattato in bianco contro il San Vigilio. Tris amaro invece per il Rosolina di mr Crivellari pur vincendo 3-2 sul Villadose di mr Pinato

Nel Girone 27 il Grignano di mr Lorenzo di Lena grazie a match winner Pasello si è aggiudicato il passaggio del turno battendo 1-0 il Frassinelle di mr Sagredin.
Rendendo così inutile la secca vittoria per 4-1 della Fiessese di mr Gozzi ( doppietta di Carrieri più Fenzi e Corazzari) in casa de La Vittoriosa a Occhiobello.

Promosso altresì nel suo Girone la Nuova Audace Bagnolo di mr Zeri cui è bastato il pari 1-1 vs Salara per passare il turno , rendendo così inutile la vittoria del Granzette di mr Trambaioli per 2-1 in casa Canalbianco a Costa di Rovigo.

Tutto questo in un turno interlocutorio rispetto al canonico appuntamento domenicale, che vedrà innanzitutto il primo match interno targato Delta Porto Tolle Rovigo allo stadio Gabrielli vs Atletico Padova , di fronte al proprio pubblico e alla sua affezionata tifoseria Ultras, con Sienza & Company sostenitori forever.

EXTRATIME by SS/ La cover è per un tandem si stampo altopolesano. Vale a dire bomber Dervishi che ha appena segnato per il suo Altopolesine, quindi il ds Cristiano Masotti ovviamente smile per aver passato turno in Coppa.

Poi per quanto riguarda la fotogallery proponiamo due flash a Personaggi più rappresentativi targati Delta Porto Tolle Rovigo. Vale ad ire Mario Visentini presidente e gli Ultras con Sienza ( a sx) gran coordinatore e promotore per seguire la squadra everywhere.
E infine, con riferimento alle squadre appena promosse in Coppa Italia e Trofeo Veneto, proponiamo per l’Adriese il portierone Luca Milan pararigori ( tra Stefano Bellemo e capitan Cavallari) e in tandem altoplesano il bomber Dervishi (Altopolesine) e il ds Cristiano Masotti ( Union Vis).


Sergio Sottovia
www.polesinesport.it