Mestre & 18° Tr. Terraglio/ Alla rodigina “Uguali Diversamente” ben 11 ORI con doppiette Luciano Cese, Stefano Braghin, Elisa Baccaro , Sara Zanca + Annalaura Lanfredini , Enrico Bertaglia, Chiara Sichirollo


Dodici medaglie come i 12 apostoli, quelle conquistate dalla Asd Uguali Diversamente nella piscina di Mestre. E che pubblichiamo in questa rubrica perché …siamo felici come Tommy, il cane che scodinzola la coda quando è particolarmente felice.  Anche perchè in questa rubrica posso citare nomi e cognomi dei 'medagliati' Made in Polesine.
Infatti nel “18° Trofeo Terraglio” di Mestre, oltre alle 11 golden medal citate nel titolo, dobbiamo aggiungere anche l’argento di Annalaura Lanfredini per completare il palmares incrementato dalla  società rodigina del presidente Paolo Bertante e del suo vice Nicoletta Carnevale gran tecnico e ‘sorella maggiore’ per gli atleti rodigini.
Tutto come da reportage di Paolo Sasso che vi spiega tutto quanto è successo in vasca a Mestre con tempi e risultati gara per quanto riguarda i portacolori polesani.


MAIN NEWS ( di Paolo Sasso, mail Rovigo 27/04/2016) PER LA “UGUALI …DIVERSAMENTE” BEN 11 ORI + 1 AREGENTO NEL “18° TROFEO TERRAGLIO “ A MESTRE
La straordinaria stagione della squadra  Uguali..Diversamente , del presidente Paolo Bertante e del vice presidente e tecnico Nicoletta Carnevale , nel campionato Fisdir prosegue rispettando la regola dell’undici , ancora undici medaglie d’oro e un argento vinti al 18° trofeo del Terraglio disputato a Mestre . La squadra dimostra una compattezza disarmante per gli avversari, i campioni della Uguali.. Diversamente , nelle gare regionali , dimostrano una superiorità indiscussa sulle altre società venete .
Il merito di questo successo va all’impegno che tutte le componenti della società mettono nell’allenare e portare al miglior rendimento i grandi atleti della società rodigina da anni impegnata  in progetti a favore della disabilità .
LUCIANO CESE nella classe S14 categoria esordienti , prosegue nella sua grande stagione d’esordio, conquistando due medaglie d’oro, la prima medaglia d’oro giunge con la vittoria nei 50 stile libero in 51’’ , la seconda medaglia d’oro arriva con il primo posto nei 50 farfalla in 1’04’’10.
ANNALAURA LANFREDINI continua , nel settore femminile , nella classe S14 nella categoria junior la sua ottima stagione d’esordio alle gare vincendo una medaglia d’oro e una medaglia d’argento, la medaglia d’oro arriva con il primo posto nei 50 stile libero in 1’09’’70, la medaglia d’argento  è invece giunta con il secondo posto  nei 50 dorso in 1’08’’80.
Grande doppietta d’oro anche per STEFANO BRAGHIN nella categoria C21 categoria senior, il campione vince la prima medaglia d’oro  nei 50 stile libero nuotati in 36’’90 , la seconda medaglia d’oro giunge con la vittoria nei 50 dorso in 53’’30.

ENRICO BERTAGLIA nella categoria senior classe C21 conquista un’ottima medaglia d’oro nei 50 rana in 1’10’’30 e sfiora il podio  classificandosi quarto nei 50 stile libero in 1’02’’60.
CHIARA SICHIROLLO  nella classe C21 categoria junior  vince l’ennesimo oro di questa sua  stagione d’esordio vincendo  i 50 dorso in 2’05’’06.

ELISA BACCARO, una delle campionesse storiche della squadra, centra un’ottima doppietta d’oro, la prima medaglia d’oro arriva nei 50 farfalla nuotati in 1’04’’30 , la seconda medaglia d’oro per Elisa giunge nella difficilissima gara dei 200 farfalla vinti in 5’26’’90 .
La campionessa d’Italia della Uguali…Diversamente  SARA ZANCA conclude la grande giornata della squadra conquistando  due  stupende medaglie d’oro nella classe C21 categoria amatori, Sara impone i diritti della sua classe vincendo la medaglia d’oro nei 50 stile libero in 43’’40 e vincendo la medaglia d’oro nei 200 stile libero in 3’43’’70.

EXTRATIME by SS/ In cover il Logo della Asd rodigina e in fotogallery il poster completo della Uguali Diversamente in team a bordo vasca.

Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it