Mi.Na. leader sulla scala a… Pioli; mr Gotti-UD blocca la Dea/ Winners Adriese, DeltaPT, Badia + Chioggia 1971-2021 Libro 50 anni story


25/10/2021

Milan dei miracoli ‘gradino per gradino’ con mister Pioli sale in vetta alla scala del calcio , affiancando il Napoli di mr Spalletti bloccato sullo 0-0 allo stadio Olimpico dalla Roma ‘dicotomica’ di mr Mourinho, migliore nel calcio italiano piuttosto che nel tennistico 6-1 subito dai Norvegesi in Conference League.
Ma anche Chioggia dei miracoli visto che stasera, nella città lagunare che ha dato i natali ai mitici Aldo & Dino Ballarin ma anche a tanti ottimi calciatori poi in Serie A ( da Penzo ad Ardizzon e Cerilli etc), sarà presentato il Libro story dal titolo “Mezzo secolo in granata – La seconda vita del calcio chioggiotto” di cui poi vi mostrerò alcuni flash e commenti post visita anche per onorare gli autori Carlo Cruccu, Nicoletta Perini, Davide Bovolenta, Daniele Zennaro, Gabriele Crocco, Raffaele ‘Brasile’ Varagnolo , il Dream Team dal cuore granata.
Ma questa settimana la nostra trilogia iniziale si completa onorando il pareggio fotofinish dell’Udinese di mr Luca Gotti che con Beto-gol al 94’ ha firmato l’1-1 che ha tarpato le ali alla DEA – Atalanta di mr Gasperini.
Dopo di che il nostro consueto viaggio settimanale sui completa col reportage sul Calcio Prof visto dall’oblò veneto e col Calcio Dilettanti made in Veneto dalla Serie D fino alla Terza categoria compresa.

E allora pronti via con un veloce excursus sulla SERIE A, per un week end conclusosi tutto ieri sera, senza andare nel posticipo del lunedì anche perché si giocherà praticamente subito il turno infrasettimanale ( e pensare che c’è chi vorrebbe giocare i Mondiali ogni 2 anni anziché ogni quadriennio!…).

 

 

 

Così la novità è anche in vetta alla classifica, dove il Milan di mr Pioli battendo in trasferta 4-2 il Bologna ( decisiva doppietta di Ibrahimovic) ha agganciato in vetta il Napoli di mr Spalletti bloccato sullo 0-0 allo stadio Olimpico di Roma in un gran bel match dove poteva vincere sia il Napoli con Oshimen che la Roma con Pellegrini.

Così il Napoli resta leader seppur in coabitazione, mentre la Roma di Mourinho si riscatta subito dal 6-1 subito in settimana nella Conference Cup contro una ‘normale’ squadra norvegese, restando peraltro quarta in classifica sotto l’Inter che ha pareggiato 1-1 vs la Juventus e sopra l’Atalanta che ha impattato altrettanto 1-1 contro l’Udinese di mr Luca Gotti brava a meritarsi al fotofinish il pareggio con Beto-gol.

 

 

 

Sul perché poi siano stati espulsi gli allenatori più importanti, cioè Simone Inzaghi & Josè Mourinho, più Gasperini e Spalletti a fine match, la dice lunga sugli arbitri ‘permalosi’ e pronti a difendersi da quella ‘lesa maestà’…che appare esageratamente punitiva a prescindere.

Detto che per l’Inter il vantaggio è stati segnato da Dzeko bravo al tap in dopo un tiro di Calhanoglu ribattuto dal palo, mentre la Juventus ha segnato il pareggio con Dybala su segnalazione del VAR, ricordiamo che a pari punti con la Juventus di mr Allegri ora 6^ in classifica c’è la Fiorentina di mr Vincenzo Italiano brava a battere 3-0 il Cagliari ora penultimo a quote 6 come il Genoa che ha perso 3-2 dal Torino in risalita.

 

 

 

Resta ultima la Salernitana del neo mr Colantuono schiacciata 2-4 dall’Empoli ( doppietta di Pinamonti) , mentre lo Spezia di mr Thiago Motta oltre agli elogi sul piano del gioco non ha raccolti punti sul campo visto che ha perso 2-1 dalla Sampdoria nel mach tra le pericolanti liguri. E nel prossimo turno infrasettimanale diventa importante la sfida salvezza sempre ligure tra Spezia e Genoa…
A completamento con vista sulle squadre venete, segnaliamo che il Sassuolo ha vinto 3-1 sul Venezia , mentre il Verona con superpoker Simeone ha rifilato 4-1 alla Lazio di mr Sarri, che aveva lasciato in panchina sia Lazzari che Luis Alberto ( così il presidente Lotito ha mandato tutta la squadra in ritiro in autoanalisi…) .

 

 

 

Passando alla SERIE B, non è stata grande giornata per le squadre venete, visto che il Cittadella , pur creando molto, ha perso 1-0 a Monza, e visto che il Vicenza penultimo ha subito la batosta 5-0 in trasferta vs Ternana.
Con riferimento alle squadre a noi più vicine by heart segnaliamno che l’Ascoli col polesano Fabio Maistro titolare ha perso 2-1 in trasferta a Frosinone, mentre la Spal in casa a Ferrara non è andata oltre l’1-1 col Como.

 

 

 

Detto che sul fondo resta ultimo il Pordenone che comune ha pareggiato 1-1 nel testacoda contro la capolista Pisa, segnaliamo che al secondo posto si conferma , per effetto di vittoria 1-0 vs Cremonese, il blasonato Brescia di mr Pippo Inzaghi (non presente perché al fianco di sua moglie Angela , padovana di Veggiano, durante il lungo travaglio per la nascita del figlio Edoardo).
Così adesso al terzo posto si è formato il poker Benevento, Lecce, Cremonese, Reggina anche per effetto dei seguenti risultati: Benevento – Cosenza 3-0, Lecce – Perugia 0-0, Reggina – Parma 2-1, mentre con implicazioni Play out segnaliamo infine Alessandra – Crotone 1-0.

 

 

 

Turno particolarmente interessante in SERIE C , Girone A, visto che nella parte alta della classifica il Padova nel posticipo del lunedì in trasferta vs Feralpi Salò ha perso 1-0 facendosi agganciare al secondo posto proprio dai diretti avversari.

E soprattutto facendosi scavalcare in vetta dal Sudtirol che invece ha vinto 1-0 in trasferta a Mantova, mentre segnaliamo al secondo posto anche il Renate bravo a battere 2-1 la Triestina.

 

 

 

Per parte mia ho visto da vicino lo stadio del Piacenza ( sabato nel dirimpettaio stadio del Rugby ho visto perdere al Rugby Rovigo Delta…vedi reportage su rubrica Rugby) , dove però la squadra emiliana ha solo pareggiato 1-1 vs Gaia Erminio, restando così solo penultimo ( assieme al Mantova) e solo un punto sopra il Pro Sesto ‘ultimo’ che ha pareggiato altrettanto 1-1 in trasferta vs Juventus Under 23.
Restando in tema triveneto segnaliamo la vittoria per 1-0 del Legnago Salus vs Trento di mr Carmine Parlato, mentre altrettanto 2-1 ha vinto la Virtus Vecomp di mr Gigi Fresco vs Fiorenzuola.

 

 

 

A completamento segnaliamo la vittoria della Pergolettese per 1-0 sul Lecco, quindi Albinoleffe – Seregno 0-1, e Pro patria – Pro Vercelli 1-1 tra nobili decadute.

Ed eccoci a questo punto in SERIE D, Girone C, dove l’ArzignanoValchiampo sta dominando il campionato visto il suo punteggio pieno 6x3= 18, completato ieri con la vittoria per 4-2 sul Caldiero Terme.  
In una domenica particolarmente positiva per le due squadre polesane, cioè Adriese e Delta Porto Tolle , entrambe tornate a vincere.

 

 

 

Per parte mia sono andato a vedere e raccontare in diretta per Delta Radio , l’Adriese di mr Roberto Vecchiato vincere 2-1 in sorpasso sul fanalino di coda Spinea.

E si è confermata una buona Adriese sul piano del gioco, con un buon centrocampo attorno a capitan Casella e in spinta esterna con Boccalari.

Così al di là del fatto che i veneziani siano andati in vantaggio presto con un tiro di Stechie deviato leggermente da un difensore, poi l’Adriese prima del riposo ha pareggiato con l’ottimo Cicarevic su assist di Boccalari ed ha completato il sorpasso prima del riposo con Gioè bravo a finalizzare un triangolo offensivo.

 

 

 

Poi anche nella ripresa l’Adriese poteva ‘arrotondare’ con Gioè e Maniero, e per il resto lo Spinea non ha mia creato pericolosità alla porta dei granata, come si evidenzia anche nel reportage by Stefano Spano , a.s della Adriese, che vi proponiamo in calce.
 Con riferimento invece alla vittoria dei bassopolesani Delta PT in trasferta a Cattolica, la rete decisiva è stata segnata da Proch al 4’ st, dopo un tunnel all’avversario e una staffilata da applausi all’incrocio. Soddisfatto mister Enrico Gherardi per ‘essere uscito dal tunnel delle sconfitte’ , con tutti bei voti in pagella da parte di Luca Crepaldi, storico corrispondente per il Gazzettino che come sempre ha seguito anche in trasferta la sfida dei polesani.

 

 

 

In un girone che vede la Luparense consolidare il suo secondo posto per effetto di vittoria 2-0 sul Mestre, certificato così dal titolo de IL Mattino di Padova che recita “ Olè Lupi, terzo successo consecutivo. Rubbo e Rabbas azzannano il Mestre” , con sottotitolo “ Il tecnico Zanini:”Complimenti ai ragazzi, hanno interpretato la partita senza sbavature”.
Malino l’Este anche se ha pareggiato in bianco contro il Cartigliano , tant’è che mister De Mozzi era desolato a fine match sottolineando “è stata la peggior partita da quando alleno”.

 

 

 

Ancora peggio sul piano del risultato ha fatto il Campodarsego, visto che il team di mr Masitto ha perso 3-2 in casa contro il Montebelluna, anche se – come ha sottolineato Roberto Turetta nel suo articolo su IL Mattino di Padova – “è stato un episodio a condannare i padovani, che non meritavano di uscire sconfitti”.
Bene ancora la Union Clodiense di mr Andreucci, che ha consolidato il suo terzo posto vincendo 1-0 allo stadio “Aldo e Dino Ballarin” contro l’Ambrosiana.
A completamento con implicazioni da zona Play out , segnaliamo la vittoria del Levico Terme per 1-0 sul Cjarlins Muzane, mentre tra S. Martino Speme e Dolomiti Bellunesi è finita 1-3 con tripletta del ‘cobra’ Corbanese.

 

 

 

 

Scendendo nel campionato di ECCELLENZA, Girone B ,  l’unica polesana in questa categoria è lo Scardovari di mr Fabrizio Zuccarin che torna da un buon pareggio-ossigeno dalla trasferta padovana vs Academy Plateola , visto che era andata in svantaggio al 10’ pt ( rigore trasformato da Scalco) ed ha poi pareggiato con Matteo Ferero , mentre nel finire una traversa colpita dal polesano Corradin e un palo colpito dal padovano Lelj ha legittimato l’equilibrio del risultato finale.
Intanto in vetta si è formato il tandem Giorgione e Arcella perché hanno rispettivamente pareggiato 1-1 in trasferta a Bassano e vinto 3-0 nel derby vs Albignasego.

 

 

 

Detto che resta ultimo Abano Terme anche se ha mosso la classifica impattando 2-2 in trasferta a Pozzonovo , segnaliamo che gli aponensi di mr Milazzo erano andati in doppio vantaggio nel pt ma sono stati raggiunti nella ripresa dal team locale di mr Cavazzana.
Attenzione però per il tandem capolista perché in scia hanno vinto sia il Camisano ( per 2-1 a Calvi Noale) che la Robeganese Salzano ( 2-0 vs San Giorgio in Bosco) , fermo restando che è stata rinviata la sfida tra BorgoriccoCampetra e Godigese.

 

 

 

Quindi passiamo al campionato di PROMOZIONE, per segnalare nel Girone C, a completamento , l’importante ritorno alla vittoria del Badia Polesine di mr Thomas Bonfante per 2-0 (reti Ostojic e Manfrin-rigore) vs Vigontina San Paolo, mentre ha perso per 1-0 il Porto Viro di mr Augusti in trasferta vs Azzurra Due Carrare di mr Valeriano Fiorin ( decisivo bomber Vesentini che peraltro prima si era fatto parere il rigore dal portiere polesano Pregnolato).
Ha perso anche il Loreo di mr Matteo Tiozzo nel turno casalingo vs capolista Piovese di mr Piron : secco 1-3 pagando anche l’espulsione di Mancin al 23’ st, con doppietta ospite di Menegazzo + Bortolotto e gol bandiera locale di Rampin.

 

 

 

Detto che in scia alla capolista si confermano il Limena ( vincente 3-1 vs Arre Bagnoli Candiana ) e il Monselice ( secco 3-0 vincente in trasferta vs Armistizio Esedra Don Bosco fanalino di coda), segnaliamo con implicazioni Play out i seguenti altri risultati: Casalserugo Maserà – Aurora Legnaro 1-0 e poi Villafranchese – Saonara Villatora 1-0.

Altrettanto altalenante l’andamento delle squadre polesane nel campionato di PRIMA CATEGORIA, partendo dal Girone e, dove in settimana era diventata capolista la Fiessese vincente per 3-1 nel recupero in trasferta ad Ospedaletto Euganeo.

 

 

 

Infatti , dopo le partite della domenica,  adesso in vetta si è insediato il tandem Solesinese e Euganea Rovolon Cervarese, perché la prima ha vinto nettamente 4-1 vs Crespino Guarda Veneta mentre la seconda ha vinto di misura 1-0 a Rovigo vs Granzette.
Questo anche perché nel derby polesano la Fiessese di mr Saterri ha impattato 2-2 vs Union Vis di mr Luca Boldrin, peraltro agganciando il pareggio al fotofinish dopo un doppio svantaggio con questa sequenza rete: Dal Compare e Petrosino nel pt, quindi nel st Rizzi e Buoso.

Detto che sul fondo resta ancora a quota zero il Borgo Veneto  ( sconfitto 1-2 vs Villa Estense) segnaliamo con implicazioni Play out i seguenti altri risultati: Colli Euganei – Bevilacqua VR 2-1  e La Rocca Monselice – Montagnana 2-0.

 

 

 

 

Restando in PRIMA CATEGORIA, ma passando nel Girone G, ricordiamo subito che due su tre sono state le vittorie delle squadre polesane, nel girone dove in vetta c’è  la veneziana Cavarzere di mr Roberto Mantoan che dopo 5 vittorie consecutive è stata bloccata sull’1-1 in trasferta a Montegrotto ( pareggio su rigore di Pianta per la capolista).

Così ricordiamo il largo 5-2 vittorioso della Tagliolese di mr Sandro Tessarin ( importante la doppietta del ‘pampa’ Grandi) vs San Marco fanalino di coda; ma anche la vittoria di misura del Pettorazza di mr Stefano Bergo per 2-1 vs Pontecorr ( doppietta di Bellin).
Purtroppo ha perso invece il Desta Adige di mr Gregnanin per 2-0 ( reti tutte nella ripresa) nella trasferta padovana vs Torre.
A completamento segnaliamo i seguenti altri risultati: ODM San Pietro – Codevigo 0-3 Cartura – Janus 1-1, infine Due Stelle- Sacra Famiglia 2-0.

 

 

 

A questo punto eccoci i SECONDA CATEGORIA, partendo dal Girone I dove in vetta si conferma Albarella Rosolina Mare di mr Fecchio vincente 2-1 in trasferta vs Polesine Camerini di mr Andrea Piombo.
Peraltro si confermano in scia Altopolesine di mr Bertelli vincente 4-1 vs Zona Marina, quindi la Villanovese di mr GM Pellegrini vincente 3-0 vs Casalbianco grazie alla doppietta di Magosso nel pt + sigillo Simioli nel st., come peraltro il Frassinelle di mr Gozzi Nicola vincente 2-1 sul Medio Polesine di mr Broglio.
A completamento segnaliamo il pareggio salomonico 1-1 tra Ficarolese e Turchese, quindi Real Pontecchio – Corbola 1-3.

 

 


 

Restando in SECONDA CATEGORIA, ma passando nel Girone N, segnaliamo subito che nel big match tra le due capolista ha vinto la padovana Merlara per 1-0 sulla polesana Fratta Polesine di mr Filippi , mentre in scia si stacca anche il Duomo di mr Pinato che nel derby polesano ha perso 2-1 in trasferta vs Grignano Polesine di mr Tamascelli.
L’ultima in fondo al girone è il Boara Polesine di mr GP Zanaga, che comunque finalmente muove la classifica per effetto dello scoppiettante pareggio 3-3 ( significativa la doppietta di Zanaga St.) contro il Redentore.
A completamento segnaliamo i seguenti altri risultati del girone: Atletico Conselve – Junior Anguillara 0-1; Atletico Granze – Virtsu Agna 1-1; Borgoforte – Amatori Ponso 3-2; infine Real Vighizzolo – Tribano 3-3.

 

 

 

Infine, a completamento del nostro lungo viaggio panoramico settimanale eccoci in TERZA CATEGORIA / ROVIGO dove in vetta è cambiato qualcosa, visto che la capolista Borsea ha perso 1-3 ( doppietta ospite di Pignato) nel big match vs Vangadizza di mr Edy Bacchiega che adesso , pur avendo giocato una partita in meno, si ritrova ad un solo punto dal Bellombra fermato sul 3-3 casalingo vs San Pio X).
Detto che era a riposo la Rivarese, segnaliamo al terzo posto il Baricetta di mr Silvano Tumiati tornato alla vittoria col largo 4-1 ( doppietta Ibolo) sull’Arianese.
Attenzione però in scia anche al Roverdicrè che ha vinto 2-0 sulla Giovane Italia Polesella, mentre nella sfida dei bassifondi è finita 1-1 tra Papozze e ABD Audace Bagnolo Canda.

 

 

 

APPENDICE FLASH MATCH – ADRIESE VS SPINEA 2-1 ( di Stefano Spano, CS by Adriese Usd, mail 24.10.2021)/ L’ADRIESE DOMINA E VINCE CON LO SPINEA
USD Adriese 1906 - FC Spinea 2 - 1
USD ADRIESE 1906: Brzan, Zupperdoni (17' st. Ben Khalek), Addolori, Mazzucca (17' st. Diomandè) Montin, Tiozzo, Boccalari (6' st. Maniero), Casella, Gioè, Cicarevic (28' st. Rosso), Farinazzo. A disposizione: Michelagnoli, Mazzali, Dal Cortivo, Costa, Boccafoglia. Allenatore: Vecchiato
FC SPINEA: Urban, Compagno, Ferrazzo (25' st. Zanchin), Strechie (45' st. Spader), Dal Compare, Vecchiato, Berto (42' st. Semenzato), Brugnolo, Menato (6' st. Barbon), Numi (33' st. Telesi), Fantinato. A disposizione: Dan, Rocco, Pinto, Beniamin. Allenatore: D'Este

 

 

 

ARBITRO: Aldi di Lanciano; Assistenti di linea: Moretti di San Benedetto del Tronto e Persichini di Macerata
Reti: 8' pt. Strechie (S), 38' pt. Cicarevic (A), 46' pt. Gioè (A)
Ammoniti: Brugnolo (S), Ben Khalek, Rosso (A)
Note: tempo soleggiato, spettatori circa 250, recupero 2/4

 

 

 

ADRIA (Rovigo) - L'Usd Adriese 1906 torna alla vittoria dopo la caduta di Montebelluna e lo fa con una prestazione maiuscola sullo Spinea, che soccombe sotto i colpi dei giocatori granata. Mister Roberto Vecchiato si gioca la carta Gioè dal primo minuto ed è una scelta che lo premia durante tutti e novanta i minuti. Tre punti preziosi per la classifica e morale che ritorna positivo e fiducioso in vista dei prossimi impegni di campionato. Tutto inizia con Farinazzo che al 5' la mette in mezzo per Gioè, ma quest'ultimo non riesce a coordinarsi per chiudere in rete a pochi centimetri da Urban. All'8' passa in vantaggio lo Spinea con un pizzico di fortuna, infatti Strechie devia una sfera che era destinata alla presa di Brzan. Adriese sotto ma subito pronta a recuperare lo svantaggio. Al 18' ancora Gioè è vicinissimo al gol con un tiro potente in diagonale dalla destra, ma la sfera esce a fil di palo.

Passano sei minuti ed è Zupperdoni che calcia una saetta verso la porta di Urban, ma la sfera esce di poco. Due minuti dopo ancora Cicarevic cerca la porta, ma viene pescato in fuorigioco e l'azione interrotta.

 

 

 

Al 38' c'è il pareggio granata. Boccalari scatta sulla sinistra, la mette dentro perfettamente per Cicarevic, che non deve fare altro che chiuderla in rete. Poco dopo ancora Boccalari crossa in centro, ma nessuno ci arriva per un soffio. Adriese carica e con voglia di ottenere il vantaggio. A fine primo tempo arriva il secondo gol della squadra granata con Gioè. Triangolo tra Boccalari e Tiozzo con Gioè che chiude in rete.

Parziale di 2 - 1. Seconda frazione di gioco che riparte con Addolori che calcia di potenza dalla sinistra, ma la sfera esce di poco. Passano pochi minuti e Gioè ci prova di testa, con Urban che è bravo a bloccarla al volo.

 

 

 

 

 

Grande occasione per la squadra di casa, con Maniero che calcia di potenza in direzione di Urban, il quale riesce a deviarla compiendo un vero e proprio miracolo. Al 15' ancora Gioè ci prova e Urban risponde ancora deviando la sfera.

Gioè inarrestabile tira nuovamente in bocca a Urban, il quale devia, la sfera arriva sui piedi di Cicarevic, che per un niente non trova lo specchio della porta. Al 23' il numero 9 granata la mette di testa a pochi centimetri dal palo destra. Adriese superiore su ogni lato del campo, con il risultato che rimane inchiodato sul 2 - 1. Si chiude una gara che, tranne nella prima mezzora di gioco, è stata tutta a trazione granata.

 

 

 

 

EXTRATIME by SS/ EXTRATIME by SS/ In cover la copertina del Libro Story “ Mezzo secolo in granata – La seconda vita del calcio chioggiotto”, con tutti i nomi degli autor: Carlo Cruccu, Nicoletta Perini & Davide Bovolenta (nipoti dei mitici Fratelli Aldo e Dino Ballarin), Daniele Zennaro ( giornalista-scrittore), Gabriele Crocco ( statistico), Raffaele Varagnolo “Brasile” ( fotoreporter).
Quindi in apertura di fotogallery proponiamo alcune immagini significative del ‘turno’ della Serie A, con relative didascalie incorporate , partendo da mr Pioli/Milan e bomber Ibrahimovic/Milan, quindi Simone Inzaghi/Inter e noto poker players del Napoli (Oshimen, Insigne…)
A seguire Max Allegri …anche per il pareggio agganciato su rigore al fotofinish con Dybala vs Inter; quindi il poster della Roma scesa in campo nel pareggio vs Napoli.
E per la serie ‘allenatori espulsi’ ecco Giampiero Gasperini/Atalanta mentre è più sereno Luca Gotti mister Udinese pareggio al fotofinish e polesano doc.
Insomma , tanti argomenti sono stati trattati anche nella Domenica Sportiva di cui vi proponiamo una ‘panoramica studio’ , con i ‘campioni storici’ Tardelli e Pecci tra gli ottimi opinionisti.
A questo punto passiamo ad onorare Chioggia e la presentazione del nuovo Libro Story sopracitato, e che onoriamo proponendovi il tavolo dei relatori-autori al fianco di Beppe Ruzza ( presidente Figc Veneto) , e anche Boscolo Bielo il presidente attuale della Clodiense alla ricerca del salto in Serie C.
Tutto questo all’Auditorium di Chioggia dove erano presenti tantissimi ‘Campioni’ della UNION Chioggia Sottomarina e anche i rappresentanti istituzionali sia del Comune che della Regione Veneto, visto il ‘valore’ del Libro per Chioggia Città, il Veneto e il Calcio Italiano attraverso i Fratelli Ballarin e il Grande Torino. ( tra l’altro è ancora visitabile il Museo dedicato alla Grande Storia del Calcio chioggiotto).
Anche per questo ho fotografato ‘insieme’ Nicoletta Perini e Isabella Penzo, perché insieme ( la Penzo dal punto di vista ‘istituzionale’ hanno promosso la ‘Cultura del calcio di Chioggia’ in escalation , visto che si sta realizzando il sogno del Museo del Calcio in forma stabile, praticamente ‘antesignano’ di ciò che vorrebbe essere Chioggia come ‘Città della Cultura’ anche come richiamo turistico ( ricordate il mio reportage qui su www.polesinesport.it dal titolo …”Caro sindaco di Chioggia…I have a dream…il Museo Aldo e Dino Ballarin).

 

 

 

 

E tra i personaggi in sala vi propongo alcuni flash partendo dal tandem Bernardi & Bonaldo, poi l’eterno Boscolo Pevare ( talent scout anche di Marco Scarpa intervenuto nei saluti come Emanuel Rizzi e Alberto Ballarin) .
A seguire il trio polesano vincente con la Union, cioè da sx il difensore Gianni Poli, bomber Pierfrancesco Giuriola, mister Carlo Spolaore.
Poi in tandem da sx Renzo Sarti ( cuore granata ma ..adriese) al fianco di Aldo Bullo che giocò assieme al mitico Aldo Ballarin, come dimostrano anche le due successive immagini trasmesseci dal ‘signor’ Davide Bovolenta che assieme alla moglie Nicoletta Perini ( nipoti del portiere Dino Ballarin)  curano da sempre al promotion e la storia anceh del Grande Torino attraverso il sito www.museoballarinchioggia.it  , dove oltre alla immagine della squadra con Aldo Ballarin insieme ad Aldo Bullo & Company Ciozoti, sonno pubblicati tanti reperti e immagini della …Grande Storia del Grande Torino e di Chioggia.
A questo punto, dopo il flash che vede Carlo Cruccu intervistato mentre ‘parla’ del Libro appena presentato, passiamo a proporvi le foto significative trasmesseci da Stefano Spano ( a.s. dell’Adriese 1906) relative al match vinto per 2-1 sullo Spinea.
Così dopo la classica foto team Adriese pre match, vi proponiamo o in azione Andrea Boccalari che cerca di rubare palla ad un avversario, quindi l’attaccante Bryan Gioè in sprint offensivo, poi mister Roberto Vecchiato con sfondo panchina.

 

 

 

 

Prima delle successive immagini dedicate a Daniele Addolori in azione , poi Sasa Cicarevic al tiro, prima dei festeggiamenti tra i suoi giocatori post rete-sorpasso della Adriese, festeggiata altresì da tutta la tifoseria granata che vi proponiamo infine dalla stadio Bettinazzi di Adria in versione tribuna-panoramica.
Per un week end di Calcio Dilettanti che ha avuto come sempre la promozioni di Delta radio , comn la trasmissione condotta da Salvatore Binatti, lo stesso che poi ieri sera su Prima Free ha condotto la trasmissione “Lunedì in campo” , come da panoramica in studio che mostra ospiti Andrea dall’Ara ( Cjarlins Muzane), il preparatore dei portiere DeltaPT,  Luca Albieri opinionista come Luca Crepaldi e Felice Bussolo insieme a Eleonora Veronese blue dressed.
Ovviamente la foto dulcis in fundo dedicata a Salvatore Binatti non ha bisogno di segnalazioni e commenti particolari sul ‘gran conduttore’ pro Sport & Valori.

Sergio Sottovia
www.polesinesport.it