Mirko Belloni from Verona Rugby in Serie A e Italia Under 19 e U20 ritorna a ‘casa’ Rovigo nello Stadio Battaglini da ...internazionalizzare


09/07/2024

La notizia del ritorno di Mirko Belloni , come new entry della Rugby Rovigo Delta, ci consente di fare rewind agli impegni politici dei candidati sindaci che avevano incontrato il presidente Francesco Zambelli nel pre-elezioni a Rovigo, con focus sui lavori necessari allo stadio Battaglini di Rovigo .

E allora in prologo al Comunicato Ufficiale trasmessoci by Agnese Sartori – Ufficio Stampa RRD,- ricordiamo  alla tifoseria e alla Città in mischia che , non sono stati ammessi al finanziamento nel PNRR i lavori come da progetti proposti durante l’Amministrazione sindaco Edoardo Gaffeo e che adesso c’è la nuova sindaca Valeria Cittadin che proprio nel ballottaggio ha vinto vs l’ex sindaco sopracitato.

Senza entrare nel merito politico, ci basta perciò aver ‘segnalato’ il problema lavori allo stadio Battaglini, in un periodo in cui in tempi di problemi economici a livello di bilanci statali, comunali, e FIR, la Rovigo Sportiva ha tante progettualità ‘sospese’ da anni, vedi impianto di Baseball, con la società da sempre a cuore a Lucio Taschin ( peraltro Delegato CONI Rovigo) che è appena stata costretta ad emigrare a Reggio Emilia per una semifinale nazionale in quanto l’impianto della Tassina é ancora privo di illuminazione, mentre il Calcio Rovigo è a gestione totalmente emiliana dopo l’uscita di scena da parte di Andrea Bimbatti, attualmente appena eletto sindaco vicesindaco di Rovigo con deleghe ai lavori pubblici e allo Sport e impianti sportivi.

Giusto per segnalare la ‘situazione’ rodigina’ che sicuramente il presidente Francesco Zambelli ‘affronterà’ in sinergia w qork in progress con la sindaca Valeria Cittadin, mentre a livello Rugby Veneto a Padova abbiamo già segnalato il ‘passo indietro’ del presidente Alessandro Banzato ) che resta comunque sponsor) 

Intanto buon lavoro alla Rugby Rovigo Delta di coach Giazzon e del suo DS Polla Roux ,  che continuano a tessere la tela per creare una ‘squadra’ competitiva nel prossimo Campionato di Serie A Elite che avrà peraltro attenzioni minori dalla FIR visto i suoi problemi di bilancio e il fatto che il presidente Marzio Innocenti ha già annunciato che al sabato le partite ‘non avranno’ il TMO per ...mancanza di fondi federali in proposito.

 

MAIN NEWS ( di Agnese Sartori, mail 08.07.2024)/ FEMI-CZ RRD: BENVENUTO IN ROSSOBLÙ MIRKO BELLONI

La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta è lieta di annunciare che il nuovo acquisto per la Stagione 2024/25 è Mirko Belloni.

Estremo, classe 2004, si aggiunge alla rosa dei bersaglieri per la prossima Stagione Sportiva il rodigino doc Mirko Belloni.

Cresciuto tra le fila della Monti Rugby Rovigo Junior, Mirko torna a Rovigo dopo un’esperienza al Verona Rugby. Belloni inizia il suo percorso con il Club di Verona in Under16, insieme al gemello Luca. Passato poi in Under19, Mirko ha infine esordito nel First XV del Verona Rugby, in Serie A, dove vi è rimasto fino alla scorsa Stagione.

Ha inoltre vestito la maglia azzurra in più occasioni, in Under19 e in Under20.

Attualmente è impegnato, insieme al rossoblù Lorenzo Elettri, al Mondiale Under20 in Sudafrica. Partirà titolare nella prossima sfida contro la Georgia, in programma per martedì 9 luglio alle ore 16.30, al Danie Craven Stadium di Stellenbosch.

Queste le parole del giovane neo acquisto rossoblù:”Sono molto contento di poter tornare ad indossare i colori rossoblù, come quando ero piccolo. Poter giocare con alcuni giocatori che fino a 10 anni fa mi accompagnavano in campo quando facevo il ball boy, mi riempie di orgoglio e mi motiva a dare il massimo. Non vedo l’ora di iniziare per poter dare il mio contributo al raggiungimento degli obiettivi della squadra e della società.”

 

EXTRATIME by SS/ In cover Mirko Belloni, new entry Rugby Rovigo ,a ma ritorno a ‘casa Stadio Battaglini, dopo le sue esperienze positive con al Rugby Verona e con l’Italia Under 19 e Under 20...

 

Agnese Sartori & Sergio Sottovia

www.polesinesport.it