Misano & Camp. Naz. AICS Pattinaggio Artistico & 40° Mem. Perinetti/ OK Olimpica Skaters RO “5 Ori + Bronzo"


15/09/2016

Logica la soddisfazione del presidente Carlo Tommasi e dello staff griffato Olimpica Skaters Rovigo visto le 5 Medaglie d’Oro (2 Tenan più Bido, Stafa, Collo) più 1 Bronzo (con MV Volpe) conquistati a Misano.
Tanto più che nato più che la società rodigina nei recenti Campionati Italiani Aics di Pattinaggio artistico si è classificata 34esima su 137 società partecipanti.
Come ben spiega peraltro il puntuale reportage dello stesso Carlo Tommasi che vi proponiamo in Main News completo di fotogallery tra podio e dintorni, dove i portacolori rodigini sono ‘evidentemente’ soddisfatti dei risultati raggiunti.

MAIN NEWS ( di Carlo Tommasi , mail Rovigo 14.09:2016)/ BEN 5 MEDAGLIE D’ORO E  1 MEDAGLIA DI BRONZO PER L’OLIMPICA SKATERS ROVIGO AL CAMPIONATO NAZIONALE AICS

Dal 31 agosto all’11 settembre si è svolto a Misano Adriatico il CAMPIONATO NAZIONALE AICS PATTINAGGIO ARTISTICO 2016 – 40° RASSEGNA NAZIONALE MEMORIAL GIORGIO PERINETTI.

 


È stata l’occasione per vedere in pista i bambini dai 5 anni in su della Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo in un contesto nuovo e ricco di emozioni. Un confronto con Società di un buon livello, dove  i nostri atleti si sono comportati al meglio, sapendo reagire in situazioni nuove da veri Atleti.

Anche questa volta un ricco bottino, con 5 medaglie d’oro e altri piazzamenti di prestigio.
La delegazione di Rovigo era suddivisa e composta da:
Primi passi classic anno 2011: Manfrin Giulia (6 class.) e Cappellari Livia (8 class.)
Primi passi classic anno 2009: Berto Alessia (22 class.) e Cappellari Lucia (37 class.).

Azzurrini gruppo 1 anno 2007: Previato Noemi (4 class.)
Azzurrini gruppo 3 maschile anno 2004: Bido Giacomo (1 class.)
Azzurrini gruppo 3 femminile anno 2004: Tommasi Blanca Isabella (8 class.), Meante Anastasia (15 class.) e Tonioli Sueli (23 class.)
Azzurrini gruppo 3 anno 2003: Lazzarini Marta (22 class.)

Giovanile Professionale anno 2002: Olivieri Sonia (28 class.)
Special maschile 2001: Tenan Brajan (1 class.)
Special femminile 2000/1999: Stafa Giulia (1 class.) e Bortoloni Giulia (7 class.)
Special femminile 1998: Collo Francesca (1 class.)

Coppie artistico esordienti regionali: Tommasi Riccardo/Greta Polato ( 1 class.)
Coppie artistico allievi regionali: Bido Giacomo/Tonioli Sueli (5 class.)
Coppie artistico div. Nazionale A: Tenan Brajan/Giada Bertazzolo (1 class.)
Solo Dance – Juniores: Volpe Maria Vittoria (3 class.).

La somma dei punti ottenuti dai risultati effettuati dagli atleti hanno permesso all’Olimpica Skaters di ottenere un buon 34° posto su 137 società partecipanti.
Il Presidente Carlo Tommasi ringrazia per l’accoglienza tutti gli organizzatori e componenti  del Campionato Nazionale AICS in particolar modo il sig. Claudio Faragona e Guido Mandreoli.

La squadra, gli allenatori Tiziana Gasparetto, Mauro Tommasi, Marika Zanforlin, Silvia Ferro ed il direttivo, soddisfatti per l’impegno e per l’ottimo risultato ottenuto, sono già concentrati per l’inizio della nuova stazione 2016/2017. Per i nuovi iscritti dai 4 anni in su i corsi si terranno il LUNEDI e il VENERDI dalle 17 alle 18 presso la Palestra Comunale di Via Rovereto, 1 sita in Tassina, con 4 lezioni di prova gratuite e con la possibilità di usufruire i pattini a noleggio. PRONTI PER UNA NUOVA AVVENTURA TUTTA A ROTELLE!!!

EXTRATIME by SS/ In cover ‘rosa-dressed’ Volpe Maria Vittoria Volpe , bronzo nella specialità Solo Dance – Juniores.
Poi in fotogallery vi proponiamo in sequenza numerica , come ci sono state trasmesse, le immagini dei ‘Campioncini’ di Misano griffati Olimpica Skaters, senza didascalie visto che …sono già noti su questo sito dive sono di casa, viste le loro precedenti performance nazionali e internazionali ( come Elena Lago smile a dx in last foto poker coi bambini) di cui abbiamo sempre dato conto.

Carlo Tommasi & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it