Misano & CH IT AICS 2019/ DUE ORI Olimpica Skarters con Giulia Crozzoletto e con Alessia Berto - Riccardo Nale


12/09/2019

Due titoli italiani AICS hanno significato speciale e prospettico per la Asd Olimpica Skaters se consideriamo che sono arrivati dai giovanissimi Giulia Crozzoletto e Alessia Berto , questa in coppia con Riccardo Nale della Pol. Free time Badia.
Come ben spiega Diego Brunizzo, il presidente della società rodigina, che ci spiega tutto come segue sulle performance dei suoi portacolori ai Campionati Italiani AICS 209 disputati a Misano.

MAIN NEWS ( di Diego Brunizzo, mail 12.09.2019) / L’OLIMPICA SKATERS FA INCETTA DI SUCCESSI AL CAMPIONATO NAZIONALE AICS.

Ripresa alla grande l’attività per l’anno sportivo 2019/2020.
L’Olimpica Skaters Rovigo porta a casa ben due medaglie d’oro e numerosi piazzamenti di rilievo nelle diverse categorie ai Campionati Nazionali AICS, svoltisi a Misano Adriatico dal 26 agosto all’8 settembre scorsi. Gare di notevole livello hanno visto protagonisti gli atleti della società rodigina: nei 15 giorni appena trascorsi 15 atleti si sono messi in evidenza con prestazioni importanti.
Per la prima volta hanno partecipato all’importante kermesse di portata nazionale le più piccole: Crystel Spigolon, Lucrezia Zanirato, Gioia Cherubin, Agata Pagliarini, Francesca Brancalion, Greta Fozzato, Valentina Campanella e Mia Fonso.
Hanno gareggiato venerdì 30 agosto le atlete del preagonismo Vittoria Braga, Elena Bertazzo, il 2 settembre Giulia Manfrin. Mercoledì 4 settembre ha gareggiato invece Giulia Crozzoletto, new entry nella Società, che con un’ottima prestazione, elegante e sicura, ha conquistato la medaglia d’oro.

 

Giovedì 4 si sono esibite con successo Alessia Berto e Sofia La Terza, mentre venerdì 6 è stato il turno della coppia artistico Alessia Berto e Riccardo Nale (della Pol. Free time Badia). Anche i due giovani atleti hanno conquistato, con una prova decisa e ricca di brio, la medaglia d’oro.

Questo importante risultato prepara Alessia e Riccardo ad un altro importante appuntamento: domenica 15 settembre, difatti, dovranno misurarsi con altre coppie, provenienti da tutt’Italia e rappresenteranno il Veneto al Trofeo delle Regioni, la competizione nazionale per le categorie giovanissimi ed esordienti. Senz’altro un traguardo ambizioso per i due giovanissimi, rispettivamente di 9 e 10 anni, dopo appena un anno di attività assieme.

 

EXTRATIME by SS/ In cover e in fotogallery Alessia Berto e Riccardo Nale laureatisi in coppia “Campioni d’Italia AICS 2019” a Misano, come peraltro Giulia Crozzoletto che vi proponiamo ovviamente al centro del podio.

Diego Brunizzo & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it