Monastier & 1^ Giornata regionale “Assoluti”/ Per la Rovigonuoto ORO con Claudia Scodeggio. A podio anche le baby Invernizzi e Troncon + Alessio Fiorucci


10/06/2013

Esplicativo come sempre Paolo Sasso assegna alla Rovigonuoto “1 Oro + 1 Argento + 2 Bronzi” , giusto per impinguare un palmares da grandi numeri. Poi nel suo reportage by Monastier vi spiega tutto come segue, per quanto riguarda tutte le performance e risultati targati Rovigonuoto Solmec, tra podio e sottopodio.

MONASTIER & 1^ GIORNATA REGIONALE “ASSOLUTI” ( di Paolo sasso, mail Rovigo 10/06/2013) / PER LA ROVIGONUOTO UN ORO, UN ARGENTO, DUE BRONZI

<<Prosegue la stagione  regina del nuoto, la squadra assoluti della Rovigonuoto Solmec  prosegue  il suo avvicinamento agli  importanti appuntamenti che stanno per arrivare come i campionati regionali e i campionati italiani di categoria e assoluti e così nella piscina da 50  metri coperta di Monastier ( Treviso) nella prima giornata dell’attività regionale vince un oro un argento e due bronzi .
Le gare  programmate dalla federazione  nuoto servono agli atleti  sia per raggiungere i minimi stabiliti per  i campionati italiani e regionali, sia per collaudare il lavoro svolto in vasca nelle sedute di allenamento nella fase di carico per poi trovare il momento giusto per la fase di scarico e presentarsi al massimo della forma alle gare più importanti della stagione .
Gli atleti della Rovigonuoto  Solmec hanno avuto riscontri positivi sul lavoro che stanno svolgendo in vasca e le medaglie ottenute li incoraggiano a proseguire con ancor più impegno l’allenamento.
La campionessa biancoazzurra CLAUDIA SCODEGGIO nella piscina trevigiana , ha confermato di essere una delle migliori raniste  della regione e nazionali, pronta per gli importanti appuntamenti estivi, Claudia nei 100 rana si è classificata prima nei 100 rana in 1’17’’11, nei 50 rana la campionessa si è classificata seconda nella  classifica della categoria cadetti e terza nella classifica della categoria assoluta in 34’’66.
Giulia Invernizzi nella categoria ragazzi 1999 si è classificata al terzo posto nei 200 dorso in  2’32’’4 .
Alessio Fiorucci nella categoria ragazzi 1999 secondo nei 200 farfalla in 2’28’’06.
Martina Troncon nella categoria ragazzi 1999 terza nei 50 stile libero in 28’’44.

Nella vasca di Monastier  sono scesi in acqua anche Roberta Corazza che nella categoria ragazzi 1999 si è classificata  nona  nei 400 stile libero in 4’47’’64 e decima nei 100 dorso in 1’22’’22; Federica Franceschetti che nella categoria ragazzi 2000 ha sfiorato il podio nei 100 rana classificandosi al quarto posto in 1’25’’05. Il grande numero di gare in programma in questo periodo obbligano gli atleti a scegliere gli impegni ottimizzando l’allenamento con i riscontri cronometrici in gara e un grande lavoro di concentrazione, molto intenso sul piano fisico.
Con  la fine dell’anno scolastico iniziano le doppie sedute giornaliere di allenamento , questi  ragazzi come tutti i nuotatori meritano un grande applauso per l’impegno che mettono nella loro attività sportiva e per i successi che portano allo sport rodigino e alla città di Rovigo .>>

EXTRATIME by SS/ La cover è per Claudia Scodeggio golden miss a Monastier.
Poi nella fotogallery vi proponiamo il trio podio con da sx Martina Troncon, Alessio Fiorucci, Giulia Invernizzi.
Quindi in chiusura ecco il tandem formato da Roberta Corazza ( sx) e Federica Franceschetti.


Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it