Monastier & 6^ Giornata Reg. per “Categoria e Assoluti”/ Ottima Rovigonuoto “QUATTRO ORI” con doppietta by Sara Sini più Ludovica Lugli e Chiara Corazza; poi 6 Argenti + 4 Bronzi


17/06/2014

Ma anche “Sei Argenti” con la stessa Lugli, più Roberta Corazza, Letizia Battistella; più “Quattro Bronzi” con la stessa Sini più Alessio Fiorucci, Chiara Corazza , Agnese Romanin e ancora Letizia Battistella.
Questione di feeling col podio, come dimostra il reportage targato Rovigonuoto e come sempre written by Paolo Sasso Delegato Fin Rovigo che ne certifica performance e risultati gare, categoria per categoria.
MONASTIER & 6^ GIORNATA “ASSOLUTI & CATEGORIA” ( di Paolo Sasso, mail Rovigo16/06/2014 )/ PER LA ROVIGONUOTO 4 ORI, 6 ARGENTI, 6 BRONZI
<< Nella piscina  di Monastier si è svolta la sesta giornata dell’attività di categoria e assoluti , per la Rovigonuoto è stata una nuova giornata positiva con quattro primi posti , sei secondi posti e sei terzi posti. La squadra assoluti si sta preparando al meglio per gli importanti appuntamenti che si stanno avvicinando come i  campionati regionali e i campionati italiani di categoria di Roma.Gli atleti sono in pieno carico di lavoro e queste gare servono per confortare sia i tecnici che gli atleti sulla positività del lavoro svolto in vasca quotidianamente nelle doppie sedute di allenamento giornaliere.
Gli atleti con la fine della scuola intensificano la preparazione  raddoppiando gli allenamenti giornalieri , serve però anche mantenere il contatto con l’adrenalina della gara e l’attività in corso serve anche a questo; se poi arrivano oltre ai miglioramenti cronometrici anche podi e vittorie  ci si rituffa il giorno dopo nell’allenamento con grande entusiasmo.


LUDOVICA LUGLI nella categoria ragazzi conferma la sua grande stagione e a Monastier   è prima nei 400 stile libero in 4’39’’45 e seconda nei 200 misti in 2’35’’45.
SARA SINI torna sul podio  nella categoria cadetti  è prima nei 200 misti in 2’48’’22, nei 50 dorso è terza nella classifica  assoluta e prima nella classifica della categoria cadetti in 34’’60 e conclude la sua giornata di gare con il terzo posto nella categoria cadetti nei 100 dorso in 1’17’’77.
Alessio Fiorucci  fresco di convocazione nella rappresentativa veneta per le gare in acque libere , nella categoria ragazzi è terzo nei 1500 stile libero in 17’34’’54.
CHIARA CORAZZA continua nella sua grande stagione d’esordio  e nella categoria ragazzi è prima nei 100 dorso in  1’15’’03 ed è poi terza nei 200 misti in 2’38’’78.

Roberta Corazza, convocata nella rappresentativa veneta per il trofeo di Pescara , è seconda nella classifica assoluta e seconda nella categoria junior nei 400 misti in 5’22’’16,nei 200 misti è seconda nella classifica assoluta e seconda nella classifica junior in 2’30’’8.
Letizia Battistella nella categoria cadetti è terza nei 50 dorso in 38’’ e seconda nei 50 stile libero in 31’’91.
Agnese Romanin chiude la serie dei podi di giornata con il terzo posto nella categoria junior nei 100 farfalla nuotati in 1’14’’30.
La settimana agonistica per le squadre della Rovigonuoto è veramente  intensa  con il Trofeo del Santo e il Memorial Capuani entrambi a Padova e il Memorial Dotto a Treviso i tifosi attendono ancora successi dai grandi atleti e atlete biancoazzurri. >>

EXTRATIME by SS/ La cover è per Sara Sini “doppietta d’oro” a Monastier , categoria “Cadetti”.
Poi per quanto riguarda la fotogallery ripartiamo dall’ORO by Rovigonuoto proponendovi in tandem kit Chiara Corazza & Ludovica Lugli ( dx), quindi proseguiamo col tandem d’argento formato in kit by Letizia Battistella & Roberta Corazza ( polo bianca), fino a chiudere in nostro viaggio sul podio proponendovi come dulcis in fundo il tandem di bronzo formato da Agnese Romanin & Alessio Fiorucci.


Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it