Monastier & Camp. Veneto 2015 indoor di fondo e mezzofondo/ Rovigonuoto nella Top Ten con Alessio Fiorucci , Ludovica Lugli, Alice Guerriero, Giulia Maggio; 15^ Elena Milani


31/03/2015

Per la verità avrei dovuto ‘titolare’ Fiorucci & Lugli nella Top Five, quindi Guerriero nella Top Ten, infine Elena Milani nella Top Twenty. Ma tutti hanno portato acqua al molino della Rovigonuoto, così non abbiamo voluto fare differenza e oltretutto mettere in cover Elena Milani come new entry.
Il resto ve lo racconta tutto Paolo Sasso oltretutto soddisfatto perché Delegato Fin della Provincia di Rovigo.

MAIN NEWS ( di Poalo Sasso, mail Rovigo 31/03/2015) / MONASTIER & CAMP. VENETO 2015 INDOOR DI FONDO E MEZZOFONDO

Gli impegni importanti per gli atleti della squadra assoluti della Rovigonuoto   continuano a ritmo serrato e dopo i campionati italiani di categoria di Riccione è stata la volta dei campionati regionali di fondo e mezzofondo  nella piscina di Monastier in provincia di Treviso .
I campionati  regionali indoor di mezzofondo e fondo, sono l’attività invernale  della specialità del nuoto in acqua libere che poi in estate si volge in mare.
La squadra nazionale assoluta con Grimaldi e Cleri  ha cominciato le gare di coppa del mondo in Argentina, poi con l’arrivo dell’estate si sposterà in Europa.
Le gare per le varie categoria sia maschili che femminili si svolgevano per il mezzofondo sulla distanza di tre chilometri , per il fondo sulla distanza dei cinque chilometri.
Gli atleti della Rovigonuoto si sono ottimamente comportati anche in questa difficile disciplina a conferma del grande lavoro svolto in vasca con gli allenatori . Alessio Fiorucci  nella categoria ragazzi  nella gara sui tre chilometri si è classificato al quinto posto in 34’42’’.
Alessio si disimpegna al meglio sia nelle gare  di nuoto in piscina  sia nelle gare in acque libere: un campione in tutte le specialità del nuoto.

 
Ludovica Lugli nella categoria ragazzi si è classificata quarta  , ad un passo dal podio , nella gara sui tre chilometri nuotando  in 36’52’’5; la campionessa biancoazzurra  sta vivendo una grandissima stagione e dopo le soddisfazioni in vasca si conferma anche ad altissimo livello in questa difficile specialità del nuoto.
Alice Guerriero , dopo l’ottimo esordio ai campionati italiani di Riccione , nella categoria ragazzi si è classificata  sesta nella gara dei tre chilometri in 37’28’’6 , le qualità di questa giovanissima campionessa stanno emergendo prepotentemente in questa stagione.
Giulia Maggio , la sorpresa biancoazzurra di questa stagione, dopo le ottime prove di Riccione a Monastier si è classificata settima nella categoria ragazzi nei tre chilometri in 37’36’’7.
Elena Milani l’ultima delle atlete della Rovigonuto a scendere in acqua , si è classificata  al quindicesimo posto nella categoria ragazzi  nei tre chilometri nuotando in 39’’50 .
La squadra ora proseguirà gli allenamenti per i meeting di Ravenna in vasca lunga  e per l’attività primaverile ed estiva che culminerà con i campionati regionali estivi in vasca lunga e con i campionati italiani di categoria sempre in vasca lunga .

EXTRATIME by SS/ La cover è per Elena Milani, come …incitamento ad entrare anche lei nella Top Ten come le sue compagna della Rovigonuoto.
Vale a dire Alice Guerriero ed Alessio Fiorucci che presentiamo nel primo kit, e poi ( rigorosamente in ordine …cronologico mensile da sx a dx) Giulia Maggio e Ludovica Lugli nel secondo kit ‘top ten’ regionale.

Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it