Mondiali Pattinaggio Corsa 2015 a Taipei/ Ecco tutti i convocati dell’Italia, tra cui Riccardo Passarotto - Rovigo


30/10/2015  

Quanti e quali sono gli ‘azzurri’ che saranno atleti portacolori dell’Italia in campo ai prossimi Campionati del Mondo di Pattinaggio corsa?
Praticamente ve lo spiega Riccardo Passarotto perché , grazie alla sua ‘convocazione’ by Ct Presti, ha orgogliosamente coinvolto la sua società Skating Club Rovigo a trasmetterci il relativo comunicato stampa. Ma come sempre la mail News che vi proponiamo written by Paolo Ponzetti, tecnico e vp Skating Rovigo, merita approfondimento adeguato, perciò eccoci qui a proporre in Appendice  ai lettori di questo sito www.polesinesport.it  quantomeno un adeguato focus su scala nazionale.
Vale a dire l’Elenco completo degli azzurri convocati per il Campionato mondiale che si svolgerà dall'11 al 24 novembre a Taiwan o Cina-Taipei, dove ovviamente noi speriamo che proprio Riccardo Passarotto sia tra i protagonisti principali, ben contenti di ricevere eventuali flash smile dai gradini del podio.
Anche se oramai tanti azzurri sono da tempo di casa al Pattinodromo Adriatic Lng di Rovigo e su questo sito.

MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail 30.10.2015) /PATTINAGGIO CORSA: RICCARDO PASSAROTTO TRA I CINVOCATI DEL CT PRESTI TORNA “AZZURRO ITALIA” AI PROSSIMI MONDIALI  DI TAIPEI

Allenamenti di rifinitura per il rodigino Riccardo Passarotto che sta preparandosi con destinazione la Taiwan. L’atleta dello Skating Club Rovigo per il secondo anno consecutivo parteciperà al Campionato mondiale di pattinaggio corsa che si svolgerà nella città di Kaohsiung che già nel 2009 ha ospitato la rassegna iridata.
Il 19enne Riccardo Passarotto è stato convocato dal commissario tecnico Massimiliano Presti e sarà impegnato nelle gare di velocità della categoria Junior, mentre non ce l’ha fatta a conquistare la convocazione l’altro gioiello dello Skating Rovigo, il 20enne Mattia Diamanti. Il campione italiano in carica dei 100 metri in corsia è stato "tenuto in gioco" sino all’ultimo raduno premondiale, ben considerato dal ct Presti, ma poi gli sono stati preferiti i più esperti marchigiani Andrea Angeletti e Danny Sargoni che lotteranno per l’iridato nella categoria Senior.
Tornando a Passarotto, dodici mesi fa, al Mondiale di Rosario non ha raccolto molto: su pista è giunto 16esimo nei 300 a cronometro e su strada nono nei 200, mentre non ha avuto molta gloria nelle sprint. Ora, al secondo anno di categoria, il 19enne vola in Estremo Oriente con notevoli ambizioni.
Tra l’altro Passarotto si presenterà da campione europeo in carica nei 200 su strada e da vice nei 300 su pista, prestigiose medaglie conquistate a fine luglio in Austria, tra Innsbruck e Worgl.
A Taiwan il Mondiale si svolgerà dall’11 al 24 novembre e gli azzurri partiranno venerdì prossimo. Nella folta selezione italiana ci sono altri due volti ben noti al mondo del pattinaggio rodigino e che spesso fanno capolino al Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG per allenarsi visto le caratteristiche tecniche della pista con curve sopraelevate: il bolognese Lorenzo Cassioli, mezzofondista nei Senior e da pochi giorni neo allenatore della società rodigina e la pordenonese Giulia Bongiorno che sarà impegnata nelle gare di velocista delle Senior e proprio ieri pomeriggio era in città per l’allenamento di rifinitura.

APPENDICE NEWS / ( by www.fihp.org , del 15.10.2015) ECCO TUTTO L’ELENCO DEGLI “AZZURRI”  CONVOCATI BY CT PRESTI  AI  PROSSIMI MONDIALI DI TAIPEI ( by CU 056, a firma del Segretario Generale Sig Angelo Iezzo)

CAMPIONATI MONDIALI PISTA E STRADA - CATEGORIE JUNIORES - SENIORES M/F - KAOHSIUNG (CINA TAIPEI ) – 6 - 24 NOVEMBRE 2015
Per la partecipazione ai Campionati Mondiali, su segnalazione del Commissario Tecnico delle squadre Nazionali Massimiliano Presti, sono convocati i seguenti atleti:

JUNIOR FEMMINE
BONECHI GIULIA / 302 / S.S.DILETTANTISTICA S.MENS SANA IN CORPO
BORMIDA GIORGIA / 302 / S.S.DILETTANTISTICA S.MENS SANA IN CORPO
ROSSI LINDA / 2964 / A.S.D. TEAM ROLLER SENIGALLIA
ZANINI MARTINA / 3800 / ASS.DILETT. POLISPORTIVA BELLUSCO
FALASCHETTI IRENE / 2683 / A.S.D. PATTINATORI SAMBENEDETTESI
LUCIANI VERONICA / 785 / A.S.D GSS GS SCALTENIGO VENEZIA

SENIOR FEMMINE
BONGIORNO GIULIA / 173 / A.S.D.SKATING CLUB COMINA
LOLLOBRIGIDA GIULIA / 3370 / A.S.D. CARDANO IN LINE A.S.DILETTANTISTICA
DI NATALE FEDERICA / 1804 / A.S.D CLUB DIL.CO PATT.RI ZECCHINO
ZANETTI ERIKA / 785 / A.S.D. GSS GS SCALTENIGO VENEZIA
PIAZZA ARIANNA / 0310 / A.S.D. PATT. BELLUSCO

SENIOR MASCHI
ANGELETTI ANDREA / 902 / A.S.DILETTANTISTICA ROT.CA SETTEMPEDA
BUGARI RICCARDO / 2386 / A.S.D. PATTINATORI SAMBENEDETTESI
CASSIOLI LORENZO / 697 / A.S.D. PADERNESE
SARGONI DANNY / 902 / A.S.DILETTANTISTICA ROT.CA SETTEMPEDA
MARESCHI STEFANO / 3257 / A.S.D.DEBBY ROLLER TEAM

JUNIOR MASCHI
FIORITO ROBERTO / 697 / A.S.D. OLIMPIADE PATTINATORI SIRACUSA
DE FLAVIIS MARCO / 1260 / A.S.D ROLLING PATTINATORI DOMENICO
MARSILI DUCCIO / 302 / S.S.DILETTANTISTICA S.MENS SANA IN CORPO
NIERO DANIEL / 785 / A.S.D GSS GS SCALTENIGO VENEZIA
PASSAROTTO RICCARDO / 98 / A.S.D SKATING CLUB ROVIGO

CAPO DELEGAZIONE
CONSIGLIERE FEDERALE LEANDRO FERNANDO NAROLI - 12 - 24 novembre 2015

STAFF TECNICO
COMMISSARIO TECNICO MASSIMILIANO PRESTI
TECNICO FEDERALE PIERLUIGI GAVIRAGHI
PREPARATORE ATLETICO FRANCESCO DAL CORSO
MEDICO FEDERALE Dott. CARMELO BRAMANTE
FISIOTERAPISTA GABRIELE ZAZZARINI
DELEGATO FEDERALE ASSUNTA VALLE

Il Capo Delegazione raggiungerà l’intera delegazione il giorno 12 novembre 2015
PROGRAMMA VIAGGI

…DISPOSIZIONI OPERATIVE….Omissis…

N.B.
Gli atleti, che assumono sostanze considerate dopanti per trattamenti terapeutici, devono essere provvisti del documento “TUE” (Esenzione per fini terapeutici).
Tutti gli atleti dovranno essere muniti di:
• Certificato di idoneità all’attività agonistica rilasciato dalle strutture pubbliche o private convenzionate, come previsto dalla normativa vigente,
• Passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi dalla data di rientro in Italia (dal 25 novembre).

….OMISSIS….

Il viaggio dovrà essere effettuato con la tuta di rappresentanza.
Si raccomandano il rispetto del Regolamento Atleti Azzurri, la massima puntualità e l’osservanza delle disposizioni sopra menzionate. >>

EXTRATIME by SS/ La cover è per Riccardo Passarotto già running in maglia tricolore ai recenti Campionati Europei.
Da dove vi proponiamo in fotogallery altre due foto significative appunto perché scattate tra corsa e podio sempre da Innsbruck dove Riccardo è stato particolarmente smile dal gradito più alto del podio con a fianco anche De Flaviis azzurro-bronzo coi baffi.

Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it