Mondo Volley & LE METAMORFOSI/ Valeria Rosso dal beach volley a Top Scorer in A2 col Biancoforno Santa Croce. La Federica Maniezzi da Polesella ad allenatrice dell’Under 16 a San Pio X. Là dove il presidente Giovanni Lucchetta della Spes Conegliano…


28/10/2011

Diceva Einstein:”Più che essere uomini/donne di successo meglio essere uomini/donne di valore”. Da questo punto di vista le news su Valeria Rosso diventano metamorfosi e story.
Lei che in coppia con la nostra Marta Menegatti da Ariano nel Polesine aveva conquistato a novembre dello scorso anno la medaglia d’argento nella tappa del World Tour di Beach Volley a Phuket in Thailandia lei la Valeria Rosso adesso che è passata alla pallavolo indoor è sempre “donna di valore”. E non solo perché è la TOP SCORER in A” giovando col Biancoforno Santa Croce, quanto perché il suo attivismo è poliedrico, come dimostra la mail datata 27 settembre 2011 relativa alla sua partecipazione al Primo Work Shop proprio su “ Comunicazione, Immagine e Valori” di cui vi diamo subito conto.

Per una sequenza new che si integra con la mail in data odierna sempre ricevuta grazie alla sensibilità di Anna Rado W allora noi ‘agganciamo’ Valeria Rosso per una comparazione da mondo volley polesano.
Vale a dire quello della Polisportiva San Pio X dove una decina di giorni ha è arrivato in visita Giovanni Lucchetta presidente della Spes Conegliano ( guarda caso dove l’anno scorso gioco la nostra Simoni Gioli ora ‘emigrata’ in Russia.
Vale dire quello dove è approdata Federica Maniezzi, una vita nel volley a Polesella ma che io conosco anche per le sue qualità tennistiche, visto che Federica era nel mio stesso tabellone a Frassinelle nel torneo amatoriali di un  mese fa.
Ecco oggi a Polesella ho giocato col mio amico Franco Lamberti la finale del torneo di tennis “Gli Amici” e poiché ho visto papà Maniezzi , ecco che … onoro , in sequenza kit news e in contemporanea, la coppia  Valeria Rosso & Federica Maniezzi .
Visto che  peraltro  ha vinto, all’esordio in campionato, la sua Under 16, base di lancio per approdare poi in Prima Divisione, la così detta ‘prima squadra’ della Polisportiva San Pio X presieduta da Martina Galiazzo (per le foto relative alla visita by Luccehtta della Spes vedi rubrica Polesine Gol).

PRIMA NEWS ( mail 27 settembre 2011, by Anna Rado, ProBeachTeam Staff )/
VALERIA ROSSO AL PRIMO WORKSHOP “COMUNICAZIONE, IMMAGINE E VALORI: BRUEL VOLLEY BASSANO”

<< Valeria Rosso al primo workshop "Comunicazione, immagine e valori: Bruel Volley Bassano"

 Valeria Rosso ieri ha partecipato al primo appuntamento di lezione di "vita" e "stile" all'interno del Workshop intitolato "Comunicazione, immagine e valori: Bruel Volley Bassano"

L'atleta ha raccontato alle ragazze BrunoPemi.com tutta l'esperienza accumulata in campo e fuori sia in qualità di pallavolista professionista ma anche in qualità di dottoressa con un master in Sociologia e organizzazione dello sport. Più volte Valeria ha ripetuto alle giovani promesse l'importanza di tenersi impegnate, di essere umili e di coltivare anche altre passioni in primis lo studio. In particolar modo questo consiglio ha riscontrato l'approvazione di Mister Malinov che ha sottolineato poi anche l'importanza della dedizione.

All'incontro erano presenti anche Anna Rado e Sara Penco di Manifactory, l'agenzia che ha curato il progetto d'immagine Bruel Volley Bassano, per sottolineare l'importanza di interagire online./ Anna Rado di Manifactory snc, Addetta stampa ProBeachTeam.>>


SECONDA NEWS ( Venerdì 28 Ottobre 2011, by Anna Rado/ ProBeachTeam Staff
VALERIA ROSSO “TOP SCORER IN A2” COL BIANCOFORNO SANTA CROCE

<< Gentile Sottovia (Polesine Sport), è un piacere per noi riportarle le ultime news riguardanti Valeria Rosso, atleta ora impegnata nel campionato indoor di A2 con Biancoforno Santa Croce/ .

VALERIA ROSSO TO SCORER DI A2
Ottimo inizio di stagione per Valeria Rosso, attaccante del Volley Biancoforno Santa Croce: domenica la giocatrice biellese ha festeggiato i suoi 30 anni con una splendida prestazione in cui ha realizzato 31 punti ed ha trascinato la sua squadra al successo per 3-2 contro Terre Verdiane sul campo di Salsomaggiore.

Grandi soddisfazione per Valeria che, dopo 3 gare disputate, si trova in cima alla classifica dei migliori realizzatori del campionato di A2 con 61 punti messi a segno (link legavolley femminile).

"Sono molto felice di come stanno andando le cose, lasciare il beachvolley è stata una scelta difficile ma obbligata ed ora credo che come spesso si dice "nulla succede per caso" e non poteva capitarmi occasione migliore che venire a Santacroce. Sono felicissima di essere in questa società, con questo gruppo e di potermi esprimere al meglio. Ringrazio di cuore tutte le persone che mi sono state vicine in questi mesi di difficoltà a partire dalla mia famiglia e sono contenta che per i 30 anni ho regalato a me stessa e a loro tutte queste emozioni" questa la dichiarazione di Valeria.
Lo streaming della partita è disponibile nell'home page del sito di Biancoforno, mentre la gallery la trovate a questo link.
Segue qui sotto il video con il riassunto della partita e la video intervista a Valeria./
Download Video as MP4 / Anna Rado di Manifactory snc, Addetta stampa ProBeachTeam, >>

TERZA NEWS (by www.polisportivasanpiox.it) / LA POLISPORTIVA SAN PIO X HA RICEVUTO LA VISITA DI GIOVANNI LUCCHETTA LUCCHETTA PRESIDENTEDELLA SPES CONEGLlANO ( sabato 15 ottobre 2011)

<< IL PRESIDENTE DELLA SPES VOLLEY DI CONEGLIANO, SQUADRA CHE MILITA NEL CAMPIONATO DI SERIE A DI VOLLEY FEMMINILE , GIOVANNI LUCCHETTA INCONTRERA' NEL POMERIGGIO LE GIOCATRICI DELLA PRIMA DIVISIONE E I GIOCATORI DELLA SECONDA CATEGORIA IN SERATA CENA CON I DIRIGENTI DELLA POLISPORTIVA SAN PIO X >>


QUARTA NEWS (mail by Paolo Sasso, 24.10.2011)/ POSITIVO L’ESORDIO DELLA UNDER 16 FEMMINILE DELLA POLISPORTIVA SAN PIO X  ALLENATA DA FEDERICA MANIEZZI

<< Campionato di volley femminile categoria under 16 1ª giornata girone B

Grignano –Polisportiva San Pio X :1 a 3 ( 17-25, 28-26,10-25,18-25)

Nella prima giornata  del campionato  di volley under 16 femminile girone B la squadra della Polisportiva  San Pio X allenata da  Federica Maniezzi  conquista una bella vittoria sul campo del Grignano. La convincente  vittoria nel derby darà alle ragazze gialloblù la giusta spinta per un campionato di alto livello, la rosa ricalca  nella quasi totalità la rosa della squadra che nella scorsa stagione è arrivata fino alle semifinali del campionato under 14 , si tratta di un gruppo dalle ottime qualità pallavolistiche che darà grande soddisfazioni alla società del presidente Martina Galiazzo.la partita ha visto nel primo set il San Pio partire subito bene ed imporsi per 25 a 17 .il secondo set è il più combattuto della partita il Grignano orgogliosamente da tutto per pareggiare subito il conto dei set e ci riesce vince per 28 a 26 e si porta in parità nel conteggio dei set. Il set vinto spegne le padrone di casa che perdono nettamente il terzo set per 25 a 10 e il quarto per 25 a 16 consegnando la vittoria al San Pio X per tre set a uno . La formazione della polisportiva San Pio X nella vittoriosa  partita con il Grignano e’ la seguente : Aspidistria, Barbiani, Burgato, Grigolato, Malengo, Pavan,Rolle, Sandalo, Cinzia,Zerbinati, Lentini, allenatrice Federica Maniezzi>>.

EXTRATIME by SS/ La cover è per Valeria Rosso “Top Scorer” in schiacciata (come da foto trasmessaci by Anna Rado). Quindi ricordiamo Valeria ‘argento beach volley’ sul podio a Phuket insieme alla polesana Marta Menegatti nella tappa del WT 2010 (da lunedì parte la tappa di quest’anno ma con la Marta è tornata Greta Cicolari).
E per la serie ‘donne di valore e fotogallery’ ecco Federica Maniezzi ‘miss volley’ e la squadra di Prima Divisione femminile della Polisportiva San Pio X.



Anna Rado & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it