Monselice 2015 & 3^ Giornata “Esordienti” / Per la Rovigonuoto ben 4 ORI by doppietta di Alberto Navarri più Giada Droghetti, Valentino Aggio. Ma anche 3 Argenti + 4 Bronzi


28/01/2015

Essere “Esordienti” e conquistare tante medaglie, significa essere …qualcosa più di una promessa. Così la Rovigonuoto è stata tante volte sul podio a Monselice, per la gioia del presidente e dei tecnici della società rodigina, ma ance di Paolo Sasso Delegato FIN Rovigo che peraltro ci propone nel suo puntuale reportage tutto quanto è successo agli “Esordienti” della Rovigonuoto a Monselice, gara per gara, temi e risultati.

MAIN NEWS ( di Paolo Sasso, mail Rovigo 28/01/2015 )/ ROVIGONUOTO PROTAGONISTA A MONSELICE NELLA 3^ GIORNATA “ESORDIENTI”: CONQUISTAI 4 ORI, 3 ARGENTI , 4 BRONZI 

<< Nella terza giornata  dell’attività esordienti A e B disputata nella piscina di Monselice, la squadra esordienti della Rovigonuoto  ha vinto quattro medaglie d’oro, tre medaglie d’argento e quattro medaglie di bronzo.
La stagione della squadra Esordienti biancoazzurra prosegue tra i successi verso i grandi appuntamenti  della stagione primaverile ed estiva; i giovanissimi atleti hanno tutti migliorato i propri primati personali  confermandosi in crescita sia dal punto di vista tecnico che agonistico .
Il grande vivaio della Rovigonuoto sta costruendo i campioni del futuro  del nuoto polesano, campioni che prenderanno il testimone dagli attuali componenti della squadra assoluti  continuando la striscia di successi a livello nazionale e internazionale dei campioni  della Rovigonuoto.
QUESTI I MEDAGLIATI E I PROTAGONISTI /
Michele Pellegrini  nella categoria esordienti B ha vinto la medaglia d’argento nei 50 rana in 43’’9 .Medaglia di bronzo per la staffetta  4x50 stile libero categoria esordienti B femminile ( Fini, Perrino, Derodi, Ferrari ) in 2’46’’1.
Medaglia di bronzo per la staffetta 4x50 stile libero categoria esordienti B maschile (Pellegrini, Nughes, Braggion, Galassi ) in 2’25’’1.
GIADA DROGHETTI nella categoria esordienti A medaglia  d’oro nei 200 stile libero in 2’29’’2 e medaglia di bronzo nei 400 misti in 6’01’’8.
ALBERTO NAVARRI nella categoria esordienti A conquista la sua ennesima doppietta d’oro di questa stagione confermandosi uno dei talenti più interessanti del nuoto veneto , Alberto ha vinto la prima medaglia d’oro nei 200 stile libero in 2’14’’7, la seconda medaglia d’oro è giunta con il primo posto nei 100 farfalla in 1’10’’1. Nicolò Moro nella categoria esordienti A  medaglia d’argento nei 200 stile libero in 2’16’’2 e medaglia di bronzo  nei 100 farfalla in 1’12’’4.

Valentino Aggio nella categoria esordienti A medaglia d’oro nei 1500 stile libero in 19’06’’4. Alessandro Burini nella categoria esordienti A  medaglia d’argento nei 1500 stile libero in 20’22’’8. La gara di Monselice  ha proposto interessanti spunti ai tecnici biancoazzurri come la sicurezza  in tutte le gare che disputa di Alberto Navarri, la bellissima doppietta biancoazzurra nei 1500 stile libero con primo Valentino Aggio e secondo posto per Alessandro Burini  e la sicurezza a grandi livelli di Giada Droghetti e Nicolò Moro . La gara ha inoltre confermato l’ottimo lavoro che la squadra svolge in piscina negli allenamenti quotidiani.>>

EXTRATIME by SS/ La cover è per Alberto Navarri perché “Doppio Oro” nella piscina di Monselice.
A seguire e a completamento della fotogallery proponiamo in trio kit da sx Valentino Aggio, Giada Droghetti, Alessandro Burini, ottimi Esordienti per la Rovigonuoto e il suo palmares.

Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it