Monselice & 8^ Giornata “Esordienti”/ Per Rovigonuoto “QUATTRO ORI” con Alberto Navarri e Giada Droghetti, più ‘doppietta’ by staffetta 4x100 sl sia maschile che femminile


02/06/2015

Continua ad impinguarsi velocemente il medagliere della Rovigo ed è una conferma che gli Esordienti …avranno un futuro. Intanto per il presente, ci pensa Paolo Sasso a raccontarvi tutte le loro performance by Monselice , dove nella ottava giornata della attività appunto Esordienti sono stati conquistati 4 Ori + 6 Argenti + 6 Bronzi.
Tutto documentato con relative specialità  risultati anche cronometrici, che vi proponiamo subito.

MAIN NEWS ( di Paolo Sasso, mail Rovigo 1/06/2015 )/ MONSELICE & 8^ GIORNATA “ESORDIENTI”: PER LA ROVIGONUOTO 4 Ori + 6 ARGENTI + 6 BRONZI
La squadra Esordienti A e B della Rovigonuoto è scesa in acqua  nella piscina di Monselice, per l’ottava giornata dell’attività esordienti A e B : i giovanissimi campioni biancoazzurri hanno conquistato  quattro medaglie d’oro, sei medaglie d’argento e sei medaglie di bronzo .
Il successo  della Rovigonuoto esordienti è stato confermato da fatto che tutti gli atleti scesi in acqua hanno migliorato i propri primati personali , lo stato di forma  della squadra è ottimo e fa ben sperare per i grandi appuntamenti che attendono  i biancoazzurri in giugno e in luglio. Gli esordienti A e gli esordienti B sono attesi in giugno dai meeting regionali che assegneranno i titoli regionali in vasca corta , gli esordienti A in luglio avranno i campionati regionali in vasca lunga prima delle meritate vacanze in agosto.

ALBERTO NAVARRI nella categoria esordienti A conferma la sua grande stagione e nella piscina di Monselice vince la medaglia d’oro nei  200 farfalla in 2’32’’, Alberto ha poi vinto la medaglia d’argento nei 200 misti in 2’29’’2.
GIADA DROGHETTI nella categoria esordienti A  continua nella serie di successi vincendo la medaglia d’oro nei 100 rana in 1’22’’8.

Medaglia d’oro per la staffetta 4x100 stile libero maschile categoria esordienti A  (Navarri, Bonavigo, Campioni, Ragazzi ) in 4’23’’7.
Medaglia d’oro per la staffetta 4x100 stile libero femminile categoria esordienti A (Droghetti, Costanzo, De Gennaro, Mantovani) in 4’50’’7. Emanuele Fiorucci nella categoria esordienti A ha vinto la medaglia d’argento nei 200 farfalla in 2’37’’7. Alessandro Burini ha centrato una bella doppietta di bronzo nella categoria esordienti A, la prima medaglia di bronzo è arrivata con il terzo posto nei 200 farfalla in 2’38’’7, la seconda medaglia di bronzo è arrivata nei 200 misti nuotati in 2’35’’6.
Gaia Bononi nella categoria esordienti A medaglia di bronzo nei 400 stile libero in 5’23’’5.
Medaglia d’argento per la staffetta 4x100 stile libero maschile categoria esordienti A (Burini, Aggio, Fiorucci, Loro ) in 4’25’’8. Alessia Perrino nella categoria esordienti B ha vinto la medaglia d’argento nei 100 stile libero in 1’23’’6.Simone Braggion nella categoria esordienti B medaglia di bronzo nei 100 stile libero e medaglia d’argento nei 400 stile libero in 5’52’’8. Elena Rossi nella categoria esordienti B medaglia di bronzo nei 400 stile libero in  6’59’’8. Lorenzo Nughes categoria esordienti B medaglia di bronzo nei 400 stile libero in 5’58’’4. Matteo Tagliacollo categoria esordienti B medaglia d’argento nei 50 farfalla in 38’’8.

EXTRATIME by SS/ La cover è per Lorenzo Nughes ‘bronze medal’ a Monselice griffato Rovigonuoto.
Poi nella fotogallery vi proponiamo subito in golden tandem Giada Droghetti & Alberto Navarri con a seguire il bronzen tandem formato da Gaia Bononi & Alessandro Burini.


Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it