Monselice & Mem. Donato/ Nei G3F winner Simeoni sulla Pittalis, nei G5F bronzo Anna Dainese by Emic


Sotto la rocca ben 200 baby corridori running sul circuito di 1200 metri, un successo organizzativo quello curato dall’Acd Monselice diretto da Angelo Capuzzo.
Bene anche le performance dei piccoli ciclisti della Bosaro Emic, come da reportage by suo presidente Vittorino Gasparetto che vi proponiamo subito, aggiungendovi in Appendice News ( giusto per sottolineare la 'dimensione' interregionale ell'evento) le due classifiche nelle quali sono andate a podio le brave Francesca Pittalis ed Anna Dainese, sempre protagoniste nelle rispettive gare.

MEDAGLIE IN ROSA PER LA BOSARO EMIC A MONSELICE ( di Vittorino Gasparetto, mail 02.08.2013)/ NEL “MEMORIAL DONATO” OTTIMO 2° POSTO PER FRANCESCA PITTALIS  E 3° PER ANNA DAINESE
<<Nell’ultima domenica di Luglio, sicuramente sino ad ora la più calda dell’anno, in quasi 200 baby ciclisti hanno partecipato alla 4° edizione del Memorial Marco DONATO - GRAN PREMIO DEL DIRETTORE SPORTIVO per le strade si Monselice, in un circuito molto tecnico che ha impegnato tutti i corridori, e dove si sono messi in luce i giovani Ciclisti della Bosaro Emic del Presidente Vittorino Gasparetto.

E’ stata una anomala domenica priva di vittorie per i giovani bosaresi, ma con tanti piazzamenti di prestigio, che hanno ancora più valore vista la mole e la qualità della concorrenza presente.

Partendo dal comparto maschile, nella G1  seconda gara in carriera per DESSI’ Pietro, che  non è riuscito a doppiare il 5° posto della gara inaugurale, ha comunque lottato e corso sino alla fine con tempra e determinazione, stessa determinazione che hanno dimostrato i giovani corridori della G3 maschile dove Alberto Ponzetto ha provato in tutti i modi a ricucire lo strappo con i quattro fuggitivi della sua categoria pagando lo sforzo in volata ma riuscendo a cogliere un ottimo 7° posto.

Stessa volata che non vedeva fortunato Christian Meneghello che riusciva ad arrivare a ridosso dei primi mancando di poco la top ten, ma ancora più sfortunato DESI’ Tommaso che partendo a razzo, mentre combatteva per le prime posizioni, restava coinvolto in una caduta che ne cagionava il ritiro ma per fortuna senza ulteriori conseguenze. Nella G5 maschile ottima prova di Giacomo Panin che riusciva ad andare a premio conquistando la 5° posizione, dovendo però cedere in volata quando all’ultima curva sfrecciava in terza posizione, e mancando di fatto il podio per un soffio, pagando lo sforzo di una gara corsa tutta in attacco, nell’intento di doppiare la vittoria della scorsa stagione.

Grandi soddisfazioni arrivavano anche e soprattutto dal comparto femminile dove nella G2 Maria Giulia Rossi giungeva in 4° posizione ai piedi del podio, in una gara che vedeva accorpate sia le G2 che le G3 femminili, e dove Francesca Pittalis riusciva a cogliere il miglior piazzamento di giornata per la sua squadra aggiudicandosi la medaglia d’argento, dopo una gara che vedeva il gruppo di testa prendere il largo rispetto alle altre avversarie, facendo sperare sino all’ultima curva in una vittoria che sfumava nella volata finale dove la piccola Francesca veniva superata dall’amica-avversaria della U.C. Lupi riuscendo però a mantenere il 2° posto di categoria.

Bellissima gara anche nella G5 femminile dove, con una splendida prova, Anna Dainese riusciva a cogliere un ottimo 3° posto, anche lei combattendo sino alla fine e riuscendo ad aggiudicarsi il terzo gradino del podio in una rapidissima volata che la vedeva sprintare sino alla fine in cerca della vittoria.
Da sottolineare anche la buona gara di Alberto Dainese che si cimentava nel 2° G.P. Lions di Cavarzere con i proprio coetanei della categoria regina dei giovanissimi e dove riusciva a conquistare l’11° posto in una volata forsennata che vedeva sino alla fine il buon Alberto tra i protagonisti assoluti.>>



PRIMA CLASSIFICA / Categoria G3F
Clas. Tessera Cin Cognome e Nome Società Cod. Società
1 711264A SIMEONI JESSICA UNIONE CICLISTICA LUPI 03M2144
2 716664G PITTALIS FRANCESCA A.S.D. - G.C. BOSARO EMIC 03Z0633
3 A005314 BOVO ELEONORA G.S. FIUMICELLO 03X0199
4 711913M MICHELAZZO EMMA CAVI CARRARO SANDRIGOSPORT TELEA03N0036
5 826720T PETTENO' MARTA C.S. LIBERTAS SCORZE' 03S0546

SECONDA CLASSIFICA/ Categoria G5F
Clas. Tessera Cin Cognome e Nome Società Cod. Società
1 804842V MICHIELETTO VANESSA C.S. LIBERTAS SCORZE' 03S0546
2 966535J GIACOMETTI MICHELA UNIONE CICLISTICA LUPI 03M2144
3 959201M DAINESE ANNA A.S.D. - G.C. BOSARO EMIC 03Z0633
4 946229B GIANNATI GIULIA U.S. C.S.I. RUBANO 03U0030
5 994914B CHIATTO MARIA PIA C.S. LIBERTAS SCORZE' 03S0546

EXTRATIME by SS/ La cover tutta “Oro & Argento” nella categoria G3F, cioè dedicata al tandem Jessica Simeoni ( Uc Lupi) e Francsca Pittalis ( Emic) , certificate dalle rispettive maglie griffate.
Per quanto riguarda la fotogallery partiamo dal tandem atleti G3 maschile by Emic.
Quindi proponiamo uti singuli Alberto Ponzetti (casco blu) e poi Giacomo Panin ( casco bianco) .
Infine in trio Francesca Pittalis, Anna Dainese, Maria Giulia Rossi  ottime portacolori della Bosaro Emic.


Vittorino Gasparetto & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it