Monselice tr. “Ciao Nicola” – Allievi/ Vince Mazzucco (Uc Mirano), bene Formenton quasi Top Ten by Emic


Sul percorso ondulato di 10,5 chilometri da percorrersi per 5 volte si è disputata a Monselice la gara riservata alla categoria Allievi. Così il “2° Trofeo Ciao Nicola” ha visto al via ben 106 corridori e il successo di Fabio Mazzucco ( Uc Mirano) che così ha bissato il successo già ottenuto nella gara di Vazzola nel trevigiano.
Un successo capitalizzato sullo scatto perentorio negli ultimi chilometri di corsa, che gli ha permesso di presentarsi tutto solo sul traguardo di Monselice scattando di quasi un minuto avversari del calibro di Davide Boscaro (Sc Cicli Bonin) ed Enrico Pasqualotto (Postumia ’73).
In una manifestazione che ha visto protagonisti le più quotate società venete , tar le quali anche la Bosaro Emic del presidente Fortunato Saltarin che ha sfiorato la Top Ten con Fabio Formenton.
Ma che ha visto protagonisti anche altri portacolori della società bosarese, come peraltro vi racconta  Franco Pittalis di cui vi proponiamo il relativo reportage.
Per aprte nostra peraltro vi proponiamo in Appendice News anche la Claggifica Generale riferita alla Top Ten giusto per sottolineare le performance dei principali protagonisti ‘sotto la Rocca d Monselice’ e le relative società di appartenenza che hanno dato ‘lustro alla manifestazione.

MAIN NEWS ( by Franco Pittalis, mail 05.05.2015)/ MONSELICE & 2^ EDIZIONE DEL TROFEO “CIAO NICOLA” CATEGORIA ALLIEVI/ PER LA BOSARO EMIC IN EVIDENZA FABIO FORMENTON ( HA SFIORATO LA “TOP TEN” )
Ancora un week end ricco d’impegni per la Bosaro Emic del Presidente Fortunato Saltarin, che nella giornata dedicata alla festa dei lavoratori ha visto i propri allievi impegnati in quel di Monselice nella 2“ Edizione del Trofeo Ciao Nicola, gara tiratissima che ha visto i corridori percorrere gli oltre 50 km del frastagliato percorso alla media di 41,5 Km h, con ripartenze e rilanci che hanno impegnato i portacolori della Bosaro Emic, Fabio Saltarin, Tessari Nicolò, Francesco Trevisan e Fabio Formenton.
Soprattutto con quest’ultimo in gran spolvero, tant’è che alla fine Formenton sfiorerà la top ten,  dopo le ottime prestazioni dei colleghi delle scorse settimane, a dimostrazione che la crescita collettiva del gruppo è sicuramente obbiettivo principale del DS Franco Pizzardo e del fido accompagnatore Mirvano Mazzetto, oltre, ovviamente, all’impegno profuso da tutti gli atleti.


APPENDICE NEWS / CLASSIFICA GENERALE / TOP TEN
2015-05-01 - VENETO  - Monselice (PD) / CIAO NICOLA 2 EDIZIONE di Km. 52,500 alla media di 41,447 Km/h

ORDINE DI ARRIVO:
1° MAZZUCCO FABIO  (ASS.DILETT.U.C.MIRANO)
2° BOSCARO DAVIDE  (S.C.CICLI BONIN - GIULIO ZANON) a 55"
3° PASQUALOTTO ENRICO  (A.S.D.POSTUMIA 73 DINO LIVIERO CICLISMO) 
4° BORTOLAN JACOPO  (U.S. SCUOLA CICLISMO VO') 
5° TOLIO ALEX  (GUADENSE ROTOGAL ) 
6° RAVANELLI DAVID  (ASD U.C.VALLE DI CEMBRA) 
7° MENEGALE ELIA  (GIORGIONE ALISEO GROUP) 
8° MARIN MATTEO  (G.S. FIUMICELLO) 
9° BOLLETTIN GABRIELE  (ASS.DILETT.U.C.MIRANO) 
10° GEMIN MARIO  (A.S.D.POSTUMIA 73 DINO LIVIERO CICLISMO) 

EXTRATIME by SS/ La cover è per Fabio Mazzucco ‘bianconero’ by sito Uc Mirano winner sul traguardo di Monselice, con sfondo la storica Rocca.…
Poi per quanto riguarda la fotogallery , dopo le premiazioni sempre con Fabio Mazzucco by Uc Mirano smile & winner, vi proponiamo in sequenza Fabio Formenton in versione single e poi in poker con Fabio Saltarin, Tessari Nicolò, Francesco Trevisan e presidente Fortunato Saltarin.

Franco Pittalis & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it