Montagnana & IV^ Giornata “Propaganda”/ Rovigonuoto TRE ORI: Rebecca Ferrari + 2 staffette miste 4x25 M & F


Ogni evento in una città murata diventa un prototipo da esportazione. Che sia un Evento culturale a Ferrara o ad Este o che sia un Evento sportivo a Montagnana come la recente IV^ Giornata di Nuoto “Propaganda” , sta di fatto che l’Evento stesso diventa prototipo nazionale da ‘Città Stato”. Anche per questo le performance di giovani atleti della Rovigonuoto (3 Ori, 2 Argenti, 5 Bronzi) meritano blow up speciale su questo sito anche perché raccontate by heart e mind da Paolo Sasso ‘delegato FIN’ Rovigo, di cui pertanto vi proponiamo subito il suo reportage sulle performance dei portacolori rodigini.

MAIN NEWS ( di Paolo Sasso, mail Rovigo 21/04/2015 ) / ROVIGONUOTO PROTAGONISTA A MONTAGNANA: CON GLI ATLETI “PROPAGANDA” BEN 3 ORI, 2 ARGENTI, 5 BRONZI
Nella piscina di Montagnana si è svolto la quarta giornata dell’attività riservata alle squadre “Propaganda” di nuoto , la squadra della Rovigonuoto ha vinto  tre medaglie d’oro, due medaglie d’argento e cinque medaglie di bronzo .
Il successo della squadra, il primo scalino di entrata nel nuoto agonistico, è dovuto al grande lavoro di tutte le componenti della scuola nuoto federale del polo acquatico di Rovigo, un lavoro che parte dai corsi di scuola nuoto .

I corsi di scuola nuoto sono seguiti attentamente dagli istruttori e dai tecnici della Rovigonuoto per  individuare i giovanissimi allievi dotati per lo sport del nuoto e proporre loro di entrare nella squadra “Propaganda” per iniziare questa bella esperienza .
La squadra Propaganda è una squadra ‘’aperta’’, in ogni momento si  può entrare per  praticare il nuoto con un impegno più continuo che consenta di migliorare il proprio stile e le proprie capacità agonistiche .

ECCO LE MEDAGLIE DELLA ROVIGONUOTO NELLA GARA DI MONTAGNANA/
Sergio Sponton categoria P1 medaglia di bronzo  nei 25 stile libero in 21’’6; Sofia Soldà categoria P1 medaglia di bronzo  nei 25 stile libero in 27’’6; Giuseppe Ferrara categoria P2 medaglia d’argento nei 25 farfalla in 17’’9; Thomas  Seu categoria P2  medaglia di bronzo nei 25 farfalla in 18’3; Sara Callegari categoria P2 medaglia di bronzo nei 25 farfalla in 28’’2; REBECCA

FERRARI categoria P2 medaglia d’oro nei 50 dorso in 51’’1;Alice  Catalano categoria P2  medaglia d’argento nei 50 dorso in 51’’6.
Medaglia d’oro  per la staffetta mista maschile 4x25 (Parini, Surian, Ferrara, Rondanin ) in 1’21’’9; medaglia di bronzo per la STAFFETTA MISTA MASCHILE 4x25 (Merli, Romanin, Zaccarin, Chinaglia) in 1’31’’; medaglia d’oro per la STAFFETTA MISTA FEMMINILE 4x25 (Ferrari, Fortuna, Catalano, Fusi) in 1’39’’6.

EXTRATIME by SS/ La cover è per il crop dedicato al mix atleti/istruttori.
Poi nella fotogallery vi proponiamo in sequenza trittico ( lato sx, parte centrale, lato dx) il poster della Rovigonuoto per esigenza di visibilità atleti.
Mentre dulcis in fundo vi proponiamo lo stesso poster in formato ‘intero’ giusto per dare comunque la ‘dimensione’ All Stars dei miniatleti ‘Propaganda’ griffati società rodigina, a bordo vasca ovviamente.

Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it