Montecchio Maggiore & 1^ G. Camp. Reg.li di Pattinaggio Pista/ Per Skating RO già 3 Argenti (Luppi, Sandonati, Diamanti) oltre a 3 Bronzi


Colpa del maltempo che ha fatto sospendere la gare dei Campionati Regionali Pista in programma a Montecchio Maggiore.
Così è ancora incompiuto il palmares dello Skating Club Rovigo, anche se nella Prima Giornata di gare si è già implementato di 3 Argenti + 3 Bronzi.
Insomma, colpa della pioggia, le altre gare sono state rinviate al 29 maggio per il giusto completamento, mentre in casa Skating Club Rovigo fervono i lavori per la prossima
l'INAUGURAZIONE del Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG di sabato 21 maggio alle 21 alla presenza di importanti autorità.
Ma eccovi il reportage written by Paolo Ponzetti e trasmessoci by Federico Brancalion, perché vi racconta tutte le performance dei portacolori Skating Rovigo con relativi tempi, risultati classifica e fotogallery smile tra zona podio e dintorni.

MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail Rovigo 18.05.2016)/ PATTINAGGIO CORSA / A MONTECCHIO MAGGIORE PER LO SKATING CLUB ROVIGO “TRE ARGENTI E TRE BRONZI” AI REGIONALI PISTA
( Tre bronzi e tre argenti (per ora) ai Regionali Pista)

Gare e maltempo sembrano essere ottimi alleati in questo inizio di stagione. Questa volta è stato il turno del campionato interregionale su pista per le categorie maggiori ad Alte Ceccato (frazione di Montecchio Maggiore - Vicenza), dove dopo una conduzione del programma gare a singhiozzo si è deciso di rinviare il completamento della manifestazione al 29 maggio.

Notevoli i riscontri dalle 300 metri a cronometro (tipologia valida per tutte le categorie). Questi i risultati (posizioni della sola Regione Veneto, non sommata alla compartecipante Friuli Venezia Giulia): nella categoria Ragazzi, ottimo argento per MARTINA LUPPI (30.93), bronzo per Filippo Santato (30.73) e partecipazione in crescere per Emanuele Mantovanelli (32.70), posizionatosi quindicesimo.

Nella categoria allievi, dopo le performance di Vittoria Bertan e Lucrezia Baldon, spicca sul terzo gradino del podio Giacomo Mazza (28.16) e a seguire, sesto piazzamento per Gabriele Meneghello (28.97) e undicesimo per Leonardo Fantato (29.99). Salendo ancora di categoria dopo gli sforzi della preparazione invernale ecco un ottimo secondo posto di MARIANNA SANDONATI (30.52) mentre sfiora il podio Giovanni Arzenton, quarto nei pari età maschili (27.07).

Nella categoria senior infine, oltre le conferme di Lorenzo Cabrini e Nicolò Passarini, il picco di risultati avviene con la coppia Mattia Diamanti e Nicolò Greguoldo giunti rispettivamente secondo (26.02) e terzo (26.03). Tutto rinviato per il completamento delle gare lunghe e della staffette “Americana”.

Intanto, tutto lo Skating Club freme per il gran giorno: sabato 21 alle 17 è  prevista l’inaugurazione del Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG, finalmente completo dalla palazzina atta a spogliatoi e club house. Il sogno che diventa realtà.

EXTRATIME by SS/In cover proponiamo Marianna Sandonati, argento in corsa a Montecchio Maggiore nel suo classico stile.
A seguire in fotogallery partiamo con Martiuna Luppi argento sul traguardo, mentre Filippo Santato lo mostriamo protagonista in partenza.
Quindi in zona traguardo proponiamo in sequenza Vittoria Bertan e Giacomo Mazza in spaccata.

Infine da zona podio proponiamo silver Marianna Sandonati griffata Skating Rovigo al fianco della ‘diplomata’ vincitrice Aurora Scalzotto, mentre i rodigini Mattia Diamanti e Nicolò Greguoldo occupano rispettivamente sul podio le postazioni argento e bronzo, mentre al centro staziona Giacomo Stella con tanto di diploma ‘winner’.
E in last photo il manifesto della prossima inaugurazione del Pattinodrono delle Rose , sabato prossimo a Rovigo.



Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it