Montpellier & 3° Round Continental Cup – CEV 2015/ Winner “Italia Beach Volley” grazie a Menegatti-Orsi Toth & Giombini-Momoli & Co.


11/05/2015

Cominciano ad arrivare i frutti del Beach Volley Italia conseguenti anche al fatto che le ‘azzurre’ hanno svolto gli allenamenti collegiali fino al 2 maggio a Formia presso il Centro di Preparazione Olimpica.
Dove peraltro sono state convocate le seguenti 14 atlete selezionate dal ct Lissandro nell’ambito del progetto del settore beach federale: Ilaria Maruotti (Liu Jo Modena); Alessia Fiesoli (Pallavolo Piacentina); Michela Catena, Valentina Civardi, Elena Cappelli, Asia Coliandro; Eleonora Bruno (Zeta Sistem Urbino) e Angela Gabbiadini (Volalto Caserta).
Tnato più che insieme a loro, si sono allenando anche le azzurre Marta Menegatti, Viktoria Orsi Toth, Giulia Momoli, Laura Giombini e Agata Zuccarelli.
Ma è stata soprattutto la vittoria della Nazionale Italiana, intese nel suo complesso maschile e femminile, che ci ha dato tante soddisfazioni in questi giorni.
Infatti nell’appuntamento importante in ‘chiave’ Olimpiadi, cioè a Montpellier in Francia, si è disputato il terzo round della Continental Cup della CEV. E nel week end datato 9 e 10 maggio il team Italia ha conquistato il pass per la fase finale del 2016,
Un risultato nient’affatto scontato e che ,anche per questo, vi proponiamo secondo il vangelo scritto sul sito www.federvolley.it , nella sua essenzialità che ripercorre le tappe degli azzurri a Montpellier con relative sfide e risultati ufficiali sulla sabbia francese, la dove l’Italia ha giocato con le coppie maschili Nicolai-Lupo & Ranghieri-Caminati più le coppie femminili Menegatti-Orsi Toth & Giombini-Momoli.
Ricordando peraltro che a Montpellier il pass per la fase finale del 2016 era importante ottenerlo, visto che poi le coppie vincitrici parteciperanno di diritto alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016, mentre le seconde e terze classificate di ogni girone parteciperanno al round 4 previsto entro la fine del 2015.



PRIMA MAIN NEWS  ( by www.federvolley.it, 09-05-2015 )/ CONTINENTAL CUP : A MONTPELLIER SI IMPONGONI GLI AZZURRI
Successo finale anche tra gli uomini nel torneo di Montpellier della Continental Cup. Come già accaduto per le donne l'Italia si è imposta anche nel tabellone maschile con il successo nel confronto decisivo con la Francia ottenendo il pass per la fase finale che si disputerà nel 2016, quando in palio ci saranno dei posti per i Giochi Olimpici di Rio.
Vinta la semifinale contro la Slovacchia con i successi di Ranghieri-Caminati su Horvath-Hukel per 2-0 (21-15, 21-15) e di Nicolai-Lupo su Cizmazia-Kollar per 2-0 (21-12, 21-10); è stata la volta della sfida finale contro i padroni di casa conclusasi al golden match in rimonta: nella prima partita,infatti, Lupo-Nicolai si sono arresi 2-1 (21-18, 17-21, 15-12) a Daguerre-Salvetti; Ranghieri-Caminati hanno riportato la situazione in parità grazie alla preziosa e tirata vittoria su Krou-Rowlandson per 2-0 (26-24, 21-13) e nell'ultimo e decisivo match Nicolai-Lupo si  sono rifatti prendendosi la rivincita contro Daguerre-Salvetti vincendo 2-0 (21-16, 21-12).


SECONDA MAIN NEWS ( by www.federvolley.it , 9 maggio 2015 ) / CONTINENTAL CUP : MENEGATTI –ORSI TOTH E MOMOLI –GIOMBINI PASSEGGIANO SU ISRAELE/ FINALE CONTRO LA FRANCIA
Esordio morbido per le azzurre alla Continental Cup di Montpellier. Le prime a scendere in campo sono state Menegatti-Orsi Toth, che in 36 minuti hanno superato per 2 a 0 (21-16, 21-11) le israeliane Muharer/Cherkez. Ancora più breve la partita di Momoli-Giombini, che con i parziali di 21-13 e 21-12 hanno dominato su Guz/Yellin. Nel pomeriggio si disputeranno le gare valevoli l’accesso alla finale del 2016 contro le coppie francesi Longuet/Jupiter e Adelin/Lusson, che hanno superato agevolmente le coppie danesi.

TERZA MAIN NEWS ( by www.federvolley.it , 09-05-2015 )/ CONTINENTAL CUP: LE AZZURRE VINCONO IL TORNEO DI MONTPELLIER
Nella Continental Cup, in corso di svolgimento a Montpellier, la nazionale femminile di beach volley ha vinto il confronto decisivo con la Francia ottenendo il pass per la fase finale che si disputerà nel 2016, quando in palio ci saranno dei posti per i Giochi Olimpici di Rio. La sfida contro le transalpine si e' conclusa 2-0: Momoli-Giombini - Adelin-Lusson 2-1 (21-14, 17-21, 15-9), Menegatti-Orsi Toth - Longuet-Jupiter 2-1 (18-21, 21-13, 15-12). Stesso risultato anche nel turno precedente, che ha visto le ragazze di Lissandro affrontare Israele: Momoli-Giombini-Guz-Yellin 2-0 (21-13, 21-12) e Menegatti-Orsi Toth Muharez-Cherkez 2-0 (21-16, 21-11).

 
EXTRATIME by SS/ La cover è per ‘Number One’ Marta Menegatti ‘urlo-leonessa’ sulla sabbia di Montpellier che …certifichiamo.
Poi per quanto riguardala fotogallery onoriamo tutti gli azzurri winners sulla sabbia francese, dal Ct Lissandro ai ragazzi e alle ragazze che hanno regalato all’Italia una vittoria importante …verso le Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016.

Ovviamente con la documentazione smile da podio e da sito ufficiale di Marta Menegatti che, come sempre con fair play, onora tutto lo staff azzurro.
Ovviamente il last photo come da home page by  suo sito ufficiale, Marta Menegatti ( a sx) è in coppia con la Viktoria… Orsi Toth.

Sergio Sottovia
www.polesinesport.it