Mostra & Relatori con show presentazione Libro story "Missione Ovale 1974-2024 - 50 anni di Rugby Vicenza"


15/11/2024

Quando una Città come Vicenza , oltre che essere arrivata in Serie A2, pubblica e presenta un Libro story dal titolo "Missione Ovale 1974-2024 - 50 anni di Rugby Vicenza", allora si merita una speciale promozione qui nella rubrica Campini & Signori.

E non solo per alcuni speciali amarcord personali, in primis l’essere andato  piedi nel 1965 fino alla Madonna di Monte Berico partendo da Crespino , ma perché fare un Libro Story significa avere a cuore la propria mission sportiva, confermata dal fatto che gli Organizzatori ci hanno altresì invitati all’evento.

E allora , visto che ormai non sarà più possibile prendere impegni partecipativi per impossibilità personali , partiamo proprio dall’INVITO trasmessoci per onorare la storia del RUGBY VICENZA, invitando tutti gli amanti della Palla Ovale e dello Sport ad acquistare questo Libro Story, per ..restare più giovani, tra Memoria e futuro.

MAIN NEWS ( by Rangers Rugby Vicenza, mail 13.11.2024)/ PRESENTAZIONE LIBRO RUGBY VICENZA STORY “ MISSIONE OVALE 1974 – 2024 – 50 ANNI DI RUGBY VICENZA” E MOSTRA FOTOGRAFICA  ( dal titolo "Dal bianco e nero ai Biancorossi") ,

50° Anniversario del Rugby a Vicenza – Celebrazioni e Tavola Rotonda

La Rangers Rugby Vicenza ha il piacere di invitarLa all'evento 50 Anni di Rugby a Vicenza

La Città di Vicenza celebra mezzo secolo di storia del rugby locale con l'evento “50 Anni di Rugby a Vicenza”, che si terrà mercoledì 27 novembre presso il Salone Nobile di Palazzo Chiericati. L'appuntamento, organizzato dal Rugby Vicenza con il patrocinio della Città di Vicenza e della Provincia di Vicenza, avrà inizio alle ore 17:30. Un momento di celebrazione per il rugby vicentino, ma non solo, una riflessione sullo sport come forza unificante e motore di sviluppo locale.

Apertura dedicata alla PRESENTAZIONE del LIBRO "Missione Ovale 1974-2024 - 50 anni di Rugby Vicenza", che racconta i momenti più significativi e le storie che hanno caratterizzato i primi cinquant'anni di rugby a Vicenza. 

Sarà inaugurata anche una MOSTRA FOTOGRAFICA dal titolo "Dal bianco e nero ai Biancorossi", una raccolta di immagini storiche che testimonia l'evoluzione e la crescita del rugby cittadino.

L’evento, condotto e moderato dal Giornalista Marco Meletti, poi proseguirà con una tavola rotonda sul tema “Sport, Imprese, Politica: Missione Complicità”, nella quale si esplorerà il ruolo dello sport vicentino come promotore di eccellenze nel territorio delle Terre del Palladio.

TRA I RELATORI figurano personalità di rilievo:

Leone Zilio, Assessore allo Sport del Comune di Vicenza, che porterà i saluti istituzionali;

Paolo Gurisatti, docente di politiche economiche per lo sviluppo locale presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia;

Enzo Di Vera, psicologo dello sport e formatore;

Carlo Scatturin, Amministratore Delegato di Rangers Battistolli srl.

EXTRATIME by SS/ In cover e nella fotogallery, la pagina del Libro Story estrapolata dall’Invito trasmessoci.

Sergio Sottovia

www.polesinesport.it