Motociclismo – Campionato Michelin Power Cup 2011/ Al Mugello vince Cusumano, 2° Catani, 3° Arghittu, 10° Luca Fornasiero. E a Rovigo la ASD Uccello Rapace…


Questa è un news double face firmata Michele Guerra e in quanto tale va da sé che merita di essere presentata nella sue interezza e in logica sequenza, partendo dal Mugello per arrivare a base Rovigo,  dove è di casa la ASD Uccello rapace che ‘punta’ su Luca Fornasiero il pilota che si è fatto onore appunto nella tappa della Michelin Cup al Mugello.

PRIMA NEWS/ TOP TEN DI LUCA FORNASIERO NELLA MICHELIN POWER CUP

<< Rovigo – Tra le molteplici discipline motociclistiche su pista che fanno da cornice alla più illustre Moto GP dei vari Valentino Rossi, Loris Capirossi, Andrea Dovizioso e Marco Simoncelli tra i piloti più celebri, nell’ambiente delle due ruote spunta il trofeo tricolore Michelin Power Cup grazie a un pilota rodigino. Luca Fornasiero classe 1980 di Rovigo, quest’anno segna la sua seconda presenza nel campionato di motociclismo di livello nazionale organizzato dalla nota marca di pneumatici, in sella ad una Kawasaki ZX10R con il numero 25 del team MotoXRacing. Michelin Cup 2011 che si estende con un calendario di cinque prove diviso nelle due categorie di 600 e 1000cc, ha effettuato il taglio del nastro con le sue gare d’esordio il 17 aprile scorso sul circuito fiorentino del Mugello. Nel week end sulle colline della Toscana, Fornasiero, che partecipa nella categoria 1000cc, ha dato un ottima prova di competitività, riuscendo a farsi spazio tra gli agguerriti avversari. Tra i ventotto piloti che hanno preso parte alla gara, Luca si è distinto brillantemente passando sotto la bandiera scacchi in decima posizione, traguardo che gli permette di occupare una posizione nella zona appena al di sopra di metà classifica piloti con 31 unità. Nella sessione delle qualifiche il 30enne polesano aveva fermato il crono con il quindicesimo tempo su trentasei partecipanti; con una velocità di punta di 274.8 km/h Luca ha girato sulla media di 151.011.

Vittoria nella prima gara del pilota di Prato Jonni Cusumano BMW S1000RR – 113 Racing Team, che vale la vetta della classifica con 80 punti. Prossimi appuntamenti in pista per Luca Fornasiero nel mese di maggio, domenica 22 sul circuito perugino di Magione per una sessione di test in vista della seconda gara del campionato Michelin Power Cup 2011 sempre sulla pista umbra in programma domenica 29. Calendario Campionato Michelin Power Cup 2011: 17/04 Mugello (FI), 29/05 Magione (PG), 19/06 Franciacorta (BS), 10/07 Vallelunga (RM), 18/09 Misano Adriatico (RN).

Mugello – 17 aprile 2011
Classifica primi dieci Cat.1000: 1. J.Cusumano (Bmw S1000RR) 80, 2. R. Catani (Honda CBR-RR 1000) 70, 3. A. Arghittu (Ducati 1198Sp) 65, 4. A.Rossi (Honda CBR 1000 RR) 60, 5. F.Anastasio Francesco (Suzuki GSX-R 1000), 6. C.Conti (Suzuky GSX-R 1000) 50, 7. M.Armetti (Honda CBR-RR 1000) 45, 8. S.Cocchi (Ducati 1098r) 40, 9. A.Mereu (Yamaha R1) 33, 10. L.Fornasiero (Kawasaki ZX10R) 31.>>.

SECONDA NEWS/ Associazione Motociclistica Dilettantistica sportiva denominata A.S.D. UCCELLLO RAPACE / PERCIO’ IL TITOLO “A ROVIGO SI ANNIDA L’UCCELLO RAPACE”
<< Creato per gli appassionati delle due ruote e accompagnare il pilota polesano nella Michelin Power Cup
L’Associazione è stata fondata da un gruppo di motociclisti amatori di Rovigo, che hanno conciliato l’amore per le due Ruote e la voglia di stare insieme ad una passione comune. Lo scopo dell’Associazione quello di organizzare eventi ludico sportivi nei vari circuiti italiani ed esteri per coinvolgere ed accompagnare in modo sicuro motociclisti al loro primo passo in pista; tra gli associati sono presenti motociclisti con alle spalle anni di esperienza su circuito, baluardo dell’Associazione per il 2011 Luca Fornasiero, uno dei giovani associati che grazie al sostegno morale e tecnico dell’Associazione parteciperà ad un trofeo a livello nazionale, il Michelin Cup, grazie anche alla preziosa partnership della Cavalleretti Group di Copparo. Oltre alla prove libere in pista l’Associazione promuove uscite amatoriali su strada per trascorrere giornate all’insegna del sano divertimento e gite ricreative-culturali. L’associazione diventa perciò punto di ritrovo per tutti i fieri rodigini amanti delle due ruote, che vogliono affacciarsi al mondo amatoriale su pista in sicurezza.

L’obiettivo principale dell’associazione è quello di promuovere lo spirito sportivo e divulgare questa passione a tutti i giovani e meno giovani della provincia di Rovigo. Per dare maggiori informazioni abbiamo creato un nostro sito internet www.ucellorapace.it/ e una casella mail per contattare il pilota luca-fornasiero@libero.it. A.S.D. UCCELLLO RAPACE - Via Ruggero Leoncavallo 6, 45100 Rovigo.>>
EXTRATIME by SS/ La cover è per Luca Fornasiero ‘pilota da podio’. Quindi in corsa coln la sua ‘MOTO NUMERO 25” , rombante sia nel gruppo che al comando. Ed essere entrato nella TOP TEN al Mugello non è da poco per Luca Fornasiero pilota rodigino.



Michele Guerra
www.polesinesport.it