Motoclub Rosolina Mare by president Martinello / Presentato in Municipio la “78 giorni di Hobby e Cross FMI”, con Alex Zanni + Bagni dal Moro


30/11/2016

Winter over e summertime insieme sulla sabbia di Rosolina Mare grazie al Moto Club Rosolina Mare del presidente Alessio Martinello.
Come ben spiega lo stesso presidente nel reportage by Guendalina Ferro che vi proponiamo tout court. Con relativa fotogallery di presentazione eventi come da cerimoniale avvenuto oggi in Municipio a Rosolina, a certificare l’attenzione istituzionale ad una kermesse di sicuro impatto-promozione turistica programmata.

ANTEPRIMA NEWS ( di Guendalina Ferro , mail 29.11.2016) / PRESENTATA IN MUNICIPIO BY MOTOCLUB ROSOLINA MARE LA 15^ EDIZIONE DELLA “ 78 GIORNI DI HOBBY E CROSS FMI”  AL VIA DAI “BAGNI DAL MORO” DI ROSAPINETA

Nella serata del 30 Novembre Il Motoclub Rosolina Mare presenterà nella sala consigliate di Rosolina, la 78 giorni di Hobby e Cross FMI che si svolgerà nella splendida location balneare turistica di Rosolina Mare.La kermesse, giunta alla 15esima edizione, prenderà il via ufficialmente domenica 4 dicembre ai Bagni dal Moro di Rosapineta  e fino al 19 febbraio saranno attesi complessivamente un migliaio di piloti e di appassionati delle due ruote che si alleneranno nel circuito  omologato dalla Federazione motociclistica Italiana.

"Si tratta di un circuito sabbioso ideale per quei piloti che si stanno preparando in vista della prossima stagione agonistica 2017- commenta il presidente del Motoclub Rosolina Mare Alessio Martinello -E in questo contesto , abbiamo inserito la Ruspadina della Befana, un evento nell'evento quindi, destinato sia al pubblico che apprezza le bellezze del territorio e le tradizioni locali come "brusare la Vecia", sia al pubblico che apprezza la spettacolarità del motocross".

 

 

Ad affiancare il presidente del Motoclub Alessio Martinello, i preziosi collaboratori del club delle due ruote, i rappresentanti dei vari stabilimenti balneari , delle attività ricettive, della FMI e degli enti che a vario titolo e per competenze sono attivi per la buona riuscita della kermesse.

 

 

"Onore e merito al  Motoclub Rosolina Mare per il lavoro profuso in tutte queste edizioni della manifestazione - commenta il sindaco di Rosolina  Franco Vitale che ha concesso il patrocinio alla manifestazione -.Un'iniziativa  sportiva che prende sempre più piede sia tra gli appassionati del motocross sia per la valorizzazione del nostro bel territorio, grazie a tutto l'indotto che riesce a muovere".

 

 

Ad impreziosire la 78 giorni di Hobby e Cross FMI, Alex Zanni, collaboratore del Motoclub Rosolina Mare, tecnico federale FMI ed ex campione mondiale che vanta nel suo palmares 15 anni di esperienza a livello mondiale, prima con il motocross e poi con l'enduro. Insieme a lui ci sarà un giovane e promettente pilota Veneto che Alex Zanni sta allenando.

 

 

 

MAIN NEWS ( di Sergio Sottovia, 02.12.2016) / PRESENTATA UFFICIALMENTE IN MUNICIPIO LA “HOBBY E CROSS FMI COI SUOI 78 GIORNI INTENSI DI ATTIVITA’ TARGATO MOTOCLUB ROSOLINA MARE
La kermesse ha avuto la sua presentazione ufficiale in pompa magna, mercoledì sera nella sala consiliare del Comune di Rosolina.
Presente tutto lo staff organizzativo del Moto Club Rosolina Mare, in primis il presidente Alessio Martinello, ma con due speciali guest star.

Vale a dire Alex Zanni, tecnico federale Fmi ed ex campione mondiale con 15 anni di esperienza internazionale tra motocross ed enduro.
Ma anche  Michele Cervellin, pilota 20enne del team Honda e campione italiano in carica, per la gioia proprio di Zanno che è il suo allenatore.

Da segnalare che in apertura di serata Alessio Martinello, presidente del Motoclub Rosolina Mare, ha fatto un veloce excursus storico ricordando che il Moto Club nata nel 1977 è stata fondata da  Gelindo Frasson e Lino Mancin. Ricordando altresì alcuni ‘passaggi principali’, e soprattutto le tante soddisfazione per essere arrivati a questa 15^ edizione della Hobby e Cross FMI, vista la partecipazione di tanti piloti importanti nel panorama italiano del Motocross.

Per quanto riguarda questa edizione 2017 il presidente Martinello ha spiegato che il Moto Club Rosolina Mare ha ‘costruito’ questo nuovo circuito sabbioso anche per favorire la preparazione dei piloti i vista della prossima stagione agonistica 2017.
Tra l’altro Martinello ha spiegato che la ‘Ruspadian della Befana’ è stata inserita nelel kermesse degli eventi organizzati, anche per soddisfare lo spettacolo e le esigenze del pubblico mixando bellezze naturali e tradizioni locali come la ‘Brusa Vecia’.

Tutto questo peraltro ha riscosso particolare consenso da parte dei rappresentanti  istituzionali presenti,  dall’assessore Daniela Falconi, Stefano Gazzola e i consiglieri  Giovanni Crivellari, Filippo Bergo visto che gli eventi organizzati servono ad animare un periodo come quello invernale , per una nuova tipologia di interesse turistico.

Un discorso e un interesse che ha trovato anche quest’anno la condivisione dei Bagni del Moro, rappresentati in sala dal suoi proprietario Uldericò Donà, figlio d’arte per quanto riguarda lo spirito …balneare e turistico, e che ha sottolineato come “la pista si sviluppo su uno spazio molto ampio , tant’è che coinvolge addirittura 5 stabilimenti balneari”,

Nella fattispecie la pista gli Organizzatori hanno evidenziato che “la pista da Cross è lunga 1.165 metri, larga dai 6 ai 12 metri, con un conformazione naturale del tracciato che coinvolge anche le storiche ‘dune’” e che …darà soddisfazione sia ai piloti esperti che ai giovani piloti, come gli emergenti Fabio Cominato ( 11 anni) , Marco Casetta e Devis Martinello.

Se poi pensiamo che la kermesse organizzata dal Moto Club Rosolina Mare si svilupperà nell’arco di 78 giorno, allora l’interesse per la ‘prima tappa’ in partenza da questa domenica diventa subito interessante, anche perché prologo di questa lunga “Hobby e Cross FMI” che si concluderà il 19 febbraio dopo appunto 78 giorni si ‘rombi on the beach’, su due ruote.

 

EXTRATIME by SS/ In cover e nelal prima parte della fotogallery ecco le immagini trasmesseci by Guendalina Ferro insieme alla prima mail pre-evento.

A seguire poi una serie di flash relativi alla serata ufficiale in Municipio a Rosolina, che non ha bisogno di specifiche didascalie visto i volti noti e peraltro ‘sottoindicati’ per quanto riguarda i presenti al tavolo presidenziale e di presentazione ufficiale.

Guendalina Ferro & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it