MTB a Codifiume nel “1° Mem. Scapin”/ Per Bosaro Emic ORO Francesca Pittalis, argento E & A Ponzetto + Sinigaglia, bronzo Ferriani


22/10/2015

Giornata da podio per la società ciclistica Bosaro Emic del presidente Fortunato Saltarin, cui bisogna aggiungere il ‘quasi podio’ di Luca Destro classificatosi quarto.
Ma per capire la portata delle performance by Giovanissimi targati Bosaro Emic vi proponiamo tout court il reportage written by past president Vittorino Gasparetto con relativa fotogallery from location emiliana

MAIN NEWS ( di Vittorino Gasparetto, mail 21.10.2015) / A CODIFIUME NEL “1° MEMORIAL SCAPIN” : BOSARO EMIC, SPETTACOLARE “FUORISTRADA” DEI GIOVANISSIMI
Francesca Pittalis oro, Elena e Alberto Ponzetto, Cristian Sinigaglia argento, Alberto Ferriani bronzo e Luca Destro quarto
Splendida giornata di gara ( ndr , 18.10.2015), per i giovanissimi della Bosaro Emic del Presidente Fortunato Saltarin, che hanno voluto cimentarsi in una nuova specialità del ciclismo giovanile, partecipando con grande successo al 1° Memorial Scapin organizzato dalla ciclistica Molinella tra i frutteti di Codifiume.
E nonostante si trattasse di una nuova avventura i giovani bosaresi si sono contraddistinti ottenendo ottimi risultati piazzandosi al secondo posto tra le società, dietro quella organizzatrice, grazie al primo posto di Francesca Pittalis, ai secondi posti Cristian Sinigaglia e dei fratelli Ponzetto Elena ed Alberto, al terzo posto di Alberto Ferriani ed al quarto posto di Luca Destro, che sfiorando il podio non è riuscito nell’en plein di medaglie, nonostante una prova coraggiosa e piena di impegno. Grande la soddisfazione dei DS Franco Pittalis e Sandro Baracco, che dopo solo due allenamenti sono stati ripagati nella loro scommessa di portare in gara i propri ragazzi, che hanno accolto con grande entusiasmo questa nuova avventura così diversa nello stile, nel mezzo e nel circuito, vedendo sul podio e premiati tutti i propri atleti.

 

 

Lungo lo splendido circuito disseminato di piccoli fossati, ponticelli artificiali e non, attraverso i frutteti dell’alto ferrarese, la prima a scendere in campo era ELENA PONZETTO , rappresentante femminile della G1, che riusciva a cogliere un insperato secondo posto di categoria, a digiuno di allenamenti con il nuovo mezzo, per la commozione di mamma Paola.
Gran bel esordio anche per Luca Destro che sfiorava il podio dopo una gara molto intensa, e grande soddisfazione per CRISTIAN SINIGAGLIA al primo podio in carriera dopo una rincorsa vincente e grintoso che lo portava a sfiorare la vittoria.

 

 

Vittoria che non sfuggiva nella G5 a FRANCESCA PITTALIS, veterana del gruppo nelle gare di fuoristrada, approcciate nei meeting nazionali degli anni passati, che conduceva in campo femminile per tutta la gara, arrivando con largo anticipo sulla seconda.

In una gara dove però risultava  di rilievo anche le splendide prestazioni di ALBERTO PONZETTO e ALBERTO FERRIANI che combattevano all’inseguimento del battistrada per provare a doppiare la vittoria anche in campo maschile.
Vittoria sfuggita peraltro di un soffio con Ponzetto visto che Alberto riusciva, al penultimo giro, a recuperare il compagni di squadra aggiudicandosi la medaglia d’argento e relegando il Ferriani al terzo posto per un podio a colori bianco azzurri.

 

 

Ora per i Giovanissimi riprenderà la preparazione invernale in vista della prossima stagione, ma il DS Franco Pittalis, a fine gara, non esclude che qualche altra domenica si possa ripetere questa bella esperienza, sempre però in base agli impegni ed al rendimento scolastico dei piccoli atleti, priorità principale per loro e per la società ciclistica.

 

 

EXTRATIME by SS/ La cover è per il ‘quasi podio’ di Luca Destro.
Poi per quanto riguarda la fotogallery partiamo dai Top Five griffati Bosaro Emic in breefing col loro Ds Sandro Baracco ( una storia da Ironman).
A seguire , impegnati in corsa MTB tra i frutteti di Codifiume, vi proponiamo prima Francesca Pittalis e poi Alberto Ferriani sul ‘ponticello’ artificiale.

 

 

Gli stessi che poi proponiamo in tandem e in stand by targati Bosaro Emic.
E che dulcis in fundo proponiamo nella Top Five insieme a Luca Destro ed Elena & Alberto Ponzetto, felici anche perché hanno permesso alla Bosaro Emic di conquistare una straordinaria ‘silver medal’ nella classifica a squadre.

 

Vittorino Gasparetto & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it