MVM Srl del Gruppo WAM di Vainer Marchesini apre a Castelnovo Bariano con gm Orlando Verzola e 20 dip.ti


16/11/2019

L’inaugurazione di un nuovo stabilimento, di questi tempi, è un fatto straordinario.
Il fatto poi che questo succeda nell’enclave altopolesano  specificatamente a Castelnovo Bariano con la MVM Srl del concittadino Orlando Verzola perché ‘brand’ del Gruppo WAM fondata  presieduta da Vainer Marchesini, dando lavoro ‘intanto’ a 20 dipendenti, ecco che grazie a cantastorie Franco Rizzi brinda anche questo sito e questa rubrica Polesani nel Mondo.
Come ben spiega il seguente reportage griffato Franco Rizzi e completato pr parte nostra da una ‘Tripla Appendice Flash Story’ giusto per qualificare il profilo aziendale del Gruppo WAM, i suoi ‘Valori’ e i suoi Prodotti, con relative prospettive.

MAIN NEWS ( di Franco Rizzi, mail 16.11.2019)/ CASTELNOVO BARIANO: SABATO MATTINA 16 NOVEMBRE INAUGURATO IL NUOVO STABILIMENTO MVM
Sabato mattina 16 novembre scorso taglio del nastro inaugurale del nuovo stabilimento Mvm Srl sito in via Colombano vicino alla strada regionale 492 e finitimo all'area produttiva castelnovese.
Presenti le maestranze, i titolari, i dirigenti, le autorità civili e religiose, cittadini. L'epilogo con un rinfresco. Il general manager Orlando Verzola ha riassunto i dati aziendali. "Mvm Srl è una delle nuove realtà del gruppo Wam, azienda italiana fondata e presieduta da Vainer Marchesini, avendo sede a Ponte Motta di Cavezzo (Modena). La Wamgroup è leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di apparecchiature e componenti per impianti di movimentazione e trattamento di materiali alla rinfusa. Wamgroup  è una realtà produttiva di grande spessore che nel 2018 ha festeggiato i 50 anni di attività. Nel complesso il gruppo conta 20 consociate nel mondo di cui 7  in Italia, 60 aziende commerciali in 5 continenti, 202 brevetti dal 1978 ad oggi". Adesso qui a Castelnovo Bariano ci sono una ventina di dipendenti che arriveranno ad oltre 40. Se il mercato tirerà, c'è spazio aziendale per il raddoppio.

 

 

 

Il sindaco Massimo Biancardi si è dichiarato "orgoglioso di questo nuovo gioiello produttivo che andiamo ora ad inaugurare! Ciò nell'interesse del nostro Comune e del territorio, la terza realtà industriale dopo la massese Cargill e la bergantinese Bormioli. Sono in carica dal 2009 ed è la prima volta dal 1945 ad oggi che si insedia qui una fabbrica così importante, questo per una bella sinergia tra l'amministrazione che rappresento, i titolari di Wamgroup e il concittadino Orlando Verzola, avendo tutti noi superato agevolmente le incombenze burocratiche".
Marcello Marchesini ha ringraziato per la loro presenza "il general manager Orlando Verzola, il sindaco Massimo Biancardi, il parroco don Graziano Giuriati, il capitano Andrea Pezzo comandante della compagnia Cc di Castelmassa. Dopo quasi 3 anni di lavoro abbiamo finalmente terminato questo nuovo stabilimento, fortemente strategico all'interno di Wamgroup.

 

 

 

 

Il processo di industrializzazione che abbiamo perseguito nel tempo, sia in termini organizzativi che in linee produttive, ci precludeva alcune importanti opportunità. Vista la lunga esperienza maturata da Orlando Verzola e dalle maestranze di sua conoscenza, abbiamo pensato di cogliere questa opportunità attraverso una realtà snella e flessibile. Allora è iniziata la definizione di tale progetto sino ad arrivare alla realizzazione di questo fabbricato moderno ed efficiente. A tal propositi colgo l'occasione per un sentito ringraziamento a Roberto Marchesini, mio cugino, che insieme ai suoi collaboratori, gli ingegneri Alberto Regattieri, Luca Scarduelli e Matteo Roversi,  ne ha gestito la realizzazione. Sicuramente questo nuovo stabilimento sarà occasione di sviluppo per Wamgroup e per tutta la comunità locale".
Don Graziano Giuriati ha benedetto la nuova fabbrica castelnovese, poi il classico taglio del nastro.

 

 

 

TRIPLA APPENDICE FLASH STORY – WAMGROUP ( by sito wamgroup.it ) / PROFILO AZIENDALE / I NOSTRI VALORI / PRODOTTI

PROFILO AZIENDALE

L’italiana WAMGROUP, leader mondiale nello sviluppo e produzione di apparecchiature e componenti per impianti di movimentazione e trattamento materiali alla rinfusa, dal 2010 è rappresentata  in Italia da una filiale commerciale dedicata alla distribuzione dei propri prodotti, WAM Italia.
L'obiettivo di WAM Italia è fornire prodotti di qualità industriale studiati appositamente per le diverse esigenze di un’ampia varietà di settori a prezzi competitivi. Soddisfazione del cliente attraverso consulenza professionale, servizio completo e costante disponibilità a magazzino di macchine e ricambi sono i punti di forza di WAM Italia.
WAM Italia si trova accanto alla sede WAMGROUP a Ponte Motta  in provincia di Modena.

 

 

 

I NOSTRI VALORI
I nostri valori sono il motivo per cui facciamo sempre la stessa scelta… tutti i giorni
 
Scegliamo l’integrità.
Scegliamo di fare una buona azione,
Scegliamo di dare una mano…
… piuttosto di voler prevaricare.
 
Scegliamo la passione.
Scegliamo la meta e il viaggio che la precede.
Scegliamo il cammino
…e mai la scorciatoia.

 

 

 

 

 
Scegliamo il cliente…
Scegliamo… i suoi bisogni…
…le sue sfide…
…il suo successo.
 
Scegliamo la responsabilità…
Scegliamo di dare il meglio di noi stessi
Scegliamo di onorare le promesse
e di onorare la fiducia che gli altri ripongono in noi.
 
Scegliamo la squadra…
Un obiettivo…
… da condividere…
E …la vittoria per tutti.
 
Scegliamo le persone.
Scegliamo di camminare assieme.
Scegliamo di guidarci a vicenda.
Scegliamo di arrivare insieme.
 
Per questo scegliamo sempre WAMGROUP.

 

 

 

 

PRODOTTI

Coclee Trasportatrici e Dosatrici
Coclee Trasportatrici e Dosatrici
Microdosatori
Estrattori Multipli a Coclea
Sistema di Alimentazione a Coclea per Biomasse
Valvole
Valvole a Farfalla
Valvole a Ghigliottina
Valvole Deviatrici
Valvole di Controllo Pressione
Valvole a Segmento Semisferico

 

 

 

Attuatori per Valvole
Estrazione dei Materiali alla Rinfusa
Rompisacchi
Fondi Vibranti
Scaricatori e Caricatori per Big-Bag
Estrattori Multipli a Coclea
Estrattori Rotoraschianti
Rompigrumi

Filtrazione Aria
Filtri Depolveratori Tondi
Filtri Depolveratori Poligonali
Filtri Depolveratori per Silo
Filtri per Sfiato Tramogge
Filtro per Polveri e Fumi

 

 

 

 

Mescolatori
Mescolatori Orizzontali ad Albero Singolo
Mescolatori a Nastro
Mescolatori Bialbero a Palette
Umidificatori
Mescolatori da Laboratorio
Macchine da Cantiere
Miscelatori per Malta
BLOBOY Sistema di Trasporto Pneumatico di Premiscelati per Edilizia
Macchine per il Trattamento delle Acque Reflue
Griglie
Macchine per trattamento Sabbie
Impianti compatti di pretrattamento
Bottini di fosse settiche
Compattatori
Separatori per Calcestruzzo
Separatori Solidi-Liquidi
Separatori Solidi-Liquidi
Accessori Separatori Solidi-Liquidi

 

EXTRATIME by SS/ In cover e in last flash fotogallery patron Vainer Marchesini, fondatore WAM insieme al sindaco Massimo Biancardi e Orlando Verzola gm MVM che  a Castelnovo Bariano partirà con 20 dipendenti.
Quindi nella fotogallery ( unico estraneo ma non troppo...la certificazione che questo sito www.polesinesport.it ha ormai 650_mila contatti e superato oggi  1_milione_50mila pagine viste in the world...) una serie di immagini relative alla cerimonia di inaugurazione dello stabilimento di Castelnovo Bariano con la presenza dei dipendenti e dei noti amministratori comunali.

Franco Rizzi & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it