MVP Rhodigium/Rovigonuoto Premiati gli istruttori Costa, Tinazzo, Cappon, Gazzi by Bardelle/Coni. For president Gross & Bortolami "Festa"
Da festeggiare c’era la storia della Rovigonuoto, per la sua lunga attività e il suo palmares, ma anche i recenti ‘titoli’ conquistati in tanti ‘tour vasche’ italiane e poi tutto il movimento della Rhodigium 2006. Grandi festeggiamenti quindi per le società dei presidenti Stefano Bortolami e Gianni Gross, tanto più che ci sono state alcune premiazioni speciali effettuate dalla massima autorità sportiva veneta. Cioè quel Gianfranco Bardelle presidente del Coni Veneto che ha sempre fatto della ‘promozione sportiva’ il suo cavallo di battaglia, soprattutto partendo dalla impiantistica e dalla progettualità societaria.
Sia da quando l’ho conosciuto come presidente dell’allora ‘fortissimo’ Gruppo Ricreativo Dipendenti Cassa Risparmio Padova e Rovigo ( potrei mostrarvi in foto le ‘performance e lo stile di alcune speciali vittorie nazionali / internazionali …compreso Friburgo) che da presidente del Coni Padova prima di esserlo a livello Veneto.
Ma preferisco restare in tema e lasciare la parola come sempre e come segue a Paolo Sasso, the official voice dell’Ufficio Stampa Rovigonuoto (by mail datata 29.05.2012), anche perché la sopracitata Grane Festa lui l’ha vista da vicino oltre che vissuta dal di dentro, e sopra tutto metabolizzata in tanti anni di presenza tra bordo piscina e scrivania in swimming.
FESTA E PREMIAZIONI ALLA PISCINA BALDETTI PER LA ROVIGONUOTO DI STEFANO BORTOLAMI E LA RHODIGIUM DI GIANNI GROSS
<<Domenica è stata un grande giornata per il polo acquatico e per la Rovigonuoto , al mattino saggio di nuoto nella vasca Baldetti con gli iscritti alla scuola nuoto adulti e gli affezionati del nuoto libero, al pomeriggio festa della Rovigonuoto con pranzo presso le strutture della Polisportiva Tassina.
Le due manifestazioni hanno visto la presenza del presidente regionale del Coni Gianfranco Bardelle, del presidente della Rhodigium nuoto 2006 Gianni Gross, dell’amministratrice del polo acquatico dottoressa Daniela Bardelle, del presidente della Rovigonuoto Stefano Bortolami , del vicepresidente della Rovigonuoto Sandro Taccoli e di tutti gli istruttori e tecnici del polo acquatico e della Rovigonuoto.
Nella vasca Baldetti al mattino quasi 200 partecipanti al saggio natatorio che ha visto in acqua alcuni degli iscritti alla scuola nuoto adulti e alcuni affezionati del nuoto libero una manifestazione non competitiva vissuta nell’assoluto divertimento con la voglia di mettersi alla prova , spettatori gli istruttori e vasca gremita di persone ad applaudire le prestazioni in acqua.
La manifestazione del mattino è stata l’occasione per ringraziare con un riconoscimento i quattro assistenti bagnanti che il 31 di gennaio scorso hanno aiutato con la loro prontezza e professionalità una persona in difficoltà come si è letto dalle cronache cittadine .
La premiazione è stata effettuata dal presidente regionale del Coni Gianfranco Bardelle e dal presidente della Rhodigium nuoto 2006 Gianni Gross , i premiati sono stati Carlo Costa ,Giovanni Tinazzo, Massimo Cappon e Renzo Gazzi un grande applauso dalla vasca era presente anche la persona che ha brillantemente superato quel momento di difficoltà.
Nel pomeriggio presso i locali della polisportiva Tassina si è svolta la festa della Rovigonuoto con 250 presenti tra atleti e genitori , presenti il presidente regionale del Coni Gianfranco Bardelle, il presidente della Rhodigium nuoto 2006 Gianni Gross il presidente della Rovigonuoto Stefano Bortolami , il vicepresidente della Rovigonoto Sandro Taccoli e i tecnici Alessandro Pontalti, Carlo Costa, Cristian Minisgallo e Massimiliano Negri .
La festa ha visto alternarsi alla conduzione Paolo Sasso e Carlo Costa a tutti gli atleti della Rovigonuoto è stata consegnata la maglietta ricordo con lo scudetto di campioni d’Italia Aics 2012 , titolo conquistato dalla squadra esordienti a Lignano Sabbiadoro.
Il pomeriggio ha visto interventi da parte di tutte le autorità presenti che hanno sottolineato il grande apporto dato dalla Rovigonuoto sia a livello regionale che a livello nazionale , la società che sta concludendo la sua 42ª stagione agonistica è una delle più longeve della città e la sua bacheca è carica di successi un grande lavoro a favore del nuoto e dello sport italiano .La festa è pienamente riuscita e proietta la società verso una grande stagione estiva a partire dai mondiali master di Riccione a partire dal 3 di giugno 2012.>>
EXTRATIME by SS/ La cover è per il trio Pontalti, miss Rovigonuoto, Paolo Sasso, estrapolati sul podio. Quindi in fotogallery partiamo col trio kit istituzionale/presidenziale Stefano Bortolami, Gianfranco Bardelle, Gianni Gross. A seguire due fasi ‘nuoto’ della piscina Baldetti, poi un poker by Festa con da sx Bardelle, Sandro Taccoli, Paolo Sasso/microfono, Gianni Gross.
Facendo rewind e flash back alle gare del mattino ecco un tandem bordo-piscina, quindi la foto palchetto con premiazioni by Rovigonuoto, e due fasi pranzo col trio Gross, Pontalti, Sasso e poi la tavolata dei ragazzi/nuotatori,
Come dessert, cioè dulcis in fundo, il podio premiazioni tecnici, con da sx Carlo Costa, Cristian Minisgallo, Massimiliano Negri, Alessandro Pontalti e Paolo Sasso beato tra le donne.
Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it