Nata a Pescara la Asd “Ciclisti per caso” nel nome di Giancarlo e Marco Cetrullo/ Il team “No Logo” della presidente Antonella Mastrangelo è ‘vicina’ alle associazioni Fiab e “Pescara Bici”, e in partnership with Nazionale Paraciclisti.


27/03/2015

Ha carattere particolare questa mail by Patrizia Peloso che già in precedenza ci aveva raccontato  un flash sul Ciclismo Made in Pescara. Soprattutto particolare per il fatto che la nuova società nata sotto l’egida del CSI e a carattere amatoriale nasce praticamente “No Logo”. Per tutto questo eccovi tout court il reportage by P.P. della serie work in progress per quanto riguarda la fotogallery eventuale post evento.

 

 

ANTEPRIMA MAIN NEWS ( by Patrizia Peloso, mail by Pescara 26.03-2015/ PRESENTATA LA NEONATA ASD “CICLISTI PER CASO” CHE SI AFFACCIA SOTTO L’EGIDA DEL CSI 
<< Sabato 28 Marzo 2015  alle 18,00 si terrà presso il Teatro della Parrocchia di Cristo Re, in via del Santuario 160, a Pescara, la presentazione dell’A.S.D. “CICLISTI PER CASO”, sodalizio che si affaccia sotto l’egida del C.S.I. nel ricco mondo del ciclismo amatoriale pescarese con una ricetta destinata ad essere senza dubbio vincente, ovvero quella di unire la passione per uno sport come il ciclismo su strada, tanto sentito quanto praticato nel nostro territorio, ad alcune realtà che nella visione dei Ciclisti per Caso non devono mai prescindere dalla pratica ciclistica, come il rispetto per le persone, l’amore per l’ambiente, la solidarietà, la generosità e la lealtà sportiva.

 

 

Ciclisti per Caso affonda le sue radici nella figura di GIANCARLO CETRULLO, appassionato di ciclismo che è venuto a mancare anni fa, ma il germoglio di una passione così grande è cresciuto nel figlio, Marco, che insieme ad un gruppo di amici ha dapprima fatto da collante per riunire in un solo gruppo ed una sola comunione d’intenti più cicloamatori, poi insieme alla presidente ANTONELLA MASTRANGELO e ad una trentina di tesserati dando vita all’attuale a.s.d., che tra le tante prerogative ha anche quella di essere un team “no logo”, infatti nella divisa sociale (fatto rarissimo nell’ambiente) non figura nessuna sponsorizzazione.

Ultima ma non meno importante caratteristica del team Ciclisti per Caso, è la vicinanza con associazioni come la Fiab e la sua “Pescara Bici”, e la partnership con la nazionale Paraciclisti.

A tal proposito segnaliamo che all’evento saranno presenti il presidente regionale Abruzzo C.S.I. ANGELO DE MARCELLIS ed il responsabile settore ciclismo C.S.I. per la provincia di Pescara Dario Di Lullo;
Parteciperà inoltre l’associazione Pescarabici - Fiab, in rappresentanza della quale saranno presenti il presidente GIANCARLO ODOARDI e la vice presidente  Laura Di Russo.

L’Associazione Pescarabici, riconosciuta dal Ministero dell' Ambiente,  è una organizzazione senza scopo di lucro la cui finalità principale è la diffusione della bicicletta sia quale mezzo di trasporto ecologico quotidiano, per migliorare traffico e ambiente urbano, che per attività escursionistiche.

L'evento sarà arricchito ulteriormente dalla presenza del  campione italiano PIERPAOLO ADDESI, il quale è in procinto di organizzare, anche con la collaborazione di Ciclisti per Caso, il prossimo ritiro della nazionale di ciclismo paralimpico, che avrà luogo a Francavilla al Mare nel mese di Aprile.
Segnaliamo che la partecipazione all'evento è aperta a tutti, appassionati di ciclismo e non solo! >>

 

 

MAIN NEWS ( di Patrizia Peloso, mail Pescara 02.04.2015)/ “CICLISTI PER CASO”: PRESENTATO UFFICIALMENTE DAL PRESIDENTE ANTONELLA MASTRANGELO TUTTO IL “TEAM” E I PROGETTI DELLA ASD

Grande successo Sabato 28 Marzo a Pescara per la presentazione del team Asd CICLISTI PER CASO. Una sala gremita di appassionati e sostenitori ha fatto da cornice all'evento in cui il nuovo sodalizio sportivo ha presentato quelle che sono le prerogative della sua dimensione sportiva e sociale.
È apparso subito chiaro che “Ciclisti per Caso” è un organizzazione tutt'altro che casuale, data la concretezza degli intenti e la cura con cui ogni dettaglio è stato curato dalla presidente Antonella Mastrangelo e dal vice presidente Marco Cetrullo, oltre a tutti coloro che li hanno coadiuvati.
Ciclisti per Caso è un team che ha già ben definiti i propri obiettivi, che vanno dalla partecipazione a numerose gare come le prossime locali Gran Fondo di Fara San Martino e la Fondo dei Colli Teatini o a livello nazionale come la Gran Fondo di Roma, ma punta anche al coinvolgimento di tutti i sostenitori con gite fuori porta che saranno studiate anche per chi non pedala.
Inoltre, segnaliamo la particolare attenzione della squadra alla coscienza civile e alla consapevolezza del ciclista, mediante l'organizzazione di numerose conferenze che tratteranno argomenti chiave come l'alimentazione, il primo soccorso e il rispetto del codice della strada.
L'evento di sabato è stato impreziosito dalla presenza di Angelo De Marcellis in qualità di presidente CSI Abruzzo nonché Giancarlo Odoardi e Laura Di Russo rispettivamente presidente e vicepresidente dell’associazione Pescarabici-Fiab i quali hanno testimoniato la vicinanza del team non solo al cicloturismo ma anche ai risvolti di utilità e partecipazione sociale e culturale che la bici deve avere nel quotidiano cittadino e promosso la cultura sportiva in generale.
Non è riuscito ad intervenire fisicamente Pierpaolo Addesi campione italiano paralimpico in quanto impegnato in una gara che lo ha visto salire sul gradino più alto del podio previsto ma ha comunque raggiunto la squadra telefonicamente per far sentire la sua vicinanza al gruppo nascente.

EXTRATIME by SS/ La cover è per il gruppo “Ciclisti per Caso” appena trasmessoci perché …nel manifesto della ‘presentazione’ Evento.
Quindi in fotogallery e per la serie work in progress …waiting for immagini post evento, ecco Angelo De Marcellis presidente regionale CSI.
E dulcis in fundo tutti i ciclisti in foto poster del team ‘No Logo’ griffato “Ciclisti per caso”, quindi lo stesso Team sul palco nel giorno della presentazione ufficiale.


Patrizia Peloso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it