Naz. Cantanti vs #AMICIDEL BOVO Vigor “In campo” a Rovigo domenica 28.09.2014 for “Progetto Vita” e... cuore


10/09/2014

La sensibilità e la vitalità di Federica Lisi Bovolenta è straordinaria. Come quei “Campioni & Signori” che citiamo nel titolo e …Quelli che vorranno e potranno esserci domenica 28 cm allo stadio Gabrielli di Rovigo. Visto anche le motivazioni per le quali la nazionale Cantanti scenderà in campo contro la formazione degli #AMICIDELBOVO.
E noi che non abbiamo partecipato alla conferenza stampa e che non potremo esserci allo stadio Gabrielli di Rovigo perché saremo in contemporanea radiocronisti domenicali dallo stadio Bettinazzi di Adria… ci rammarichiamo tantissimo.
Diciamo soltanto… speriamo che siano in tanti i polesani che scelgono lo stadio Gabrielli per sposare il ‘Progetto Vita’ e onorare la memoria di Vigor Bovolenta nel Bovo Day 2014 vedendo in pantaloncini corti anche i giocatori della Nazionale Cantanti.
Vale la pena  davvero, e perciò vi proponiamo tout court il reportage trasmessoci by Alice Sabatini relativo alla presentazione dell’Evento effettuato in Municipio a Rovigo presenti… tutti quelli che Alice di Radio Pico vi racconta come addetta stampa puntuale  professionale.
Per parte nostra mandiamo un grosso abbraccio a Federica Lisi e suoi figli, quelli della TOP FIVE familiare , cioè con la A come iniziale del nome come hanno voluto proprio Federica & Bovo forever. E anche per questo mettiamo in Appendice le due Flash Story dedicate alla Bovo Biografia e alla Mission pubblica rata sul sito di Progetto Vita.
Invitandovi peraltro a visitare anche il sito degli AMICIDEL BOVO perché ...sono davvero in tanti a pensare a ciò che ‘raccomandano’ Federica Lisi & AmiciDelBovo affinché siano tante le vite che possono essere salvate avendo a portata di mano quel defibrillatore che farebbe diventare tutti un pochino più …Amici del Cuore.
Se poi andrete a leggere le relative testimonianze di chi è stato salvato dal defibrillatore’ alloca capirete anche perché … vale la pena di essere allo stadio Gabrielli non solo perché c’è da vedere la Nazionale Cantanti, ma perché …Federica Lisi, Red Ronnie, Marco Masini, Quelli di Radio Pico e del Progetto Vita lo meritano.
E per chi non potrà essere presente… la soluzione è comunque a portata di mano e di cuore, perché Lady Bovo ne è una testimonial by heart fin dal giorno che – sostanzialmente parole sue- Bovo è stato chiamato a giocare nella squadra del Signore perché gli mancava proprio un Campione come Vigor Bovolenta.
Di cui peraltro abbiamo raccontato ‘tante cose’ su questo sito ( basta visitare tante nostre rubriche) e di cui Federica Lisi ha raccontato in un Libro speciale la sua vita e il suo amore per sempre, per il suo Bovo che – sempre parole sue – sarà sempre al suo fianco per educare e amare i loro cinque figli forever.

MAIN NEWS ( di Alice Sabatini /Radio Pico, mail 09.09.2014)/ DOMENICA 28 SETTEMBRE A ROVIGO IL BOVO DAY 2014 "IN CAMPO CON IL CUORE"
<< La Nazionale Italiana Cantanti e la formazione #AMICIDELBOVO scendono in campo allo Stadio Gabrielli in un evento-tributo al campione rodigino Vigor Bovolenta./ L'intero incasso sarà devoluto a Progetto Vita.
9 settembre 2014, Rovigo - Sarà la città di Rovigo ad ospitare domenica 28 settembre il BOVO DAY 2014 con la partita IN CAMPO CON IL CUORE organizzata da Radio Pico in collaborazione con il Comune di Rovigo.
Alle 15 allo stadio Gabrielli scenderanno in campo la Nazionale Italiana Cantanti e #AMICIDELBOVO, eccezionale formazione “all star” composta da amici e campioni del volley di oggi e di ieri che hanno da subito appoggiato questo evento dedicato alla solidarietà e all’amico Vigor Bovolenta, il campione di pallavolo scomparso nel marzo del 2012. Come ogni anno il BOVO DAY sarà quindi un grande momento di festa all'insegna dei valori dello sport, dell'amicizia e della solidarietà nel ricordo di Vigor, Bovo per tutti: uno dei più grandi campioni di pallavolo degli ultimi anni, componente della Nazionale Italiana di Volley nella quale ha giocato quasi 200 partite.

L’incasso sarà interamente devoluto a Progetto Vita (www.progetto-vita.eu<http://www.progetto-vita.eu/>) che si occupa della sensibilizzazione all’uso dei defibrillatori. Ogni impianto sportivo dovrebbe esserne dotato per potere effettuare un tempestivo soccorso in caso di arresto cardiaco improvviso. La mission dell’associazione è proprio quella di promuovere la cultura del soccorso da parte di coloro che sono sul campo, attraverso la diffusione dei defibrillatori e di semplici manovre di rianimazione e primo soccorso.

All’evento del 28 settembre parteciperanno tanti volti noti della musica, dello spettacolo e dello sport che prenderanno parte all’iniziativa per dare segno della loro vicinanza alla giusta causa.
Alla conferenza stampa che si e' svolta questa mattina in Comune a Rovigo hanno partecipato Federica Lisi Bovolenta, il Direttore Generale della Nazionale Italiana Cantanti Gianluca Pecchini, il Presidente di Radio Pico Alberto Nicolini, Marco Masini, la Presidente di Progetto Vita Daniela Aschieri, Red Ronnie, il Sindaco di Taglio di Po Francesco Siviero, il procuratore Eugenio Gollini. Durante la presentazione sono state date le prime anticipazioni sulle formazioni che scenderanno in campo. Per #AMICIDELBOVO e' gia' certa la partecipazione di Luca Cantagalli, Stefano Recine, Damiano Pippi, Andrea Sartoretti e Samuele Papi. La partita sarà presentata dagli speaker di Radio Pico.

Il costo del biglietto è di 5 euro per la tribuna scoperta e di 10 euro per la tribuna coperta. I bambini fino a 6 anni entrano gratuitamente.
Il biglietto può essere acquistato in diversi punti vendita a Rovigo e Provincia. Rovigo: BAR NAZIONALE, Corso del Popolo - BAR MEDITERRANEO, Viale Tre Martiri - BIGLIETTERIA STADIO GABRIELLI - Attività commerciali de LA PIAZZA DI BORSEA aderenti all’iniziativa - Centro Commerciale LA FATTORIA. Adria: attività commerciali di ADRIA SHOPPING aderenti all’iniziativa. Taglio di Po: Cartolibreria Lina, via San Marco, 52.

SI RINGRAZIANO:
CONAD - Main sponsor Nazionale Italiana Cantanti
SIR - Sponsor istituzionale Nazionale Italiana Cantanti
VOLVO - Sponsor ufficiale e fornitore ufficiale auto
GIVOVA - Sponsor tecnico ufficiale Nazionale Italiana Cantanti
HERBALIFE - Sponsor ufficiale Nazionale Italiana Cantanti
GAGÀ Milano - Gold sponsor Nazionale Italiana Cantanti
BUBEL - Fornitore abbigliamento ufficiale Nazionale Italiana Cantanti

“IN CAMPO CON IL CUORE” è reso possibile grazie alla collaborazione di ASM Set e Centro Commerciale LA FATTORIA.
La divisa da gioco di #AMICIDELBOVO è gentilmente offerta da Esseci Sport ROVIGO.
Si ringraziano inoltre: Provincia di Rovigo, Comune di Taglio di Po, FIGC Rovigo, CONI Rovigo, AIA Rovigo, Rovigo Calcio, Beng Volley, FIPAV Rovigo, Banca Antonveneta, OPS Group, VIA VAI.
All’evento è stato dedicato anche il sitowww.amicidelbovo.it<http://www.amicidelbovo.it/> attraverso il quale e' possibile consultare l'elenco dei punti prevendita in costante aggiornamento.

Ufficio Stampa / Alice Sabatini – Radio Pico / Per #AMICIDELBOVO: Filippo Marelli

PRIMA APPENDICE NEWS/ Tratto da: "Noi non ci lasceremo mai" di Federica Lisi Bovolenta /
«Lasciarsi sopraffare dal senso della tragedia è una tentazione sempre lì, a un passo da me. La sento, la vedo. Ma la allontano, per non lasciarmi vincere dal dolore. Un lusso che sarebbe assai più semplice, ma anche assolutamente fallimentare, per me e per tutto ciò che Bovo ancora rappresenta. Ma questa è una partita che non possiamo perdere, io e Bovo. Ancora assieme a lui, voglio invece tenere in vita tutto ciò che abbiamo creato, senza rimpianti. Con cinque bambini, del resto, in un certo senso non ho scelta. Per fortuna, aggiungo. E il dolore che prende alla gola quando ti fermi un istante resta una parentesi. Mia, nostra.»

BOVO FLASH STORY ( by www.amicidelbovo.it) / BIOGRAFIA SINTETICA DI VIGOR BOVOLENTA
<< Energia pura, talento sportivo, passione e spontaneità coinvolgente.
Questo e molto altro era Vigor Bovolenta, Bovo per tutti: un gigante buono di 202 cm, pallavolista di professione, marito di Federica e papà di 5 figli (l’ultimo Andrea, arrivato pochi mesi dopo la sua scomparsa).
Non si poteva non essere suoi amici, non si poteva non essere travolti dal suo entusiasmo, dalla sua purezza, dalla sua voglia di vivere e dalla sua genuina semplicità.
Bovo è stato uno dei protagonisti della “Generazione di Fenomeni”, quella Nazionale Italiana di Volley nella quale ha giocato quasi 200 partite vincendo, tra le altre cose, 1 Coppa del Mondo, 2 Campionati Europei, 4 World League e una Medaglia d’Argento alle Olimpiadi di Atlanta 1996.
Un Campione che nei Club ha saputo vincere anche qualcosa come 2 Scudetti (a Ravenna e Modena),  1 Coppa del Mondo per Club, 3 Champions League, 2 Supercoppe Europee, 2 Coppe Cev ed 1 Coppa Italia.

FLASH STORY ( by www.progetto-vita.eu)/ L'ASSOCIAZIONE "IL CUORE DI PIACENZA" È UN'ASSOCIAZIONE ONLUS NATA A PIACENZA NEL 1998 CON I SEGUENTI SCOPI:
<< - Contribuire a incrementare le conoscenze e le possibilità terapeutiche nell'ambito delle malattie cardiovascolari sia degli operatori sanitari che della popolazione allo scopo di ridurre l'incidenza e la mortalità di tali malattie;
- Promuovere ed incrementare studi e ricerche nell'ambito delle malattie cardiovascolari sia in Italia che all'Estero;
- Favorire attività culturali mediante conferenze, corsi di aggiornamento,congressi e pubblicazioni scientifiche; istituire borse di studio per la formazione medica con riferimento alle patologie cardiovascolari;
- Svolgere attività di informazione e di sensibilizzazione dell'opinione pubblica sui problemi inerenti le discipline cardiovascolari con particolare risvolto sulle problematiche sociali ad esse correlate;
- Contribuire allo sviluppo, al miglioramento tecnologico delle istituzioni e ad ogni altra forma di organizzazione che abbia attinenza con le discipline cardiovascolari.
L'associazione in particolare si dedica alla ricerca di soluzioni per la prevenzione della morte improvvisa mediante l'utilizzo nella comunità di defibrillatori semiautomatici.
In particolare l'associazione ha promosso la nascita e sostiene il PRIMO PROGETTO EUROPEO di defibrillazione precoce "Progetto Vita" per la lotta contro la morte improvvisa, coinvolgendo associazioni di volontariato, enti pubblici e privati.
A Piacenza si stimano 300 arresti cardiaci ogni anno; il nostro obiettivo è quello di ridurre la mortalità da arresto cardiaco attraverso:
- la defibrillazione precoce;
- la diffusione della cultura dell'Emergenza Cardiologica fra la popolazione;
- l'integrazione con il 118.>>

PROGETTO VITA ( by sito della relativa Fondazione Onlus) / CHI SIAMO /
Nel Consiglio del 9 ottobre 2012 è stato rieletto il consiglio direttivo:

1.    Aschieri Daniela    Presidente
2.    Bianchi Giancarlo    Vice Presidente
3.    Costantini Dario    Tesoriere
4.    Mancuso Salvatore    Consigliere
5.    Passera Silvana    Consigliere
6.    Rebecchi Paolo    Consigliere

Revisore dei conti: Michele Corti

Soci ordinari
1.    Aurelia Barbieri
2.    Michele Corti
3.    Arturo Marchionni
4.    Diego Dallavalle
5.    Giampiero Baldini
6.    Filippo Donti
7.    Alessandro Rosi
8.    Giovanni Quinto Villani
9.    Massimo Piepoli
10.   Giovanna Micocci
11.   Sante Lodovico
12.   Elsa Boemi

EXTRATIME by SS/ la cover è per il trio in prima fila  Red Ronnie, Federica Lisi, Daniela Aschieri, in rappresentanza dei tanti “AmicidelBovo” che hanno peraltro hanno postato la loro ‘amicizia’ (tra cui hristozlatanov, compagno storico di Bovo-Vigor).
Con riferimento alla ‘presentazione dell’Evento- tributo  al campione polesano Vigor Bovolenta, vi proponiamo innanzitutto la …home page del Progetto Vita.
Quindi in sequenza al microfono in conferenza stampa Red Ronnie poi Marco Masini.
E Federica Lisi con tanto di ‘manifesto’ al fianco del suo Bovo.
A seguire Marco Masini in tandem con Giacomo Borghi ( by sito del Progetto Vita) peraltro ancora smile nella foto gruppo-nine  dulcis in fundo formato poster.



Alice Sabatini & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it