Nei “regionali” a Treviso per la Rovigonuoto ARGENTO “Esordienti” by Staffetta 4x100 slm/ E a Montebelluna & Bassano “ORO” by Federica Franceschetti + 6 Argenti e 4 Bronzi


17/03/2015

Quasi un tour de force ma con tante soddisfazioni ‘regionali’ per i portacolori della Rovigonuoto. Come ben spiega Paolo Sasso "Delegato FIN Rovigo" e writer of swimming nel suo puntuale reportage dai seguenti …bordo vasca veneti .

MAIN NEWS ( di Paolo Sasso, mail Rovigo 16/03/2015) / PER LA SOVIGONUOTO ECCO LE “SODDISFAZIONI REGIONALI” TRA TREVISO E MONTEBELLUNA & BASSANO DEL GRAPPA

<< L’attività regionale prosegue , prima di osservare una pausa per i campionati italiani di categoria di Riccione , gli esordienti A hanno iniziato a disputare le finali regionali in vasca corta con la prima giornata a Treviso dedicata  alle staffette e per la Rovigonuoto  è arrivata una medaglia d’argento.
La squadra assoluti biancoazzurra  ha gareggiato nelle piscine di Montebelluna e Bassano del Grappa  nella prima giornata di un meeting regionale riservato a coloro che non si sono qualificati per i campionati italiani e anche qui sono arrivate soddisfazioni con  un oro, sei argenti e quattro bronzi.

A TREVISO Nella prima giornata delle finali regionali esordienti A  la staffetta 4x100 stile libero maschile ( Moro, Ragazzi, Burini, Navarri ) ha vinto la medaglia d’argento in 4’08’’5 mancando il titolo regionale davvero per un soffio.  Le altre staffette esordienti A in queste finali che mettono a confronto il meglio della regione nella categoria esordienti a, hanno ottenuto ottime prestazioni :la staffetta 4x100 mista maschile (Navarri, Moro, Fiorucci, Burini )ha sfiorato il podio classificandosi quarta in 4’42’5 ; La staffetta Femminile 4x100 mista ( Scapoli , Droghetti, Mantovani , Canova E.) si è classificata 13° in 5’25’’5; la staffetta femminile  4x100 stile libero femminile  (Droghetti, Mantovani, Maggio V., Canova E.) si è classificata 16a in 4’’52’’1.

Nelle piscine di MONTEBELLUNA e BASSANO DEL GRAPPA si è svolta la prima giornata del meeting regionale organizzato dalla federazione nuoto veneta, riservato a  agli atleti  che non si sono qualificati per i campionati italiani di categoria.
E come detto sono arrivate soddisfazione anche da questa gara che non assegnava titoli  , ma che ha messo  in mostra la grinta degli atleti della Rovigonuoto .
Alex Martinelli nella categoria senior  si è classificato terzo nei 50 stile libero in 25’’93 e secondo nei 100 stile libero in 1’03’’79. Edoardo Canova  nella categoria ragazzi è giunto terzo nei 100 farfalla in 1’03’’79.
Antonio Maggio  secondo nella classifica assoluta e secondo nella classifica junior dei 200 stile libero in 1’59’’08 , terzo nella classifica assoluta e secondo nella categoria junior nei 100 stile libero in 54’’72.
Anna Tosini  nella categoria ragazzi seconda nei 200 farfalla in 2’32’’16.Gaia Lucrezia dalla Pria nella categoria ragazzi terza nei 200 farfalla in 2’34’’62 .
FEDERICA FRANCESCHETTI  prima nella classifica junior e seconda nella classifica assoluta nei 200 rana in 2’49’’38.

PROSSIMI APPUNTAMENTI PER GLI ATLETI DELLA ROVIGONUOTO/ Dal 20 al 25 marzo quasi 2000 atleti in rappresentanza di 400 società categoria Ragazzi, Juniores e Cadetti si daranno battaglia per i campionati italiani  invernali  di categoria in vasca da 25 metri, nella piscina Comunale di Riccione.
La meglio gioventù azzurra sarà visibile per la prima volta in streaming video sul sito federale: uno sforzo continuo della Federazione Italiana Nuoto per ampliare l'offerta mediatica e dare maggiore visibilità alle società e i propri atleti, campioni del futuro.
La prima parte sarà dedicata alla sezione femminile, in gara dal 20 al 22 marzo, con 903 atlete di 242 società e 369 staffette; poi spazio ai maschi dal 23 al 25 marzo con un esercito di 1089 atleti di 286 società e 372 staffette.
L'obiettivo per tutti ben figurare in vista dei grandi appuntamenti internazionali a partire dai Campionati Europei che si svolgeranno a Baku dal 23 al 27 giugno prossimi. La Rovigonuoto sarà presente in un palcoscenico così prestigioso con sei atleti forza ragazzi!!

 

EXTRATIME by SS/ La cover è per Federica Franceschetti ‘golden medal’ tra gli Junior nel meeting regionale.

Poi in apertura di fotogallery completiamo innanzitutto con Antonio Maggio ‘silver boy’ le …soddisfazioni fotografiche trasmesseci by Montebelluna & Bassano.

Mentre dulcis in fundo proponiamo , in sequenza kit tandem, il poker dei staffettisti andati a podio a Treviso.

Vale a dire , da sx, Alessandro Burini & Nicolò Moro, quindi sempre da sx Alberto Navarri & Federico Ragazzi.


 


Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it